Mentre Poppy e Creek sorvolano la foresta a cavallo della motomosca, Branch cammina tristemente verso Troll Village. Ripensa a tutti gli sforzi fatti per proteggere la sua amata, alle avventure passate insieme, ai biglietti personalizzati che la regina ha fatto per lui. I suoi pensieri furono interrotti da una potente voce minacciosa:
???: ATTENZIONE AL SENTIERO CHE SCEGLI. UNO SOLO DI QUESTI PORTA A TROLL VILLAGE, MENTRE GLI ALTRI PORTANO A MORTE CERTA.
Branch: Signor Nuvola, dovresti cambiare repertorio.
Sig. Nuvola: Aaah sapevo che eri tu, ma ammettilo: ho una gran bella voce.
Branch: oh, sicuro... non so come abbia potuto vivere finora senza ascoltarla.
Sig. Nuvola: sai che adoro il tuo sarcasmo, ma allo stesso tempo significa che qualcosa non va. Che succede, pannolino bagnato? Ti sei accorto che mancavano delle provviste nel tuo bunker?
Brench: in verità... EHI MA ALLORA SEI STATO TU A RUBARE LE MIE PROVVISTE.
Sig. Nuvola: te lo dirò solo se batterai il cinque.
Branch: ancora con questa storia? Davvero?
Sig. Nuvola: in alternativa puoi dirmi perché hai litigato con Poppy.
Branch: be'... aspetta, non ti ho mai detto di aver litigato con lei.
Sig. Nuvola: come se fosse necessario. Non t'importa di altro che della regina.
Branch: vorrei che lo capisse anche lei... invece è così sconsiderata! La vita non è sempre cupcake e arcobaleni: le persone cattive e inaffidabili esistono e noi non possiamo farci niente! Creek ci ha già traditi una volta e il mio sesto senso da Troll mi dice che ha cattive intenzioni. Ma Poppy si rifiuta di vederlo perché... be', tutti si erano accorti che lei provava qualcosa per lui, perfino Cooper che, diciamocelo, non è esattamente un tipo sveglio. Io faccio di tutto per lei: assecondo i suoi piani folli e ascolto sempre quello che ha da dire, ma questa volta è diverso. Ho paura di perderla, ho paura che Creek la porti via da me... so che il suo piano è proprio questo e non posso permetterglielo. Ma Poppy non mi ascolterà mai, quindi dovrò fingere di averlo perdonato, in modo da tenerlo d'occhio e raccogliere delle prove sulla sua malvagità. Che ne dici, Signor Nuvola?
Sig. Nuvola: Mh?
Branch: oh dai, davvero? Stavi giocando con quel bastoncino al posto di ascoltarmi?
Sig. Nuvola: ehi amico, non mi aspettavo che avresti parlato tanto. Sono solo una nuvola, non uno psicologo.
Branch: grande amico che sei.
L'intero villaggio si era riunito sotto ordine di Poppy. La regina aveva specificato che si trattava di una cosa molto importante e tutti si chiedevano quale fosse la ragione di tanta urgenza.
Dj Suki: sicuramente vorrà organizzare un'enorme festa per celebrare la pace con gli altri Trolls!
Guy Diamante: o festeggiare il compleanno del mio piccolo! A causa del rock tour non abbiamo avuto nemmeno il tempo di fare una torta.
Barb: voi PopTrolls siete sempre così smielosi?
Grandino: e tu cosa ci fai qua?
Barb: be' a casa mi annoiavo, così sono venuta a vedere come ve la passavate.
Branch: ciao ragazzi, ci sei anche tu Barb.
Snack Pack: Branch!
Ciniglia: allora sei qui.
Seta: pensavamo fossi con Poppy
Branch: infatti ero con lei... ma poi abbiamo incontrato Creek
Snack Pack: CHE COSA?
Barba: OH MIO DIO INCREDIBILE ma chi è Creek?
Branch: Be'... quel troll vicino a Poppy
Tutti volsero lo sguardo all'altura in cui Poppy era solita fare discorsi e dirigere le feste. La regina era proprio lì, in compagnia di Creek.
Poppy: Ok ragazzi... so che è una notizia pazzesca e difficile da digerire, ma... Creek tornerà a vivere con tutti noi a Troll Village!
Minuta: OH MELOGRANO.
Grandino: Poppy ma come puoi dire una cosa simile! Ha messo in pericolo tutti noi, Mr. Dinkles è ancora traumatizzato dall'accaduto!
Mr. Dinkles: Ehw.
Tutti i trolls esprimevano il loro dissenso, mentre Poppy indietreggiava insicura: nessuno sembrava sostenere la sua decisione. Branch allungò i suoi capelli e fece un balzo verso la regina, mosso dalla volontà di aiutarla.
Branch: RAGAZZI SMETTETELA. Che cosa vi prende?
Tutti fecero silenzio, mentre Poppy e Creek guardavano increduli il troll che fino a poche ore prima era contro di loro.
Branch: è vero, Poppy prende sempre decisioni avventate senza pensare alle conseguenze, ma ci ha sempre salvati da ogni pericolo mettendo a rischio la sua stessa vita.
I loro sguardi si incrociano ed entrambi si sorridono dolcemente. I trolls sembrano tranquillizzarsi e pendono dalle labbra di Branch.
Branch: io mi fido di Poppy più di chiunque altro al mondo. E se lei perdonerà Creek be' allora lo farò anch'io. Diamogli almeno la possibilità di mostrare il suo cambiamento.
Creek: ti ringrazio, Branch.
Poppy: Branch, io...
Branch: perdonami, non avrei dovuto dirti quelle cose prima... so che vuoi solo il meglio per tutti quanti noi.
Il bracciale di entrambi si illumina: è l'ora dell'abbraccio. Poppy corre tra le braccia di Branch, mentre Creek osserva in silenzio. "Questo complica decisamente tutto...", pensò.
(Continua...)
Ciao lettore! Questo è il secondo capitolo, spero ti sia piaciuto. Se hai consigli o commenti, non esitare a scriverli 😊
STAI LEGGENDO
Trolls: Poppy e Branch
FanficNon è passato molto tempo da quando la regina Barb ha cercato di conquistare il mondo. Tutti i Trolls vivono finalmente in perfetta armonia, ma Poppy e Branch dovranno fare i conti con un passato che impedisce loro di essere felici... Sono letteralm...