Non si sa come ma tutta la famiglia è sopravvissuta a Natale.
Un fatto alquanto inaspettato dato che temevo di perdere qualche cugino per overdose di arrosto oppure sovraccaricamento di pasticcini al cioccolato.
Inoltre mi aspettavo qualche litigio del tipo: perchè mi hai preso questo rossetto rosso ciliegia invece che rosso borgogna? Oppure: perchè lei ha il regalo più grande del mio?
Fatti molti importanti, quindi, che meritano almeno qualche osso rotto o una mandibola slogata.
Niente di tutto questo è accaduto.
Non è che intendo che ci siamo tenuti per mano intorno al fuoco a canticchiare, con Al che suonava la chitarra vestito da hippy e Dom a farsi le canne. Solamente non ci sono stati feriti gravi a parte una freccia nella spalla a Rox, un incisione a fuoco sul gluteo di Fred- doloramemte si è seduto sopra il ferro per il caminetto- e un ciuffo di capelli di Dominique tagliato durante la notte da una Lily vendicativa.
Dopo aver pregato per la piccola Potter e aver preso le misure per la sua bara, abbiamo festeggiato aprendo i regali.Mi sono sentita molto fiera di aver portato a termine la missione "cerca un fatturo regalo per i tuoi diecimila parenti".
I zii hanno apprezzato molto le sciarpe, Papà ha adorato le ciabatte con il disegno di una coscia di pollo- che secondo me dovremo mettere sulla bandiera di Stato- e la Mamma ha apprezzato un antico modello di macchina da scrivere babbano. Poi è stato il momento per i miei cugini e nonostante avessi perso solo dieci anni di vita vedendo il prezzo del kit di manuntezione delle Scope, alla fine la parte generosa di me- quella micro cellula del mio essere che si trova nelle profondità del mio organismo- è prevalsa e l'ho comprata.
Diciamo che James ha mostrato una certa gioia con un'esclamazione del tipo: 《SI, CAZZO, GRAZIE ROSE》e si è buttato sopra di me senza pensare che avrei potuto incrinarmi una costola o scheggiarmi un dente.
Poi Dom mi ha fatto l'occhiolino - che da parte sua è il massimo che possa ambire come segno ringraziamento- per il regalo ricevuto- e Lily si è coordinata con Fred per darmi una pacca sulla schiena facendomi quasi sputare fuori il fegato. Rox, ancora ferita dalla freccia, ha alzato un pollice in segno di approvazione.
Quando è arrivato il momento per Albus di aprire il mio regalo, mi sono scambiata un'occhiata piuttosto significativa con Scorpius. Eravamo tutti e due in'ansia di cosa ne pensasse, anche se Malfoy gli aveva già regalato una maglia della Coppa del Mondo con un disegno retrò.
《Io...》ha iniziato mio cugino, scrutando la felpa da cima a fondo- e portandomi ad uno stato di agitazione che stavo per scoppiare come se mi stesse interrogando la McGrannit《LA ADORO. È bellissima. Ma poi i dettagli! Stupenda. Questo blu è una favola. Approvata a pieno, grazie Rosie.》
Mi ha stretto in un bell'abbraccio per poi mostrare il regalo a Scorpius, che ha fatto finta di non aver mai visto prima quella felpa.
Però poi l'ho beccato a farmi l'occhiolino, facendomi diventare rossa fino all'ultima lentiggine.
《Rose, non apri i tuoi regali?》mi ha chiesto la Mamma, rimanendo sorpresa che ero l'unica rimasta.
Ma dato che ero così presa a vedere le reazioni degli altri avevo aspettato, sconvolgendo anche me stessa, dato che di solito sono la prima a stracciare tutta la carta da regali che trovo in circolazione.
I regali degli altri non sono stati da meno e ho ricevuto almeno una scorta di oggetti per scherzi che mi durerà un anno- o anche meno conoscendomi- proveniente dai Tiri Vispi Weasley, un borsone gigante per mettere i miei oggetti per andare ad allenamento e un vestito nero brillantinato piuttosto aderente regalato da Dom e Lily.
La bionda mi ha sussurrato in un'orecchio:《Così avrai qualcosa da mostrare al tuo amico platinato.》
Non ho voluto continuare questa conversazione per ovvi motivi, e ho evitato di mostrare questo vestito piuttosto poco coprente a Mamma Hermione e alla Nonna. Invece Zia Ginny è riuscito a notarlo, però mi ha solo lasciato un sorriso enigmatico che mi ha fatto pensare che forse sa qualcosa in più di quanto mi aspettassi.
E cosa più bella di tutte: ho ricevuto un buono di una cifra spropositata per Mielandia, così da abbuffarmi di dolci per tutto l'anno.
Mi stavo per commuovere, assaporando già i dolcetti di quel posto con l'immaginazione.
Alla fine della giornata ho aperto il regalo di Isabelle- e io da brava amica le ho mandato via gufo una nuova collezione di gessetti colorati di tutte le gradiazioni- e ci ho trovato una vestaglia di seta con disegnati dei draghi cinesi sui lati.
Diciamo che l'ho tormentata per circa tre anni per questa, perciò stavo quasi per saltare in braccio al Signor Malfoy per la felicità.
STAI LEGGENDO
Mad As A Weasley
Fiksi PenggemarQuando sei una ragazza dai capelli rossi, alta un metro e sessanta ed estremamente irrazionale, può succedere di tutto. Sopratutto se sei ad Hogwarts insieme a decine di cugini per niente sani di mente, feste clandestine, piani malefici organizzati...