CRIS
Dopo aver inserito la mia borsa e il mio giubbino nel porta oggetti, decido di accomodarmi nel posto vicino al finestrino dell'aereo. Metto gli auricolari e mentre aspetto l'arrivo della persona che mi dovrà stare vicina per tutto il viaggio, mi perdo nei miei pensieri.
Non ho più parlato con Josh né con gli altri, mi sono limitata a stare da sola, a ragionare su tutto ciò che è accaduto da qui a sei mesi fa. Impressionante, sei mesi è durata tutta questa buffonata di Josh che cercava di fare il ragazzo perfetto e io la fottuta innamorata.
E' riuscito a rovinare anche il nostro primo bacio, che ora mi pento di avergli dato: non si merita neanche un pizzico di tutto ciò che gli ho donato. Sento un po' di movimento vicino a me, perciò mi volto e per mia sfortuna, dovrò fare più di un'ora di viaggio vicino a Doroti.
Quando ho preso il biglietto mi sono completamente dimenticata di chiedere a Cloe che fila e che posto avesse, e lei, avendo visto l'antifona, ha deciso di rimanere sulle sue.
<<Oh ma guarda un po', la ruba fidanzati si rifà viva!>> sgnignazza Doroti. Sospiro <<senti, non ho voglia né di parlare con te, né tanto meno litigare. Non sono dell'umore giusto.>> Dico.
Lei sbarra gli occhi sorpresa. Guardo ancora un po' fuori, ma poi Doroti inizia a parlare. <<Che cosa ti ha fatto Josh?>>
<<Chi ti dice che centra lui?>> Chiedo.
<<Bè, stavate sempre insieme, lui non ti staccava mai gli occhi di dosso e tu eri completamente cotta e girata in padella... oggi non siete mai stati insieme, fatti due domande.>>
Sospiro <<abbiamo litigato, mi ha riempito la testa di mensogne. Faceva finta di amarmi quando in realtà è sempre andato dietro a Romina.>>
Doroti finalmente sposta il suo sguardo sui miei occhi << ora capisci come ci si sente ad essere la seconda incomoda? Come una ragazza sfruttata a proprio piacimento e nei momenti in cui gli sta più comodo averti?>> E continua <<come ci si sente Cristina, a sapere che in realtà il tuo grande amore, prima di prendersi cura di te, ama qualcun'altra?>>
Scuoto la testa ridendo beffarda <<il tuo problema è stato che a Luca non sono mai piaciuta io, ma Cloe, e mettitelo bene in testa se non vuoi ritrovarti smaciullata sul fondo di quest'aereo>>, dico.
Luca mi ha detto che gli piace Cloe, sapevo che Doroti era di troppo nella sua vita, ma da migliore amica non gli ho privato mai nulla, ora però non voglio sentire il rimorso di questa mia scelta, né adesso né mai!
<<E no cara mia, è qui che ti sei fatta fregare>>, mi punta il dito <<al tuo migliore amico sei sempre piaciuta tu.>> Dice.
<<Doroti non mi far ridere, Luca è sempre stato un mio amico e non ho mai cercato di sabotare la vostra relazione come ha fatto Cloe, non mi sarei mai permessa>>, ammetto e solo ora mi accorgo di aver messo in mezzo la mia migliore amica.
Cazzo!
<<Sospettavo che Cloe ce l'avesse con me: lo immaginavo da tutte le chiamate che si sono fatti e i pomeriggi che hanno passato insieme, tenendomi per ore e ore in disparte perché dovevano discutere di fatti loro...>>, dice.
<<Doroti ma che dici?>>
<<Solo ed esclusivamente la verità, che ti piaccia o no>>, risponde superflua.
Sospiro: ho passato così tanti pomeriggi con Josh che non ho notato l'avvicinamento di Cloe a Luca. Sicuramente lei avrà avuto il coraggio di parlargli e dirgli ciò che pensa, e lui l'avrà di certo capita!
STAI LEGGENDO
All we are (la storia finisce così...)
RomanceLa frenetica storia d'amore tra Cris e Josh continua, tra alti e bassi, tra litigate e incomprensioni; problemi su problemi vengono creati da una figura senza un nome, che fa parte del gruppo di amici più stretti dei due... ma la domanda più comune...