"ciao ragazzi"-disse Deaton non appena mettemmo piede nella clinica-"avete portato quello che vi ho chiesto?"
Scott mise sul tavolo d'acciaio una busta di Walmart con all'interno i vestiti di Layla che indossava quella notte in cui lei e il fratello andarono a sbattere contro un albero.
"C'è dell'aconito,questa è la causa del perchè non si è guarita da sola"-spiegò il veterinario mostrandoci delle piccolissime particelle viola dalle quali saliva del 'fumo'
Improvvisamente il corpo del veterinario di alzò in aria , la testa tirata indietro , la bocca aperta e gli occhi neri.
"cosa diavolo sta succedendo?"-sussurrò Scott lasciando spazio al suo animo animalesco
"cari ragazzi , ci siete arrivati."-una voce roca uscì dalla bocca di Alan-"avete fatto tutto come previsto. Vi siete rifugiati da Deaton , avete chiamato Layla ,ma Lydia e Malia le abbiamo dovute chiamare noi ,non siete stati collaborativi"-rise-"in ogni caso , ormai la guerra è finita , avete perso . Noi abbiamo avuto ciò che volevamo"
Il corpo privo di sensi del veterinario cadde a terra , mentre l'uomo era tornato in se io ancora non credevo a ciò alla quale avevamo appena assistito.
"Sembrava posseduto"-sussurrò Scott mettendo del ghiaccio sotto la testa dell'uomo-"non ho capito l'ultima frase"-ammise poi guardandomi-"secondo Deaton ciò che volevano era una pergamena contenente dei codici."
In quel momento una lampadina si accese , portando alla luce vecchi ricordi.
"ragazzi ,che è successo?"-chiese il dottore mettendosi una mano sulla fronte
"eri posseduto"-rispose il moro aiutandolo ad alzarsi
Iniziai a muovere l'indice in aria muovendomi per la stanza in modo circolare ,ripetitivo.
"hai detto che cercavano una pergamena coi codici, ma non siamo nell'antico egitto no?"-domandai con fare scontato-"potrebbe assumere un aspetto differente?"-continuai poi girandomi verso l'esperto.
"certo,la pergamena è un fattore simbolico , sta ad indicare un qualcosa di scritto. Verba volant , scripta manent. Letteralmente vuol dire le parole volano , le scritte rimangono e così lei deve aver tramandato questi codici a te"-affermò Deaton appoggiando entrambe le mani sul tavolo in mezzo alla stanza
"so dove trovarlo"-dissi con fare convincente
STAI LEGGENDO
A new life \\ Lele Giaccari
FanfictionNon pensavo che avrei potuto cominciare a vivere anche dopo di lei.