6.

20 3 0
                                    

<<Josh che cavolo hai combinato sul collo?>> Ridacchia la barista, mentre ci sta riempiendo di foto con la torta.

Ops.

<<Perché, che ho?>> Domanda Josh, schiaffeggiandosi il collo.

<<Sembra un livido, avrai sbattuto...>>, e ride.

Josh, si gira verso di me e io gli sorrido colpevole.

Pensavo se ne fosse accorto, invece è proprio stupido. Non posso pensare a ciò che stavamo per fare dentro a quello stanzino se solo avessimo avuto più tempo... DIO, NON MI CI FACEVO COSì CORAGGIOSA.

Dopo aver mangiato la torta mi distendo con Giulia e Cloe nella soffice sabbia bollente.

<<Chissà dove avrà sbattuto Josh... secondo te Cris?>> Ridacchia Giulia.

Sorrido, guardandolo venire verso di noi. Come gli stanno bene quei bermuda. Il fluo fa risaltare quel poco di abbronzatura che ha.

<<Mah... giuro che sono stata così leggera che neanche se ne era accorto...>>, dico.

Francesco corre verso di noi con un piattino di torta in mano e quando arriva sopra alla sua ragazza glie lo butta in testa.

<<Tu- non - sei -normale!>> Sentenzia lei.

Francy sorride, poi si carica Giulia sulle spalle e la butta in acqua. Ma cos'è questa moda di caricarsi le ragazze sulle spalle?

Luca ruba il suo posto e continua a gustarsi la torta, mentre Josh piega l'asciugamano vicino a me.

<<Avete notato il modo in cui Doroti si è attaccata a Romina?>> Domanda Luca.

Mi giro e le vedo distese nella sabbia, con un piattino di torta ciuscuna, mentre parlano e ridono falsamente.

<<Ti interessa ancora Doroti?>> Sbuffa Cloe, guardando bieco Luca.

Non è gelosa, no.

<<Mh, no no, era semplicemente per parlare>>, si difende.

<<Giulia le ha sentite parlare male di me.>> Ammetto.

<<Ma che dici?>> Risponde Luca.

Annuisco.

<<Fregatene...>>, conclude Josh, scombinandosi i capelli. <<E in più sai che ti dico? Secondo me Doroti con l'aiuto di Romina ha diffuso stronzate su di te.>> Dice.

Sbuffo una risata <<ma se sei stato tu...>>

<<Questo è quello che tu e altri pensate...>>, risponde <<...è successo tutto nel periodo in cui Luca e Doroti stavano insieme.Ti confidi sempre con Luca e tra una coppia è naturale parlare. Da qualcuno o proprio da Luca, Doroti ha sentito la storia del principe azzurro e poi della tua cotta per lui alle medie, e per vendetta ha detto tutto a Romina.>>

Il suo discorso è contorto e incasinato, ci sono delle parti che non mi portano ed altre del tutto inspiegabili, ma voglio crederci comunque per non parlare più di questo discorso.

<<Io lo dicevo che quella Doroti è una vera mignotta!>> Esclama Cloe, battendo un pugno sulla sabbia.

<<Regola il linguaggio signorinella>>, controbatte Luca, iniziandole a fare il solletico.

Cloe si rotola sulla sabbia ridendo a squarcia gola e coprendosi la pancia.

<<Josh aiutami!>> Dice Luca, continuando a torturarla.

Josh si alza e prende Cloe per le gambe, trascinandola per un tratto di spiaggia, poi però, Luca la solleva per le braccia e nonostante le urla di Cloe, i due la buttano in acqua.

Noto gli addominali di Josh, perfettamente scolpiti e messi in risalto dalla pelle bagnata: si contraggono quando ride, e diventano più nitidi quando muove il busto.

<<Ehi Cris...>>, mi distrae Doroti, che si siede accanto a me.

<<Ciao.>> Dico semplicemente.

<<Come mai sei qui da sola?>>

<<E tu?>> Le chiedo scontrosa <<Romina ti ha messo in disparte?>>

Lei sorride e guarda il mare <<nah... si sta solamente divertendo con Josh.>>

Guardo la riva e con orrore noto che Romina si è aggrappata alle spalle di Josh e lui semplicemente ride, a qualcosa che gli sta dicendo.

<<Che schifo!>> Esclamo.

<<Bè, Romi ci è rimasta molto male quando ti ha vista, non pensava venissi.>>

Sbuffo e mi giro verso il bar <<aveva altro in mente?>>

<<Boh, secondo me è patetica>>, dice.

<<Mh... sei stata con lei fino ad ora. Lei sarà patetica, ma tu sei falsa.>> Rispondo.

<<Voglio semplicemente aiutarti Cristina, non fare la bambina.>>

<<Valuto i fatti per ciò che vedo.>>

<<L'apparenza inganna Cri, non giudicare le persone se non le conosci bene. Ora vado, il tuo principino sta arrivando >>, dice e si alza, correndo verso l'acqua.

Mi rigiro a pancia in sotto e chiudo per un attimo gli occhi: che mondo di persone false e ipocrite.

Una mano gelata si posa sulla mia schiena facendomi gemere. <<Porca puttana!>>Esclamo.

Josh ride di gusto e poi si sdraia vicino a me. <<Non vieni a fare il bagno?>> Mi chiede, asciugandosi i capelli, con l'asciugamano di Cloe.

<<No, vorrei prendere un po' di sole. >> Ammetto.

<<Che voleva Doroti?>>

<<Mh, niente di che, è una falsa di merda!>> Dico mettendo uno zaino sotto la testa e girandomi a pancia in su.

<<Pensi che sia stata lei a farti del male?>> Si gira verso me.

<<Boh può essere, ma molte cose non mi tornano>>, ammetto.

Josh si avvicina e mi prende un fianco per accostarmi a lui. <<Anche a me non torna il fatto che ho un succhiotto sul collo e io non ho sentito nulla.>> Ridacchia.

Lo guardo negli occhi e sorrido: aveva una faccia da culo quando l'ha scoperto, mi ha fatto collassare.

<<Sei così gentile e dolce in tutto, porca puttana... mi attiri così tanto>>, sussurra con voce roca a pochi centimentri dal mio orecchio.

<<Josh... io non ce la faccio a starti lontana>>, ammetto, accarezzandogli la guancia.

<<E io non riesco a lasciarti andare.>> Si avvicina e mi bacia dolcemente, stringendomi forte al suo corpo. Gli accarezzo il petto e sorrido <<che sono questi addominali, eh?>>

<<Il calcio fa miracoli.>> Ammette.

<<Mh, come è andata a finire? Ti farà giocare il mister?>> Non ho più saputo nulla e a Josh non gli ho neanche parlato.

<<No, non penso. La finale è tra due settimane e non mi ha ancora avvertito>>, dice tristemente.

Abbasso la testa: sono passati cinque mesi da quando ho visto giocare Josh, e credo che soffra tantissimo.

<<Siamo in finale?>> Domando sorpresa: ero rimasta al punto in cui le stavamo perdendo tutte.

<<Sì, almeno quello...>>

Sospiro <<non ci pensare Josh, anzi, alziamoci e andiamo a farci un bel bagno!>>Sorrido, prendendogli le mani.

All we are (la storia finisce così...)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora