RINGRAZIAMENTI

972 19 8
                                    



Ebbene sì, il momento tanto atteso è arrivato.
Mi sembra assurdo, tutto così assurdo da far paura, eppure la scorsa notte ho davvero messo la parola fine a questa storia. 
Ho dato anima e corpo ad ogni capitolo, da quasi due anni a questa parte. Filippo e Beatrice in tutto questo tempo sono diventati una parte importante della mia vita, un tassello fondamentale che non dimenticherò mai. Scrivere di loro mi ha fatta sognare, mi ha fatta stare bene ed è stato un viaggio incredibile, che come tutti i viaggi era destinato a giungere al termine.
Non voglio dilungarmi molto, volevo solo scusarmi per il ritardo, perché so che questo epilogo è arrivato dopo un mese e mezzo dall'ultimo capitolo, ma non mi sono mai ritrovata in difficoltà come nell'ultimo periodo, complice la situazione difficile che stiamo vivendo in Italia che ha messo a dura prova tutti noi, complice il fatto che odiassi così tanto l'idea di lasciare andare Beatrice e Filippo da rimandare continuamente la scrittura, perché probabilmente non riuscivo ad accettare che fosse davvero l'ultima volta che scrivevo di loro.
È stato difficile, è stata dura, ma alla fine ce l'ho fatta e dopo novanta capitoli era giusto darci un taglio.
Non voglio allungare troppo il brodo, vorrei solo ringraziare tutti quelli che hanno letto le mie parole, ogni capitolo, sognando insieme a me, immergendosi nella storia d'amore di quei due ragazzi così pazzi e incasinati.
Vi dico grazie perché mi avete aiutata a credere in me stessa e in quello che scrivo, facendomi capire che infondo non fosse proprio tutto da buttare.
Un grazie speciale va al mio piccolo elfo: tu sai, sai ogni cosa. Sei l'unica persona con cui io abbia veramente mai parlato di tutto questo, l'unica che conosce ogni dettaglio, l'unica persona che ha vissuto al mio fianco tutto ciò che ho costruito, anche se non dall'inizio. Ci siamo conosciute grazie a tutto questo e questo è un altro motivo per cui sarò per sempre infinitamente grata a "Nonostante noi".
Grazie per ogni cosa, per aver sopportato i miei spoiler, per avermi confortata quando ero bloccata, per avermi detto in ogni occasione le parole giuste, per non avermi permesso di buttarmi giù. Grazie per avermi capita, senza il bisogno di doverti spiegare nulla. Grazie per esserti immersa completamente nelle mie parole, per averne colto ogni sfumatura, per tutto quello che ci siamo dette. Grazie per tutto.
Grazie a Filippo, semplicemente perché è lui, perché c'è sempre, in ogni momento.
Grazie a Beatrice, per essere stata la mia parte migliore, per avermi permesso di esprimere tutto ciò che mi tenevo dentro, per avermi rappresentata appieno, aiutandomi a manifestare quelle parti di me di cui faccio fatica a parlare.
Grazie a ognuno di voi per aver seguito, letto e commentato questa storia, per due lunghissimi anni.
Grazie veramente, ve lo dico con il cuore.
È la fine, ma è soltanto l'inizio della magnifica storia di Beatrice e Filippo.

Nonostante noi - IRAMADove le storie prendono vita. Scoprilo ora