La riunione si scioglie e tutti i trolls tornano alle loro attività, cioè ballare, cantare e abbracciarsi. I membri dello Snack Pack e Barb si avvicinano a Creek, ancora increduli.
Creek: vedo che sono cambiate molte cose durante la mia assenza.
Minuta: Poppy è stata incoronata regina.
Grandino: e ha salvato il mondo da Barb!
Barb: serve davvero sottolineare che ero la cattiva della situazione?
Poppy: non importa, adesso sei nostra amica!
Creek (a Barb): sei un po', ehm... diversa dai trolls che conosco.
Barb: lo so, ho più stile degli altri.
Grandino: ma dove sei stato finora, Creek?
Creek: oh, è stato terribile. Ho vissuto nella foresta, circondato da mostri che cercavano ogni giorno di divorarmi.
Branch: pensa l'ironia del destino.
Poppy: Branch!
Creek: tranquilla, Poppy. Branch, sono molto contento che tu abbia deciso di perdonarmi. Quasi non ti riconoscevo all'inizio: sei... colorato.
Poppy: Branch è felice, finalmente!
Minuta: adesso canta.
Seta e Ciniglia: Balla.
Guy Diamante: E ABBRACCIA!
Branch: non esageriamo.
Creek: un grande cambiamento, sembri un altro troll! Insomma, prima eri scorbutico, insopportabile, guastafeste...
Branch: ok, ok, hai reso l'idea.
Poppy ma è acqua passata! Vero Branchiuccio?
Branch: non chiamarmi in questo modo davanti agli altri, è imbarazzante!
Creek non sopportava l'intimità creatasi tra Branch e Poppy, anche se cercava il più possibile di nasconderlo. Fu allora che la domanda inopportuna della rock-queen lo mise ulteriormente in allerta.
Barb: Branchiuccio, quand'è che tu e Poppy vi sposerete?
Poppy e Branch: COSA?
Branch: Io, ehm, io... noi... ehm... ecco...
Poppy: ma cosa vai a pensare, Barb? Branch è il mio migliore amico!
Si poteva sentire il rumore del cuore di Branch spezzarsi a metà, mentre Creek sorrideva soddisfatto. Cadde un silenzio imbarazzante: tutti erano a conoscenza dei sentimenti che Branch provava per Poppy. Speravano solo che la regina se ne accorgesse, così che entrambi potessero vivere felici e contenti. Purtroppo, Poppy era troppo presa dai suoi incarichi per realizzare quanto fosse speciale il suo legame con Branch.
Barb: ah, è così? Accidenti, avresti dovuto dirmelo prima!
Poppy: be', pensavo fosse ovv-
Prima che la regina potesse concludere la frase, Barb prese Branch sottobraccio e gli diede un bacio sulla guancia. Cadde nuovamente un silenzio imbarazzante: rimasero tutti senza parole, letteralmente sconvolti. Branch arrossì di colpo, in preda al panico più totale: non aveva idea di come agire, era come pietrificato.
Barb: ho sempre avuto un debole per Branch. Pensavo che tra voi ci fosse del tenero, per cui, da brava amica, mi sono fatta da parte. Ma adesso immagino non avrai nulla in contrario se passerò più tempo con lui...
Poppy rimase a fissarli silenziosamente. Non aveva nemmeno sentito ciò che aveva detto la sua amica, era come assente.
Creek: ma questa è una splendida notizia! Chissà, tra voi potrebbe nascere l'amore...
Barb: oh, è quello che speriamo!
Dopo questa dichiarazione, la rock-queen se ne andò trascinando con sé la sua nuova conquista. Poppy sentì il suo corpo intorpidirsi: amore? Tra Branch e Barb? Lo trovava incredibile, impossibile, inaccettabile. Eppure, Branch non aveva rifiutato la sua amica, non si era mostrato contrario alla sua dichiarazione. Anzi, era addirittura arrossito. Forse anche lui provava interesse per Barb? Ricambiava i suoi sentimenti? Avrebbe davvero passato più tempo con lei? La regina scosse la testa: perché stava rimuginando tanto? Voleva davvero essere felice per i suoi amici, invece provava una strana morsa al petto che le impediva di respirare.
Minuta: va tutto bene, Poppy? Sei... pallida.
Tutti guardavano la regina con preoccupazione: i suoi colori si erano chiaramente sbiaditi. Poppy abbandonò quegli strani pensieri e sorrise ai suoi amici.
Poppy: Certo! Solo... mi gira un po' la testa.
Creek: hai bisogno di riposare, è stata una giornata intensa. Ti accompagno a casa, se vuoi.
Poppy: sì... ti ringrazio. Ciao ragazzi, ci vediamo domani!
I membri dello Snack Pack osservarono Poppy allontanarsi insieme a Creek. Si sentivano storditi: troppi stravolgimenti nel giro di una sola ora! Dopo essersi scambiati uno sguardo d'intesa, decisero che avrebbero tirato su di morale la regina con una festa a sorpresa.
Intanto, Barb trascinò un Branch ancora scosso fino ai Tunnel Radici. La rock-queen si guardava in giro con fare sospetto, assicurandosi di essere finalmente lontana da occhi indiscreti.
Barb: bene, qui non dovrebbe raggiungerci nessuno.
Branch: Barb, io... io... ecco, io non so come dirtelo ma... ecco, ehm... tu...
Barb: risparmiami, ti prego. Era tutta una messa in scena.
Branch: ...CHE COSA?!
Continua...
Ciao Lettore! Spero che la mia storia ti stia piacendo, mi raccomando: non esitare a commentare per darmi consigli o esprimere il tuo parere 😉
Chissà che cos'ha in mente Barb! Forse lo scopriremo nel prossimo capitolo, o forse dovrà passare un po' più di tempo... 😉
STAI LEGGENDO
Trolls: Poppy e Branch
FanfictionNon è passato molto tempo da quando la regina Barb ha cercato di conquistare il mondo. Tutti i Trolls vivono finalmente in perfetta armonia, ma Poppy e Branch dovranno fare i conti con un passato che impedisce loro di essere felici... Sono letteralm...