14.

18 2 1
                                    

L'allenamento è finito e mentre aspettiamo Josh e Luca, io e Cloe stiamo molto attente ai gesti che compie Giulia, anche se per ora si è limitata a parlare con Francy, in un lato del campo.

<<Eccoci ragazze, dove avevate pensato di andare?>> Ci chiede Luca.

<<Andiamo a mangiarci qualcosa? Sto morendo di fame...>> ammette Cloe e Josh la guarda male.

<<Pensi sempre a mangiare, dopo ti lamenti che sei grassa...>>, la rimprovera il fratello.

Il battibecco tra fratelli continua, perché Josh rimprovera sua sorella per avere sempre fame e lei cerca di difendersi, ma la mia attenzione ricade su Giulia che è appena uscita dalla palestra e a passo svelto si sta dirigendo verso la città.

<<Cloe...>>, richiamo l'attenzione, ma lei continua a parlare. <<Cloe...>>, la strattono per un braccio.

<<Che c'è?>> Mi chiede.

<<Shh, Giulia è appena uscita, seguiamola presto....>>, sussurro.

Iniziamo a camminare quando Josh ci chiama <<dove credete di andare?>>

<<Dobbiamo seguire una tizia, ci vediamo davanti casa mia...>>, spiego ai due.

<<Mi raccomando, non diamo dell'occhio, stiamole alle calcagne ma non troppo...>>, spiego, tenendo a braccetto Cloe.

<<Come nei film? >> Sussurra lei, abbassandosi gli occhiali da sole.

<<Sì, peccato che nei film se sbagli battuta, ripeti da capo. Qui se qualcosa va storto mi sotterro >>, ammetto << e poi che ti viene in mente? Sai che dobbiamo seguire Giulia e proponi ai ragazzi di andare a mangiare?>> La rimprovero.

<<Senti Cris, ho fame... sono le due e a quest'ora stavo beatamente mangiando la pasta. >> Ribatte.

Sbuffo una risata e poi continuo a camminare dietro alla mia amica. E' da un'oretta all'incirca che stiamo seguendo Giulia e per ora non è successo nulla di strano: è andata in farmacia, in un negozio di vestiti e cosmetici e in una tabaccheria per comprare le sigarette. La situazione sembra alquanto normale.

<<Mi sono rotta, sono ore che seguiamo una persona innoqua, perciò io me ne vado.>> Borbotta Cloe, girando i tacchi.

<<Cazzo!!>> Sussurro, nascondendomi dietro un albero.

<<Che c'è?>> Domanda lei, seguendomi.

<<Giulia ha incontrato Doroti>>, indico.

<<Meno male!>> Sospira Cloe.

La guardo bieco. Ma che sta dicendo?

<<Almeno sono sicura che non sta con Luca.>> Sorride, difendendosi. Ridacchio ma poi mi affaccio per guardarle.

Le due ragazze sono molto lontane da noi, così da non permetterci di ascoltare la loro conversazione: da qui si vedono solamente i loro volti seri e le braccia gesticolare.

<<Che cosa si dicono secondo te?>> Domando.

<<Giulia sta dicendo a Doroti di dover essere gelosa di me e Luca>>, ammette.

Le do una spallata e poi guardo ancora le ragazze. E io che mi dimentico di non avere una persona matura vicino.

Dopo un po' si salutano e prendono due strade diverse.

<<Dobbiamo dividerci.>> Dico poi.

<<Che intendi?>> Mi domanda.

<<Che tu devi seguire Doroti e io Giulia, ci incontriamo davanti casa mia, inviami un messaggio quando sei lì.>> Dico, alzandomi da per terra e rincorrendo Giulia.

All we are (la storia finisce così...)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora