5.

21 3 1
                                    

Oggi è il compleanno di quel rompi palle di Josh e io sono stata obbligata ad andare alla sua stupida festa.

Sono le 16:50 e sicuramente saranno già tutti lì: sono in ritardo, dovevo presentarmi in spiaggia un ora fa, ma il fatto è che ero molto indecisa se andare o meno. Poi anche il fatto di scegliere che costume mettere mi ha rubato tempo. Gli altri anni non mi avrebbe fregato della mia scelta, ma quest'anno, per la relazione che abbiamo io e Josh, vorrei fare bella figura. Costume nero, l'unico che ho trovato dopo un'ora.

Attiro gli squali camuffandomi in foca, sicuramente non a Josh.

<<EHI CRISSSSS!!>> Urla Cloe, non appena mi vede.

<<Ciao bella!>>

<<Hai ritardato... Josh è così in ansia, pensava che non venissi più, ora lo avviso...>>, dice.

Le prendo il braccio <<aspetta, facciamogli un piccolo scherzo... digli che non ci sono...>>

Cloe sorride facendomi l'occhiolino, mentre io mi abbasso per nascondermi tra la folla.

Ci dirigiamo all'uscita del bar, dove ci sono Josh, Luca, Francesco e Giulia.

Cloe va avanti e io mi abbasso sempre di più, poi aspetto che mette in atto il piano.

<<Josh...ti devo parlare>>, dice, toccando la spalla del ragazzo.

<<Mh?>>

<<Senti... non rovinarti il compleanno, ma mi ha scritto ora Cris e dice che non verrà...>>

Cloe è un'ottima attrice, ci sarebbe cascato chiunque, infatti Josh abbassa la testa e si tocca il laccetto delle bermuda fluo.

<<Chiamala, ti prego falla venire...>>, sussurra.

<<Vabene... CRIS VIENI!>> Urla infine Cloe e io spunto fuori da dentro il bar, lasciando stupito Josh.

<<Nooo... no non ci credo!!>> Gli occhi del ragazzo sono lucidi e la bocca gli tocca il terreno.

<<E bello scherzetto per Josh Martino...>>, ridacchia Luca, finendo di bere e alzandosi per stiracchiarsi.

<<Auguri stupido!>> Sorrido, andando verso di lui e abbracciandolo.

Mi stringe forte e sussurra un 'grazie principessa', poi però qualcuno mi sfila dalle tasche del sedere il cellulare e il portafoglio, Josh mi prende in braccio e come un sacco di patate corre verso l'acqua.

<<NOO JOSH, SONO VESTITA, MI BAGN...>>, ma un'ondata d'acqua fredda invade il mio corpo facendomi gelare il sangue.

Quando riemergo, Josh è già in piedi e ridacchia soddisfatto.

Mi avvicino e gli picchietto il petto <<guarda i miei vestiti stupido!>>

<<Se vuoi ti do una mano a toglierli>>, dice, sfilandomi delicatamente la canottiera.

Mi tolgo i pantaloncini e butto tutto sulla riva, poi continuo a fare il bagno con i miei amici che intanto si sono uniti a noi. Josh mi abbraccia chiedendomi scusa dello scherzo, e sotto l'acqua mi massaggia i fianchi e la pancia, facendomi venire i brividi.

<<Cris, vieni a largo con noi!>> Urla Giulia, da sopra un delfino gonfiabile.

Mi dimeno dalla presa di Josh e gattonando vado sempre più in là, raggiungendo Giulia e Cloe, che nuota come un cagnolino spastico.

Mi fermo più volte, perché vedendo l'acqua, mi sembra di scorgere delle ombre e per le fobie che ho, temo sempre il peggio.

<<Ben arrivata Cris, fredda l'acqua?>> Sorride Cloe.

All we are (la storia finisce così...)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora