Yes, it is he
But not as you know him
Read my lips and come to grips with reality
Yes, meet a blast from your past
Whose lies were too good to lastAveva detto che sarebbero stati alleati e lo pensava davvero, ma non era certa che sarebbe accaduto durante quella battaglia.
Di certo non si fidava di lui e la preoccupava non poco l'idea che potesse decidere di tradirla appena conclusa la battaglia rivelando tutto a Thanos.Tradirti?
Non era il termine adatto. Non avevano nessun legame quindi avrebbe solo fatto i suoi comodi come sempre; non era un tradimento se non c'era alcun tipo di fiducia.
Lo pensava davvero o era solo una scusa per giustificare quello che stava per fare?
Kyra non lo sapeva, ma doveva proteggersi e, dopo l'ultima discussione, iniziava a pensare che Loki non solo non l'avrebbe aiutata, ma se avesse vinto poteva benissimo ricattarla per poter ottenere lui i poteri delle gemme e potersi scontrare quasi ad armi pari con Thanos.Se avesse vinto.
La giovane non era per nulla convinta su questo punto. Sapeva quant'era forte l'esercito di Chitauri, ma gli Avengers si erano dimostrati un osso più duro del previsto e il piano di Loki di separarli e indebolirli era solo un tentativo.
Non era ancora sicura di quale fosse la scelta migliore, ma quanto meno poteva facilitare le cose per loro e sperare che si dimostrassero abbastanza forti da aiutarla in un futuro."Posso fare qualcosa per voi?" La voce di Selvig la colse quasi di sorpresa, così come quegli occhi troppo azzurri, segni inconfutabili del potere della gemma. Non si era reso conto di quello che la giovane aveva fatto, dopotutto non si sarebbe reso conto di nulla visto come era conciata la sua mente.
Non poteva e non voleva spezzare la connessione tra lo scettro e lo scienziato, era un potere troppo forte e, anche se ci fosse riuscita, l'uomo avrebbe dovuto avere un'elevata resistenza mentale per sopportare quel trauma. Si era limitata ad assottigliare quel legame, renderlo più facilmente aggredibile dall'esterno.
I suoi compagni sarebbero stati in grado di romperlo del tutto, trovando quindi il modo di eliminare lo scudo di energia realizzato dallo stesso scienziato? Se ce l'avessero fatta, forse avrebbero potuto vincere, ma era troppo presto per fare previsioni.Kyra scosse il capo: "Se l'attrezzatura è pronta direi che è il momento di mettersi all'opera."
Lo scienziato annuì e iniziò ad armeggiare con lo strumento che aveva lui stesso creato. Ben presto il portale per i Chitauri si sarebbe aperto e, a quel punto, la vera battaglia sarebbe cominciata.Il vento le scompigliò i capelli, costringendola a voltarsi in un'altra direzione. La Stark Tower doveva essere uno degli edifici più alti del quartiere perché da quel punto Kyra poteva osservare quasi tutta la città. Tony Stark o Iron Man, oltre ad avere fantasia per i suoi soprannomi doveva avere anche un ego simile a quello di Loki per chiamare un suo palazzo con il suo nome.
Aveva incontrato solo uno degli Avengers, ma sapeva chi erano grazie alla mente di Clint Barton e tanto bastava per riconoscerli non appena fossero giunti.Dopo aver guardato ancora un secondo l'orizzonte, pensando a quanto era cambiato dall'ultima volta che era stata in quella città e quanto sarebbe cambiato prima della prossima, la giovane raggiunse le scale e si diresse verso una delle innumerevoli stanze di quel grattacielo. Sapeva che Loki si trovava fuori, sul terrazzo, in attesa dell'arrivo dei nemici, ma lei lo aspettò all'interno, comodamente seduta su una delle poltrone poste a lato della sala.
Guardò il dio da lontano, nel suo solito completo verde e oro, mentre teneva tra le mani lo scettro. Era sicuro di vincere quella battaglia, sicuro di meritarsi la vittoria, ma Kyra sospettava che non fosse ancora riuscito a dare una risposta alla domanda che gli aveva posto: e poi?
STAI LEGGENDO
Frozen Hearts
Fanfiction"Loki, dio degli inganni, vuoi il potere? Vuoi la vendetta?" Sì, Loki li vuole. E per averli è disposto a tutto: a essere ingannatore e traditore, alleato e nemico. Il patto che dovrebbe stringere con Thanos potrebbe finalmente esaudire il suo des...