SECONDO CAPITOLO

2.7K 157 6
                                    

Maeve's POV
*giovedì pomeriggio*
Suona il campanello e io vado ad aprire in quanto entrambi i miei genitori non sono a casa. Sono nelle peggiori condizioni: ho un messy bun un po' troppo messy, dei pantaloncini larghi che arrivano fino a ginocchio neri, una maglietta senza maniche bianche e degli infradito.
Apro e vedo Mattia dire "Ciao Tayl... ah no sei tu... come va? Io e Gianluca siamo venuti a portarvi la torta fatta da mia madre per darvi il benvenuto"
Per educazione li faccio accomodare e dico a Gianluca di andare a giocare con Liam. Nel frattempo io e Mattia andiamo in cucina a gustare la torta e parlare un po'.
"Allora Collins... pronta a vedermi domani?" mi chiede.
"Ricordati che vengo sono per farmi NUOVI -e sottolineo marcando la voce nuovi- amici!"
"Sisi ma avrai anche una vista stupenda semplicemente stando al mio fianco!" mi rispose. A una certa risposta ribatto con "Guardando altrove, immagino..." alzando gli occhi al cielo.
Lui si alza facendo due passi intorno e di conseguenza lo faccio anch'io, volendo scoprire cosa intende fare, mi spinge verso di lui tirandomi da un fianco e mi consiglia sussurrando di essere meno goffa l'indomani, in quanto presenti tutti i suoi amici e anche la sua ex. Sorpresa da una certa arroganza gli affermai che sarò semplicemente me stessa beccandomi solo una sua risata in faccia. Successivamente gli chiedo chi fosse la sfortunata e lui mi risponde soltanto che non sono affatto affari miei, e concordo; ma in ogni caso sento una strana emozione dentro di me... come se stessi ribollendo. Mi inizio a preoccupare seriamente per cosa stavo provando e rimango in silenzio per qualche minuto fissando il ragazzo davanti a me. L'unica cosa che interrompe quella situazione imbarazzante è la voce di Liam che chiede del succo e un po' di torta per lui e il suo amico. Dopo aver accontentato i bambini Mattia mi chiede se è tutto ok, gli dissi una scusa, mi ovvero che mi mancano i miei amici italiani per non dirgli che forse iniziavo a provare qualcosa per lui.
"Lo so che ammiri questa bellezza..." dice indicando se stesso.
Per far passare il tempo mi chiede di me e della mia vita in Italia.
"Allora: mi chiamo Maeve Collins..." inizio, ma vengo subito fermata da Mattia ridendo dicendo "Sciocchina intendo parlami dei tuoi hobby e cose del genere" al che continuo con "Vuoi arrivare al sodo eh... vabbè. Mi piace sia leggere che scrivere, ascolto principalmente trap in inglese, non a caso il mio cantante preferito è travis scott, guardo molte serie tv e film su netflix e basta" successivamente ho iniziato a parlargli dei miei amici e ha iniziato ad essere davvero carino nei miei confronti, abbiamo parlato del più e meno per un po'. Sembra tutto così perfetto: io e Mattia a chiacchierare come se fossimo amici e come se ci fosse una tregua tra di noi dopo anni a sputare merda sull'altro... MA COSA STO PENSANDO?! NO! IO E MATTIA POLIBIO NO!
Mi sono ripigliata e ho aperto gli occhi: ho iniziato a fare la fredda di nuovo facendo tornare tutto alla normalità.
Ma insomma... ridevamo e scherzavamo... sembravamo veramente in sintonia per una volta...
Per levarmi questa fissa gli chiedo qualche informazione su di lui: i suoi amici, i suoi hobby eccetera. Mi fa vedere le foto sul suo telefono dicendo "Buonasera signorina Collins! Oggi le presenterò i miei amici! Iniziamo con Kairi: lui è bassino, è giappo-americano ed è molto simpatico, per gli amici Olaf; passiamo ad Alejandro: anche lui è bassino ma già di meno di Kairi, è costaricano; Alvaro è peruviano, chiamiamo anche lui Olaf in quanto sia basso; poi c'è Roshaun, lui è giamaicano, è alto quasi quanto me; ora Robert: è abbastanza alto anche lui, ha origini siriane e basta. Sono tutti abbastanza conosciuti sui social, io e Alejandro abbiamo 3 milioni su TikTok, Alvaro e Kairi sono sul milione e mezzo e Robert e Roshaun sono un po' più giù. I miei hobby invece sono il calcio e i social, anch'io ascolto trap, ma mi piace anche quella italiana tipo Ghali e Capo Plaza"
"Bella spiegazione Polibio" gli faccio notare
"Avrei anche un'altra richiesta: puoi parlarmi della festa di domani?" continuo.
"Ehm certo... è a casa di Kairi, ci sarà un po' di gente. Si berrà e si ballerà."
Stavo per rispondergli quando il campanello suona, lo lasciò dov'è e vado ad aprire. Sono i miei genitori, insieme a loro e Mattia abbiamo un po' parlato e come per magia io e il ragazzo con cui sembrava essere nata un'amicizia si è trasformato di nuovo nel ragazzo che quasi odiavo di più.
Dopo saluti racconto ai miei del perché della visita all'improvviso.

Poco dopo esserci salutati mi arriva un messaggio.
Mattia Polibio —> Maeve Collins
"Comunque sei proprio bella nelle condizioni con cui ti sei presentata😍"
CHE IMBARAZZO! Mi sono fatta vedere da qualcuno di vivo e vegeto così!
Dopo un po' a pensare a cosa dire rispondo con una specie di battutina
Maeve Collins —> Mattia Polibio
"AH-AH-AH... le prossime volte mi farò vedere ancora peggio"
Mattia Polibio —> Maeve Collins
"Potresti anche farti vedere senza niente addosso..."
Maeve Collins —> Mattia Polibio
"Credici"
Mattia Polibio —> Maeve Collins
"I miei mi hanno detto che non conosci ancora bene Totowa, ti va se dopo ti passo a prendere per fare un giro?"
Maeve Collins —> Mattia Polibio
"Mi faresti conoscere anche qualche tuo amico??"

Mattia's POV
"Cosa!? No!? Perché!?" penso tra me e me.
Perché mai vorrebbe conoscere anche gli altri?
Oddio Mattia no! Perché sei geloso di Maeve?
Mattia Polibio —> Jersey boy🦅
"Hey ragazzi, la mia nuova vicina di casa è un'amica di famiglia e vorrebbe conoscervi. Tranquilli dopo vi spiego tutta la storia ma intanto mi direste se ci siete?"
Una parte di me spera proprio che dicessero di no, e l'altra parte si chiede perché non volessi far conoscere Maeve agli altri.
Kairi Cosentino —> Jersey boys🦅
"Scusate non ci sono"
Alejandro Rosario —> Jersey boys🦅
"Io ci sono bro"
Mattia Polibio —> Jersey boys🦅
"Se viene solo uno di voi non facciamo niente"
Alvaro Romero —> Jersey boys🦅
"Io e Roshaun ci siamo"
Robert Georges —> Jersey boys🦅
"Scusate anch'io non ci sono"
Dio perché Ale, Alvaro e Roshaun vengono?!
Mattia Polibio —> Jersey boys🦅
"Bene ragazzi, ci vediamo alle 8.20 davanti al parchetto"

Intanto scrivo a Maeve per darle la conferma
Mattia Polibio —>Maeve Collins
"Ho chiesto agli altri e hanno detto che tre di loro ci sarebbero, l'appuntamento è alle 8 spaccate da me"
Maeve Collins —> Mattia Polibio
"Perfetto, a dopo signorino"
Rimango scioccato da quel "signorino"... non mi aspettavo già nomignoli.

Buongiorno a tuttiii, questo è il secondo capitolo. Spero veramente che vi piaccia perché mi ci sono impegnata.

Mattia Polibio, when i'm with you i feel aliveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora