14.

118 1 0
                                    

《Cosa?》sono senza parole da ciò che mi ha appena detto mio padre.

《Mi hanno offerto un buon lavoro e Jenny abita lì. Possiamo stare da lei,come una vera famiglia》mio padre risponde con calma.

《Io non ci voglio andare. Insomma la mia vita è qui. Ho Nick, Beatrice, la scuola. Come posso mollare tutto?》mi butto a peso morto sul divano.

《Ma qui c'è pure Joe. Dopo tutto quello che ti ha fatto,vuoi ancora restare qui?》lui sa,bhe non tutto chiaramente,solo che non c'è più quel feeling di una volta.

《Non è scappando che risolvo il problema.》insomma andarmene significherebbe ricominciare da capo.

In più Seattle è a 1826,7 km da qui.

Qui dove sono cresciuta,qui dove c'è ancora il ricordo di mia madre e che non posso cancellare dall'oggi al domani.

《E come pensi di fare? Non puoi vivere qui》sa di aver perfettamente ragione.

Ma non voglio mollare senza nemmeno cercare una valida alternativa.

In quel preciso momento suonano alla porta e vado ad aprire.

《Ciao Denise,accomodati.》sorrido facendo passare  mamma Jonas.

《Grazie cara.》mi sorride a sua volta e saluta mio padre e Jenny.

《Intanto,grazie Denise per essere passata. Volevo avvisarti in prima persona che entro fine settimana partiremo verso Seattle. Siamo molto onorati di aver conosciuto te e la tua bellissima famiglia. Soprattutto di esseri stati vicino in quel brutto periodo. Ma è ora di voltare pagina e di iniziare una nuova vita.》mio padre è così sicuro di sé,mi fa quasi rabbia.

Perché non sono ascoltata? Perché non vuole sentire ragioni?

《E tu Erica,ci vuoi andare?》per la prima volta qualcuno che chiede il mio parere,ovviamente è Denise a farlo.

《Onestamente no. Non me la sento di andare via da qui. Questa casa,questa città è parte di me,del mio passato. Non voglio andare via.》insomma non mi sembra di chiedere molto.

《Te l'ho già detto. Qui da sola non puoi restare.》mio padre diventa più duro,anche con il tono di voce.

《Può stare da noi.》interviene Denise.

《Cosa?》chiede incredulo mio padre.

《Sì dai papà. Sai che sono brava e responsabile. E poi Denise era una grande amica di mamma, si conoscevano da anni. E' un po' come se fossi sempre in famiglia. Mi hanno visto crescere. 》sorrido speranzosa.

《Sei sicura Denise?》guarda attentamente la donna seduta davanti a lui.

《Ma certo. Puoi stare tranquillo. Ho sempre desiderato avere una figlia e lei è come se lo fosse. Poi mancano pochi mesi alla fine della scuola e l'anno prossimo deve diplomarsi.》Denise sa essere molto convincente.

《Okay okay. Ma appena Denise dirà che ti sei comportata male,prendi le tue cose che ci raggiungi a Seattle》vuole essere severo ma non gli riesce.

Corro ad abbracciarlo forte e a ringraziarlo.

Sicuramente sentirò la sua mancanza ma ci potremo chiamare ogni volta che vorremo o fare le video chiamate.

《Allora prendi le tue cose cara e ti aspetto di là. Ti preparo la stanza degli ospiti intanto.》saluta cordialmente ed esce di casa Denise.

《E' la scelta più giusta caro》interviene Jenny. 

Era rimasta in silenzio per tutto questo tempo.

I won't hesitate for youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora