《Per Godric!》esclamo, buttandomi vicino alla mia mia migliore amica, ormai svenuta a terra.
Anche se sono ancora in biancheria, e bagnata dalla testa ai piedi, provo a scuoterla per le spalle ma non dà nessun segnale di volersi riprendere.
Dietro di me, Scorpius, leggermente meno imbarazzato di prima, dato che ora non c'è nessun altro a fissarci con occhi spalancati, si appoggia contro il muretto della doccia con tutta la nonchalance del mondo.
Che indossi uno smoking ad una serata di gala, o che sia quasi nudo in un bagno freddo dello spogliatoio di Quidditch, lui avrà sempre la stessa espressione.
《Oh, cielo》mormora in quella che dovrebbe essere un'espressione di stupore. Ha il mio stesso tono di voce di quando prendo un Troll in Pozioni: senza sorpresa.
《Idiota,》sibilo girandomi verso il biondo《fai qualcosa!》
《E cosa pensi che possa fare? La mia bellezza l'ha ammaliata, non c'è cura per questo》scrolla le spalle con un sorrisetto.
Quanti calci in culo ti arriveranno alla fine di questa giornata.
《Posso assicurarti che non è svenuta per questo》gli dico, portando la testa di Izzy sulle mie gambe.
《Allora direi che possiamo trovare un modo per smaltire il corpo. Ha visto troppo e penso che se ci diamo da fare riusciremo a scavare una buca in giardino.》
《Tu vorresti occultare il suo cadavere?! Prova a dire altro e sarà il tuo che seppellirò.》
Lui sbuffa e si allontana da me e l'altra ragazza, ritornando poco tempo dopo con i nostri vestiti. Mi lancia una maglia intanto che si infila i suoi pantaloni, e nonostante la mia amica sia ancora a terra, non posso fare altro che arrossire e girarmi dall'altra parte.
Senza vederlo posso percepire il suo ghigno.
Indosso i miei vestiti velocemente-forse può aiutare farsi vedere con addosso qualcosa quando Isabelle si sveglierà-e rifletto sul da farsi.
《Bene, in tal caso dobbiamo svegliarla in un'altra maniera》intanto che parlo alzo una mano, pronta a tirarle uno schiaffo che ricorderà per sempre, ma Malfoy mi ferma prima.
《No, aspetta》dice, abbassandomi il braccio.
Sto quasi per pensare che il suo è un gesto gentile verso Izzy, ma poi sussurra come se qualcuno potesse sentirci:《Cosa le diciamo? Avrà preso una bella botta in testa ma non credo che si sia dimenticata. Eravamo piuttosto...》si ferma lanciandomi uno sguardo complice.
《Si,》mi schiarisco la gola《possiamo dire che eravamo piuttosto espliciti.》
《E poi lo andrà a dire a tutta la scuola.》
《Pensavo che non ti interessasse dato che ormai tutti sanno che ti fai una ragazza al giorno》 lo accuso, incrociando le braccia.
La sua espressione sembra oscurarsi per un secondo, ma poi si riprende attegiandosi al solito menefreghista di turno.
《Ma tu sei speciale》inizia, facendomi provare una strana sensazione al petto. 《Sei una Weasley, non posso permettere che la gente sappia di questo. Mi fai fare brutta figura.》
Un pugno in faccia-con setto nasale rotto e zigomi polverizzati-avrebbe fatto meno male.
Di solito, nelle altre volte che ha detto una roba del genere, gli avrei fatto un gestaccio che la nonna non avrebbe approvato. Ma ultimamente pensavo che fosse successo qualcosa, partendo dalle sue parole più gentili e dal nostro patto nello sgabuzzino, quindi le sue parole mi annientano.
Lui sembra notare il mio cambio d'umore, infatti prova come ad aggiungere qualcos'altro, ma nello stesso momento un bisbiglio viene fuori dalle labbra di Izzy.
《Cosa...》inizia a dire portandosi una mano dietro la testa. Ignoro lo sguardo fisso di Scorpius puntato su di me e aiuto la mia amica ad alzarsi in piedi anche se incespica un po'all'inizio.
《Ah, sei tu Rose. Dopo ti racconto di un sogno assurdo che ho fatto. Sai, c'era anche Malf-》si blocca quando si rende conto di dove si trova e con chi.
La sua espressione cambia e prima che possa svenire di nuovo, la sorreggo dandole una scrollata per precauzione.
《Non è stato un sogno》dice con una voce un ottava più alta del normale. Sembra quasi strozzarsi con quelle parole ma poi si appoggia al muro dietro facendo grandi respiri.
《Ti ha obbligata? Era stupro?》
《Ehm, no, Izzy》le rispondo anche se dopo quello che ha detto il biondo avrei risposto in un'altra maniera solo per vederlo soccombere sotto i gessetti colorati della mia amica.
Lei osserva Scorpius come se fosse appena sceso da una navicella spaziale, indossando una testa di unicorno e con un paio di tacchi a spillo, per poi avvicinarsi lentamente a noi. Continua ad aprire e chiudere la bocca, ancora indecisa su cosa dire.
In effetti, penso che dovremo dare noi una spiegazione. Solo che non posso darla.
Cosa le dico?
Penso che sarebbe una bellissima conversazione se iniziassi con: sai Izzy, stavo pomiciando con il ragazzo più stronzo della scuola e che ho sempre odiato, perchè ho gli ormoni scombussolati. Inoltre anche lui è abbastanza alterato dato che cambia idea come si cambia le mutande. Ma tranquilla, vai al castello e prenditi una tisana che qua siamo apposto a scannarci a vicenda su cosa cazzo sta succedendo nelle nostre vite.
STAI LEGGENDO
Mad As A Weasley
FanfictionQuando sei una ragazza dai capelli rossi, alta un metro e sessanta ed estremamente irrazionale, può succedere di tutto. Sopratutto se sei ad Hogwarts insieme a decine di cugini per niente sani di mente, feste clandestine, piani malefici organizzati...