8

181 5 0
                                    

È difficile, parecchio difficile, riuscire a far tornare tutto come prima.
La mia mente sembra priva di ricordi legati agli ultimi 5 anni. Non so più nulla.
Le cure sono continuate per settimane e per fortuna sono riuscita a parlare di nuovo.
Sono stata da uno psicologo ed ha scoperto che la mia assenza di dialogo non era dovuta dall'incidente ma da una mia paura.
I giorni sono passati molto lentamente e i due fratelli mi sono sempre stati vicini.
È pure venuto Kevin con Danielle a darmi la notizia che diventeranno presto genitori.
Io adoro i bambini potrei essere una zia acquisita.
Stasera c'è il ballo scolastico, Nick ha insistito così tanto che io andassi con lui.
Non  voglio rovinare la sua serata con Beatrice quindi cercherò di essere meno invadente possibile.
Ho trovato un bellissimo abito tra le cose di mia madre, sarà come se lei fosse con me stasera.
Sopra bianco con il pizzo che arriva fino alla vita, poi questa bellissima gonna lunga di tulle azzurro cielo che scende morbida.
I capelli li raccolgo in un piccolo chignon con treccia e ci metto una spilla con sopra una piccola rosa bianca.
Sotto al vestito ho messo le mie comode scarpe da ginnastica, tanto nemmeno si nota e voglio essere a mio agio.
Ho deciso di mettere solo un po' di mascara nero e provare di fare una linea di eyeliner più o meno simile in entrambi gli occhi.
Suonano alla porta e mi controllo di nuovo allo specchio accettandomi per come sono.
《Erica, è arrivano Nick. Scendi》 mio padre dal piano di sotto mi chiama.
Faccio le scale e li raggiungo.
《Wow come sei bella》mi sorride dolcemente.
Sento le guance divampare dal caldo e sorrido un po' a disagio.
《Grazie》cerco di restare calma.
《Farai una strage di cuori al ballo》Nick mi prende a braccetto.
《Spero di no》gli bacio la guancia.
《Già anche io. Portala a casa per mezzanotte》 interviene mio padre.
《Ma certo. Ora andiamo principessa》mi apre la porta di casa e mi accompagna alla macchina.
Sa quanto mi piace essere soprannominata così.
Non che io mi senta tale, ma vorrei anche io trovare il vero amore e il vissero per sempre felici e  contenti.
Arrivati a scuola, il luogo del ballo, viene subito raggiunto da Bea.
Più li guardo più capisco quanto siano felici insieme.
Entro nella palestra che per l'occasione è allestita a tema inverno.
I colori scelti sono molto armoniosi e non rovinano l'atmosfera.
《Andiamo a fare la foto insieme?》chiede Bea a Nick.
《Ma certo. Vieni Erica》Nick mi allunga la mano.
In quel momento vedo lo sguardo di Bea cambiare.
Lei vuole una foto ricordo con il suo ragazzo e non  con l'amica guastafeste.
《No vai da solo con lei. Io mi siedo li》 gli indico il tavolo e prima che possa rispondere mi sono già allontanata.
Mi guardo attorno e cerco di fare lunghi respiri per mantenere la calma.
La memoria non mi è ancora tornata del tutto ma so che nel mio cuore c'è sempre spazio per Joe.
Mi domando dove sia in questo momento.
E proprio in quell'istante lo vedo entrare da solo.
Strano, di solito lui ha sempre una ragazza attorno.
Alza il suo sguardo e si incontra con il mio.
Timidamente gli sorrido e gli faccio un cenno di mano.
Lui si avvicina continuando a guardarmi.
《Sei stupenda》sorride e si siede accanto a me.
Sento il cuore esplodere nel petto.
Sono anni che sono innamorata del fratello del mio migliore amico.
《Grazie Joe. Anche tu》ovviamente. Lui non è mai brutto.
Indossa una camicia bianca, una giacca di pelle nera, dei jeans aderenti neri e delle converse bianche.
Semplice ma elegante, almeno per me.
《Hai visto Nick?》si avvicina al mio viso per farmi capire meglio.
La musica si fa più forte.
《È con la sua ragazza》gli rispondo.
Vedo Joe che con lo sguardo cerca Nick e subito dopo annuisce con la testa.
《Vieni con me》si alza in piedi.
《Dove?》lo guardo confusa.
Che ha in mente?
《Siamo ad un ballo. Andiamo a ballare》mi allunga la mano sorridendo.
Gli prendo la mano e mi alzo.
Non so dire quante volte ho sognato questo momento ma sta succedendo veramente.
Mi accompagna al centro pista, esattamente sotto la sfera, e mi stringe a se.
Le sue mani sono calde e ben salde sulla mia schiena.
Io mi sento troppo rigida e cerco di lasciarmi andare.
《Ho parlato con Nick, sai quando sei stata in ospedale》Joe interrompe i miei pensieri.
《Riguardo cosa?》domando curiosa.
《Il vostro patto》mi prende la mano.
Non capisco. A che si riferisce?
《Quale?》lo guardo negli occhi.
Maledetti i suoi occhi.
Lui mi accarezza il viso senza togliere lo sguardo da me.
Si abbassa leggermente e mi bacia.
Sento un calore attorno a me, le guance probabilmente vanno in fumo.
Quel bacio che ho atteso per anni finalmente sta accadendo.
《Joe io》cerco le parole adatte ma il mio cervello sembra non riuscire a collegarsi.
《No non dire niente. Nick ha detto che se anche tu lo vuoi, possiamo stare insieme. Ma io non devo farti del male male》mi accarezza il viso con il pollice.
Annuisco felice mentre provo ad elaborare ciò che è appena successo.
Lui mi stringe in un grande abbraccio e mi sento arrivare in paradiso.
《Quindi vuoi essere la mia ragazza?》mi domanda con un mega sorriso.
Ho sognato per anni questo momento.
《Sì》 sorrido a mia volta.
Lui mi solleva e mi fa volteggiare.
Mi sento cosi leggera e spensierata.
Mi fa stare bene.
《Un attimo di attenzione ragazzi》la vice preside blocca le danze.
È il momento.
《Come ben sapete avete votato nel corso della serata il vostro re e reginetta del ballo. È il momento di scoprire chi ha vinto》apre una busta.
Stringo la mano di Joe. Sicuramente lui è nel podio.
《E il re di questo ballo è Joe Jonas,ovviamente》lo invita a salire.
Gli do un bacio sulla guancia e si affretta a salire sul palco.
Gli viene posta sulla testa la corona e lui non mi toglie gli occhi di dosso.
《La vostra reginetta è Sophie Turner》 sapevo che non avrei vinto.
Poi lei è una bellissima ragazza.
Le stanno mettendo la corona ma Joe la prende,scende tra i presenti e viene dritto verso di me.
《Sei tu la mia regina》 e la posa sulla mia testa, lasciando tutti, compreso la sottoscritta, senza parole.

I won't hesitate for youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora