《Cosa c'è di tanto difficile nell'arrivare puntuali?》sussurra James guardandosi il polso come se avesse un orollogio su cui vedere l'ora.
《Ti faccio notare che tu non lo sei mai》lo riprendo appoggiandomi al muro, vicino alla Signora Grassa che finalmente ha deciso di collaborare tenendo così la bocca chiusa per almeno un secondo.
《Ma loro non sono me, quindi non sono giustificati.》
Mi sembra una spiegazione più che giusta.
《Perchè non andiamo solo noi? Abbiamo più possibilità di farcela così che con altra gente》replica Lily che ormai ha assunto il suo classico atteggiamento da persona stizzita.
《Perchè loro hanno il Mantello dell'Invisibilità, genio.》
Izzy gentile come al solito quando perde ore di sonno.
È stato un trauma trascinarla giù per il dormitorio senza farla urlare e tirare incantesimi a destra manca.
Ci sono volute solo tre Weasley adolescenti, niente di che.
《Spero che almeno Roxanne ci sia riuscita a ficcare a Gazza le nostre Crostine Canarine》sospiro in modo teatrale buttandomi i capelli all'indietro come se fossi su una passerella a presentare il nuovo abito all'ultima moda per la nuova stagione, invece che in piedi con una felpa extra large nera di Albus, nel buio ad Hogwarts sperando che il dipinto qua dietro non inizi di nuovo a cantare.
《Si, speriamo che gli sia venuta un'orticaria a quel vecchio.》
Le nostre Crostine Canarine sono state leggermente alterate dal nostro grande scienziato Fred Weasley che se usasse le sue capacità in pozioni come le usa nel avvelenare la gente, di sicuro batterebbe anche quel spocchioso di Malfoy.
Io lo vedo come alchimista, potrebbe anche fare un'altra Pietra Filosofale e non mi stupirei più di tanto.
Mi chiedo dove sia ora ma certe domande è meglio lasciarle senza risposta.
Due ombre compaiono ai piedi delle scale e iniziano a salire lentamente come se fossero la Regina con i suoi novantaquattro anni, e non due giovani che non pensano ad un secondo a buttarti giù da una scopa di Quidditch.
《Ah, guarda. Sono arrivati i principi!》mi stiracchio leggermente facendomi scappare un ghigno.
《Si, a differenza di te Weasley che fai parte della plebe.》
Sembra a me o la sua voce è ancora più irritante del solito di notte?
Incredibile, queste scoperte scientifiche mi daranno il primato per la scienza.
Si è appena scoperto che la sua voce può raggiungere una soglia ancora più alta della sopportazione massima di una persona media.
Non che io sia una persona media, perchè essere me porta a passare direttamente a un livello superiori rispetto ai comuni mortali, ma parlo per gli altri studenti.
《Calma il tuo ego Malfoy che qua c'è anche un'altra Weasley che non esiterebbe a spaccarti le ossa.》
Roxanne gli compare dietro e lui non avendola sentita arrivare, per un attimo sbianca ancora più del normale-altra scoperta scientifica-per poi riassumere la sua espressione impenetrabile.
《Albus, quanti neuroni ti servono per capire che dovevi arrivare qua alle 10 e non alle 10:15?!》
Oh no, adesso inizia lo scontro tra i Potter.
Negli anni ho già visto troppo sangue e troppi ematomi per far proseguire questa possibile rissa.
《Ragazzi, meglio andare. Ti prometto che potrai picchiare dopo Al, ma ora via.》
STAI LEGGENDO
Mad As A Weasley
FanfictionQuando sei una ragazza dai capelli rossi, alta un metro e sessanta ed estremamente irrazionale, può succedere di tutto. Sopratutto se sei ad Hogwarts insieme a decine di cugini per niente sani di mente, feste clandestine, piani malefici organizzati...