Era finalmente arrivata la fatidica finale che avrebbe determinato l'accesso al torneo primaverile.
I ragazzi erano carichissimi, soprattutto Tendou che aveva già iniziato a studiare gli avversari ancor prima del fischio di inizio.
Io ero tra i tifosi della scuola insieme a Misa, per l'occasione ci eravamo messe attorno alla testa le cravatte viola della nostra divisa scolastica e una maglietta bianca con il simbolo dell'Aquila.
Da tifose sfegatate che eravamo non sapevamo neanche un coro! (Ironico vero?)
Però sapevamo incoraggiare al meglio i nostri compagni gridando i loro nomi.
Lya-Misa:<FORZAAA! STRACCIATELIII!> Eita e Tendou furono i primi a girarsi distinguendo subito le nostre voci dalla massa che ci circondava.. e ci fecero un cenno come dire "andrà alla grande", poi si girarono anche gli altri e ci salutarono dal campo.
Le due squadre si augurarono buona fortuna, e subito dopo ecco il fischio dell'arbitro che era già in posizione con una mano alzata.
Avevo un ansia mai provata prima, sapevo che erano indubbiamente i più forti.. ma una parte di me aveva comunque paura per una loro eventuale sconfitta.
Il primo set si era appena concluso con la vittoria dei nostri e tirai un sospiro di sollievo, la vittoria si avvicinava.
Ma indovinate un po' ? Dopo averlo pensato gli spiriti celesti hanno pensato di punirmi e quindi persero il secondo set arrivando ad un pareggio.. accidenti a voi!
Inizio del terzo set: Wakatoshi alla battuta.
ACE! Iniziamo bene!
Dopo altri 2 Ace la squadra avversaria riesce a ricevere la battuta di Wakatoshi e a tenerla in gioco avanzando di punti.
Stava diventando un vero e proprio tira e molla.. una faceva punto, subito dopo lo faceva l'altra.
Ad un certo punto Tendou ritornò nella sua postazione, grazie alla rotazione in campo, e chi gli stava di fronte dall'altro lato della rete inizió a sudare freddo.
Quel suo sguardo provocatorio e studioso che legge ogni tua mossa era percepibile anche dagli spalti, non persi tempo e..
Lya:<VAI TENDOU! BLOCCALI TUTTI!>.
Neanche una schiacciata riusciva a passare grazie ai suoi muri e non mancarono le imprecazioni da parte degli avversari dopo che Tendou li ebbe scherniti con le sue frecciatine.
Set point per la Shiratorizawa.. era calato il silenzio, si sentivano solo i suoni che emettevano i giocatori in campo.. tutto andava a rallentatore.
Battuta.. ricezione avversaria.. schiacciata.. muro.. la palla riesce a passare ma con un tocco.. il nostro libero riesce a riceverla realizzando un alzata perfetta.. Wakatoshi, Reon e Tendou iniziano la rincorsa per fare la schiacciata.. chi la farà?.. sento il battito ovattato del mio cuore.. poi il rimbombo del pallone che si schianta nel campo avversario in una diagonale da urlo.. Tendou aveva appena segnato.ABBIAMO VINTO!
Tendou:<VICTORYYYYY> ho un deja-vu...
Misa:<Lya abbiamo vintoooo!> ci abbracciammo euforiche e iniziammo ad urlare dagli spalti come due ragazzine al concerto del proprio idolo.
Incrocio lo sguardo con il coach e mi fa cenno di scendere.
Lya:<Andiamo Misa scendiamo anche noi a festeggiare!> la presi per mano e la trascinai giù per le scale per poi arrivare dal coach con il quale ci congratulammo. Da un angolo del campo Tendou gridó il mio nome dopo essersi staccato da un abbraccio di gruppo e allargó le braccia in mia direzione.
Presi la rincorsa e mi ci fiondai sotto gli occhi di tutti stringendolo forte.
Tendou:<Hai visto Lya-chan~!? Abbiamo vinto!>
Lya:<Sei stato bravissimo Tendou! Sei straordinario!> e gli lasciai un bacio fugace sulla guancia che lo fece arrossire.
Tendou:<Lya-chan~ so che ti faccio impazzire ma contieniti~ abbiamo le vacanze estive per divertirci~> oh mio dio... cosa-ha-appena-detto.. cosa intende!?
Sentii subito una scarica di calore che partí dal basso ventre fino alla punta dei miei capelli, stavo andando a fuoco!
Lya:<T-t-tendou ma che stai dicendo!?>
Tendou:<Sto dicendo che ho la valigia già pronta Lya-chan~ non vedo l'ora di salire su quell'aereo con te~> dai okay.. è palese.. sono cotta di lui.. mi sono praticamente sciolta!
Lya:<Anche io non vedo l'ora di partire con te..> risposi in fine spostando timidamente lo sguardo sul pavimento, gesto che non passó inosservato al ragazzo di fronte a me che non perse tempo a riportare su di sé afferrandomi il mento tra indice e pollice.
Ero sorpresa dal quel gesto, non riuscivo neanche a parlare, mi batteva fortissimo il cuore.
I nostri occhi si incastrarono tra loro come ingranaggi.. verde nel rosso e rosso nel verde.. non ci accorgemmo neanche che stavamo lentamente avvicinando i nostri volti.
Io avevo la bocca schiusa per poter recuperare un po' di fiato che mi si era mozzato.
Tendou inclinó leggermente la testa e iniziò a chiudere gli occhi molto lentamente..
Tendou:<Lya.. io..>
STAI LEGGENDO
•Tell Me What You Want•
FanfictionQuesta è la prima fan fiction che scrivo e anche la prima storia in assoluto, non ho idea di come possa uscire ma ci provo. Spero di attirare qualche lettore e di riuscire ad intrattenerlo in questa quarantena ahah tra le altre cosa sono anche nuov...