2

2.1K 69 11
                                    

Ora ho 11 anni, so tutto su Harry Potter e sono rimasta molto sorpresa. Io ed Harry non abbiamo mai smesso di scriverci, siamo diventati migliori amici! E ci frequentiamo di più ora che andiamo entrambi ad Hogwarts. Quest'anno Harry mi ha salvato la vita da un basilisco gigante, è stato emozionante!
Ogni giorno vedo sul polso di Harry un bracciale, bracciale che gli ho regalato io il nostro primo incontro. "Non lo toglierò mai." Mi ripete lui tutti i giorni e io gli sorrido.
_____________________
Adesso ho 14 anni. Credo di...essermi innamorata di Harry. Esatto, Harry Potter! Ma non della sua cicatrice o della sua storia, ma di lui come persona!! Credo di amarlo e...fa male. Perché sicuramente lui non ricambia e siamo solo migliori amici, non che non mi basti, anzi ne sono onorata! Ma non posso nascondere che mi vengono i brividi quando mi abbraccia, e succede spesso. Siamo migliori amici!
Siamo nella Sala comune. "Ginny?" Dice Harry.
"Sì?"
"Io ti ho sempre detto tutto e ho intenzione di dirti anche questo...sono innamorato." Mi dice. Il mio cuore è a pezzi, mi sento sprofondare e mi manca il respiro. Ma...prima o poi doveva pure accadere!
"Oh...che bello!" Dico fingendomi felice.
"e dimmi...chi è la fortunata?" Chiedo.
"Cho Chang." Risponde lui. CHO CHANG?!? QUELL'ASINA ASIATICA GIULIVA?!? COS'HA LEI CHE IO NON HO??! I TRATTI ASIATICI E BASTA!!
Mi sta salendo un fuoco che non so descrivere, credo si chiami gelosia.
"...allora?" Dice lui. Avrà notato il mio infinito silenzio. "Beh non ho nulla da dire. Sono felice per te, Harry!" Dico sorridendo. Lui si alza e mi abbraccia, io sono rossa. Ma allora lo fa apposta?!
Ormai mi arrendo, Harry non mi vedrà mai come più di una amica, è troppo. Saremo migliori amici! E a me questo basta e avanza. Ho deciso che aiuterò Harry a conquistare Cho, perché anche se lo amo a me basta la sua felicità. Voglio vederlo felice e basta!
Se per lui la felicità è Cho...allora la avrà!
"Qual è il tuo piano?" Dice lui.
"Nessun piano, dopo la tua lezione nella stanza delle necessità rimarrai con lei. Perché, a quanto ho visto, lei sta sempre un po' di più a 'contemplare' la foto di Cedric. L'unica cosa che devi fare è stare da solo con lei, ho messo un vischio sopra la foto di Cedric. Quando starai con lei, comparirà e il gioco è fatto!" Dico io. "Grazie davvero, ti amo!!" Dice Harry abbracciandomi. Tranquilli, non era un ti amo come 'ti amo', ma ce lo ripetiamo sempre, è come un ti voglio bene ma più corto.
Io sorrido e ci incamminiamo nella stanza delle necessità.
Harry fa la sua magnifica lezione che purtroppo finisce. Vedo tutti uscire, tutti tranne Harry ovviamente. Per un attimo rimango ferma a guardare ma poi decido che non è il caso se non voglio soffrire e scappare in lacrime!
Quindi raggiungo la Sala comune.
Harry's POV
Lo sto per fare, come previsto da Ginny, Cho è a contemplare la foto di Cedric. Mi avvicino.
(Non ricordo il dialogo quindi lo invento)
"Manca a tutti." Dico io guardando la foto di Cedric, Cho si gira verso di me. "Già...mi è sempre stato vicino. Ma come hai detto tu, c'è la speranza di poter sconfiggere Voldemort e non vedo l'ora di farlo! Anche se ho un po' paura voglio vendicare Cedric." Dice lei. Appare il vischio. "Un vischio?" Dice lei.
"Sarà pieno di nargilli!" Dico io. "Cosa sono i nargilli?" Chiede Cho. "Non ne ho idea." Dico per poi baciarla. Credevo fosse meglio il bacio, ma non era un granché. Forse sono io che non sono esperto!
Dopo saluto Cho e vado in Sala comune, devo dirlo a Ginny! Deve sapere la riuscita del suo piano!
Vedo Ginny seduta su un divanetto della a Sala, sta leggendo un libro.
"Gin!!" Dico. Lei si gira. "Harry! Allora? Com'è andata?" Chiede lei. "Sei un genio! È andata alla perfezione!" Rispondo. Sbaglio o la vedo...delusa(?), no non può essere! Subito dopo torna felice. "Ah...visto? Non sbaglio mai!" Dice. Io le sorrido e mi sorride anche lei.

Migliori amici? | HinnyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora