Epifania

447 12 45
                                    

Dopo aver messo a letto il re e la regina, Branch si assicurò che Creek non fuggisse legandolo per bene a una sedia e, infine, chiese ai membri dello Snack Pack di accomodarsi e raccontare i fatti.

Grandino: tutto ha inizio quando siete andati alla ricerca di Poppy...

*Flashback*

Minuta: pensare che Branch e Barb sono partiti senza esitazione, mentre noi stiamo qui con le mani in mano...

Dj Suki: è imbarazzante.

Grandino: è la seconda volta che abbandono Poppy nel momento del bisogno... sono un codardo.

Mr Dinkles: ehw.

Grandino: così non mi sei d'aiuto, Mr. Dinkles.

Minuta: ragazzi... forse il re può aiutarci!

Guy Diamante: hai ragione! Lui è il padre di Poppy, sicuramente saprà cosa sta succedendo.

Grandino: e considerando che stamattina non era presente, quasi sicuramente avrà ancora i suoi colori!

Seta: dobbiamo avvertirlo immediatamente!

I membri dello Snack Pack corsero il più in fretta possibile e, una volta giunti a casa di Poppy, bussarono alla porta gridando a gran voce. Con loro stupore, nessuno rispose ai richiami né tantomeno accolse il gruppo. Minuta, che conosceva molto bene le paranoie di Branch, cercò una chiave di riserva ovunque: sotto il tappeto d'ingresso, sopra la porta, nello stipite della finestra. Alla fin la trovò sotto il vaso più pesante di tutti, così pesante che dovette farsi aiutare dagli altri per sollevarlo. Una volta dentro, videro nell'ombra la figura del re distesa sul pavimento. Guy Diamante, Seta e Ciniglia gridarono in preda alla disperazione, mentre Dj Suki, Minuta e Grandino cercarono di rianimare Re Peppy.

Grandino: non si sveglia!

Seta: che cosa facciamo adesso?!

Dj Suki: respira a malapena...

Minuta: dobbiamo cercare Poppy.

Guy Diamante: non mi sembra un'idea eccezionale!

Minuta: ma deve sapere che suo padre non sta bene!

Grandino: abbiamo fatto un grande errore lasciandola andare via con Creek... è il minimo che possiamo fare.

Guy Diamante: l'idea mi spaventa...

Seta: spaventa anche me... ma Poppy non ci avrebbe mai abbandonati.

Minuta: Guy Diamante, puoi restare qui nel caso in cui il re dovesse svegliarsi, se lo desideri.

Dj Suki: resterò qui a farti compagnia.

Guy Diamante salutò i suoi amici con gratitudine, augurandosi che la ricerca di Poppy sarebbe andata a buon fine. I trolls proseguivano a rilento, poiché, purtroppo, la tristezza li costringeva ad arrancare con fatica. Si trovavano nel bel mezzo della foresta, quando udirono una potente esplosione. Subito dopo videro Poppy e Creek dirigersi verso i Tunnel Radici a cavallo di una nuvola oscura.

Minuta: dobbiamo seguirli subito, altrimenti perderemo le loro tracce!


Poppy arrestò la sua corsa davanti a un'umida caverna e aiutò il suo amico a scendere dall'insolito mezzo di trasporto. Andò a sedersi su una roccia vicina e cercò con tutta sé stessa di placare la rabbia che scorreva violentemente nelle sue sottili e piccole vene. Creek si sedette al suo fianco e accarezzò gentilmente la sua mano.

Creek: ti ringrazio per avermi salvato, prima.

Poppy: non dirlo nemmeno...

Creek: ma devo dirti una cosa importante, anche a costo di farmi odiare: non voglio mai più rivedere una scena del genere, Poppy.

Trolls: Poppy e BranchDove le storie prendono vita. Scoprilo ora