10.

139 3 0
                                    

E' giunto il momento di prepararmi all'appuntamento con Joe.
Fa ancora strano pensarlo,dopo tutto questo tempo che ho aspettato,finalmente sta per succedere.
Ammetto di essere nervosa,peggio di ieri sera al ballo scolastico.
Qui saremo soli io e lui.
Dopo aver aiutato mio padre a sistemare la spesa decido di andare in camera mia e scegliere come vestirmi.
Passo minuti interminabili davanti le ante del mio armadio scartando tutti i vestiti possibili e immaginabili.
In questo momento mi sembra tutto inadatto o comunque non degno di una tale occasione.
Devo chiamare Nick,mi potrebbe aiutare. Ma risulterebbe strano in quanto Joe è suo fratello e io ci devo uscire insieme.
Sono nel panico più totale!
Il cellulare inizia a squillare e corro a cercarlo sotto la grande montagna di abiti appoggiati al letto.
E' Beatrice, lei sicuramente mi può aiutare!
《Pronto》rispondoal telefono.
《Hey Erica. Ti disturbo? 》domanda timidamente.
《No,figurati.Che succede? 》chiedo a mia volta.
《Ecco...Joe ci ha detto del vostro appuntamento e volevo assicurarmi che stessi bene.》è così carina con me.
Mi serviva davvero un'amica.
《Bhe,sono presa dal panico.》cerco di restare un po' calma ma continuo a guardare l'orologio e il tempo sembra andare più in fretta.
《Okay. Tranquilla. Sono da Nick ma ora vengo da te. Va bene?》lei è così dolce e disponibile.
Potrebbe essere la mia salvezza.
Mi saluta rapidamente e in giro di pochi secondi sento suonare alla porta.
Scendo le scale cercando di non inciampare nei miei stessi piedi e vado ad aprire.
《Ciao Beatrice. Grazie per essere qui 》sorrido abbracciandola.
《Non ti preoccupare. Lo faccio volentieri.》ricambia il sorriso.
La invito a seguirmi al piano superiore,ricordandomi troppo tardi lo stato di caos della stanza.
《Scusami. Ero nel delirio più totale.》inizio a ridere dall'imbarazzo.
Chissà che pessima idea di sarà fatta di me.
《Oh tranquilla. E' come vedere la stanza di Joe.》si lascia scappare questa ultima frase.
E' stata nella stanza di Joe? Perchè?
Cerco di non darci troppo peso,magari è passata davanti e la porta era aperta.
Devo scacciare questo pensiero.
《Allora...un aiutino?》dico sedendomi sul letto.
《Sì,ci penso io.》comincia a guardare tutti i vestiti e ne riesce ad abbinare un paio.
Non ci avevo mai pensato prima. E' un genio.
Ha scelto un crop top di color bordeaux,le maniche arrivano a metà braccio e davanti è incrociato. Poi una gonna a vita alta bianca,con una cintura nera.
E' semplice ma mi lascia senza parole a dire la verità.
《Wow è così bello》sorrido vedendo ciò che ha fatto.
《Perfetto. Allora ti lascio preparare. Magari una volta faremo shopping insieme.》si dirige verso la porta.
Io l'accompagno giù e la saluto.
《Ma certo. Salutami Nick.》le sorrido dolcemente.
《Ah una cosa soltanto.》il suo tono di voce si fa così serio.
《Dimmi tutto》cerco di non darci troppo peso.
《Lascia stare Nick. Ora è il mio ragazzo e non voglio che gli ronzi intorno. Puoi stare con suo fratello ma di lui non ne avrai più bisogno.》ed esce di casa sbattendo la porta.
Come può una persona essere così dolce ma allo stesso tempo così stronza?
Dovrei dirlo con Nick,fargli capire che tipo di ragazza ha al suo fianco.
Ma per una volta che è felice non voglio rovinare tutto.
Ed è anche vero che non voglio perdere un amico come lui.
Troppi pensieri invadono la mia mente,vorrei solo fare la cosa più giusta.
Forse ne posso parlare con Joe stasera e mi darà un buon consiglio.
Infondo è suo fratello.
Mi metto sotto la doccia,mi lavo e in pochi minuti sono già con l'asciugamano che mi copre.
Vado in camera mia e non curante della tapparella sollevata,lascio cadere l'asciugamano a terra e mi metto l'intimo.
Solo dopo mi rendo conto di quello che ho appena fatto e mi volto verso la casa di fronte la mia. Joe mi sta guardando e io inizio ad arrossire.
Ho appena fatto una figura di cacca.
Cerco di vestirmi da una parte,senza che lui mi possa guardare.
Okay è un ragazzo e ci conosciamo da una vita praticamente,ma ho fatto un'enorme cavolata. Giuro che non era per niente voluto.
Guardo verso la finestra e lui se ne è andato,così finalmente posso andare ad asciugarmi i capelli e ad arricciarli un po'.
Joe ha detto che mi stanno molto bene i capelli mossi perciò è una buona occasione per farlo.
Metto delle scarpe nere con il tacco e prego in 13 lingue di non spaccarmi una gamba.
Scendo lentamente le scale mentre suonano alla porta.
《Vado io》urlo a mio padre.
Di solito mi anticipa sempre,ma voglio essere la prima persona che Joe vede.
《Wow. Mi lasci senza parole》mi sorride dolcemente appena apro la porta.
《Grazie. E scusa per prima》sussurro ancora presa dall'imbarazzo.
《Stai tranquilla. Sei meravigliosa,non ti vergognare di te.》mi bacia la fronte e mi prende per mano.
《Grazie,di nuovo.》sorrido a mia volta.
Lui è così bello con la camicia di jeans aperta,la maglietta bianca e i jeans attillati neri. Dice che un cantante di solito veste così,peccato che lui non lo sia.
Ma starebbe bene con qualsiasi cosa.
《Andiamo.》mi allunga una rosa rossa e si sporge a salutare mio padre che si era avvicinato alla porta.
Mi apre la portiera della sua auto e mi aiuta a salire.
E'un vero cavaliere.
《Voglio che tu sia te stesso con me.》metto la cintura e lo guardo accanto a me.
《Lo sarò sempre in tua compagnia.》mi accarezza il viso e mi perdo nei suoi occhi castani.
《Joe devo dirti una cosa.》lo devo fare,non riesco a stare in pace con me stessa ora.
《Che succede?》mi guarda un po' preoccupato.
《Si tratta di Nick》e vedo il suo viso diventare un po' teso.
《Dimmi di più. Mi devo preoccupare?》lui cerca di restare calmo e non so se sto facendo la cosa più giusta o rischio di rovinare questo appuntamento.
《Ecco è passata Beatrice da me nel pomeriggio.》cerco di fare un discorso compiuto.
《E che ti ha detto? Dalla tua espressione non sembra nulla di buono.》mi prende la mano.
Adoro quando lo fa, sembra che voglia essermi  vicino.
《Che devo stare lontana da Nick. Io lo so che stanno insieme,ma io e lui siamo migliori amici da sempre. E' come il fratello maggiore che non ho mai avuto. E non posso credere che mi sta vietando di vederlo.》una lacrima scende sul mio viso e lui prontamente me l'asciuga.
《Quindi teme che tu possa rovinare la sua relazione con mio fratello?》mi guarda negli occhi.
《A sto punto,credo di sì. Ma io a Nick voglio bene e ora che è felice non posso dirgli ciò che mi ha confessato Beatrice. Poi litigano per colpa mia. Non so cosa fare.》tolgo la cintura e mi butto tra le braccia di Joe iniziando un vero e proprio pianto.
Spero solo di non rovinare l'appuntamento con Joe.

I won't hesitate for youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora