Il giorno seguente alle ore 9:00 eravamo seduti sul treno per raggiungere Roma,casa mia. A noi si era unito anche Tancredi in quanto non mi sarei mai fidato a lasciarlo solo , ormai era caduto in questa rete anche lui.
Le campagne toscane facevano da sfondo ai miei pensieri , mentre la musica nelle mie orecchie rimbombava fra essi , insinuandosi tra le mille parole che scorrevano fluide nella mia mente. Perchè proprio io? Era la domanda che ormai mi assillava continuamente da settimane , alla quale non sapevo rispondere.
Non ero mai stato un ragazzo particolarmente sicuro di se , anzi.Ero solito rifugiarmi dietro la grande ombra di Diego , il mio migliore amico fino a poco tempo fa , non amavo essere al centro dell'attenzione,alla fine quello che volevano le persone non ero io , ma la mia fama.
Con lei , però, era tutto diverso.Mi sentivo sempre in primo piano e non per quello che ero nel mondo social , ma per il vero Emanuele Giaccari .Grazie a lei ho imparato ad amare me stesso per quello che sono , ho imparato a stare al primo posto anche quando gli altri cercano di sminuirmi. Accanto a lei sono cresciuto e non parlo solo in altezza , ma parlo d'interiorità.
Non sono più quello stupido ragazzino di Roma sud con uno skate e troppi amici al suo fianco.Ora sono Emanuele , un ragazzo di Roma sud , con un branco intorno.
"A che pensi?"-chiese Tancredi togliendomi una cuffietta dall'orecchio.
Alzai le spalle, sapevamo entrambi che tornare in quel luogo non sarebbe stato facile per nessuno dei due.Lo sapevamo certo , ma non avevamo il coraggio di ammetterlo a noi stessi , di urlare a voce alta il suo nome o di parlare liberamente di Lei senza il timore di proferire la parola "Gaia".
"Vorrei tanto che tutto tornasse alla normalità"-sussurrò il ragazzo accanto a me guardando un punto fisso dritto a lui.
"Cosa vuol dire normalità?"-chiesi girandomi di scatto verso di lui
Alzò le spalle , nessuno dei due lo sapeva o meglio , anche qui, non avevamo il coraggio di compiere quel grande passo. Forse non ci sentivamo realmente pronti.
SPAZIO AUTRICE
Ragazzuole , ho bisogno di info su wattpad , vi prego scrivetemi in chat! (sono poco pratica con questa piattaforma)
STAI LEGGENDO
A new life \\ Lele Giaccari
Fiksi PenggemarNon pensavo che avrei potuto cominciare a vivere anche dopo di lei.