16

1.3K 52 3
                                    

Trovo Harry girare attorno ad un'albero preoccupato, con un foglio in mano. Che cosa sta facendo?! Mi avvicino all'albero. "Che leggi?!" Gli chiedo, lui si gira di scatto. "Ah, Ginny sei tu." Dice per poi nascondere il foglio. "Sì, sono io. Cosa leggevi?" Chiedo ancora. "Nulla sono..sono solo gli appunti di pozioni. Vado malissimo in quella materia!" Risponde. Io annuisco, mi siedo e faccio segno ad Harry di sedersi. Lui si siede. "Allora? Che dovevi dirmi?" Chiedo, lui rimane fermo a guardarmi. "Ehm..se mi hai fatto venire qui solo per trovare qualcuno da fissare, io me ne vado." Dico alzandomi. "No, no. Ora ti dico..quello che devo dirti." Mi ferma lui. Io mi risiedo. Lui fa un respiro profondo, ma sta bene?! "Sicuro di star bene?! Sudi freddo!" Gli chiedo. "Sì, sto bene." Risponde lui per poi tornare a guardarmi. "Ginny io..." dice per poi riprendere fiato. "Se è difficile da dire, prenditi il tuo tempo." Lo tranquillizzo, mi sembra più nervoso del normale.
"Non è difficile, è solo...pericoloso." Dice. "Pericoloso?! Harry, che devi dirmi?! Se c'entra con Voldemort io-"
"No, non c'entra niente con quello! È pericoloso...per la nostra amicizia." Mi interrompe lui. La nostra amicizia?! Gli faccio una faccia interrogativa. "Ecco io..." comincia per poi fare un altro respiro profondo. "Tu mi piaci, Ginny. E molto. Io volevo dirtelo da tanto ma ho sempre avuto paura di rovinare la nostra amicizia! Noi siamo sempre stati migliori amici e non potevo scegliere un'amica migliore di te! Solo che...mi piaci, davvero." Dice per poi guardarmi negli occhi, quegli occhi color smeraldo...io sono sotto shock. Harry prova esattamente i miei stessi sentimenti, anche le mie stesse paure! Dovrei dirgli che..mi piace anche lui? Non so che fare, non so come reagire. "Ginny...stai bene?" Mi chiede. No, non credo di stare bene. Credo che mi stia per venire un attacco di panico.
"H-Harry.." dico. "Ehi! Siete qua!!" È Ron che ci chiama da lontano, Harry mi lancia un altro sguardo e poi si avvicina a mio fratello. Lo seguo. "Che ci fate qui?!" Chiede il rosso. "Stavamo...parlando!" Risponde Harry. "Ah ok. Sentite, un ragazzo di Corvonero ci ha invitati ad una festa! Si terrà ai Tre Manici di Scopa, domani sera! Ci state?!" Chiede emozionato. "Ehm..va bene, perché no!" Rispondo io. "Sì, verrò." Aggiunge Harry. "Bene! Hanno detto che ci sarà anche l'alcool!!" Esclama Ron. "L'alcool?!" Chiedo. "Esatto, ci divertiamo!" Conferma mio fratello.
Tutti e tre ci dirigiamo al castello, non riesco ancora a credere che piaccio ad Harry e che lui si sia dichiarato senza avere una risposta. Credo che sia come temevamo..non riusciamo neanche a guardarci in faccia. Se solo avessi avuto il tempo di dirgli che provo lo stesso per lui!! Ma che dico?! Il tempo l'ho avuto, sono solo stata troppo fifona nel rispondere! E non è una novità...sono sempre stata una fifona.
Harry's POV
Arrivati al castello, Ginny va in biblioteca ed io mi dirigo con Ron nel dormitorio maschile. L'ho fatto, mi sono dichiarato, ma senza ricevere risposta...forse è stato uno sbaglio e quello che temevo si è avverato, sarà difficile anche solo parlarle! E mi dispiace, ho rovinato tutto come temevo di fare...
"Amico, che hai?" Chiede Ron entrando nel dormitorio. "Niente, perché?" Gli chiedo io. "Ti vedo spaesato!" Risponde lui. "Ah...no, niente. Ero solo in soprappensiero." Gli dico, lui annuisce e mi butto sul letto stanco.
Mi addormento e sogno Ginny...bellissima e sorridente, come sempre. È distesa sull'erba, il vento le muove i capelli e lei ride. La bacio e le accarezzo i capelli.
Mi sveglio e sono abbastanza disorientato. "Harry, sei sveglio!" È Neville. "Ehm che ore sono?" Gli chiedo. "Sono quasi le nove, hai dormito per ben quattro ore!" Risponde lui. "Cavolo, stanotte non dormo!" Dico alzandomi dal letto. "È sicuro! Beh, buona nottata! Ron, Seamus e Dean stanno per arrivare." Mi dice. Io annuisco e vado in bagno per sciacquarmi la faccia, sono davvero disorientato. Mi guardo allo specchio e penso a Ginny, come sempre. Chissà cosa pensa della mia dichiarazione, credo sia stato un errore dirglielo. Ora la nostra amicizia è rovinata! Tutto per una stupida cotta! Senza pensare prendo la bottiglia di shampoo e lo butto a terra con tutta la forza che ho.
"Harry, stai bene?!?" Chiede Neville da fuori, ho fatto troppo rumore. "Sì, è solo caduto lo shampoo." Gli rispondo, non sento più niente quindi dev'essere tornato a farsi i fatti suoi. Mi metto le mani tra i capelli, rimetto gli occhiali ed esco dal bagno. Fuori trovo Ron e Seamus che si buttano sul letto. "Amico, hai fatto il pisolino di bellezza?!" Chiede Ron ridendo, Seamus scoppia a ridere. "Non sei divertente, Ron!" Rispondo. "Beh, per Seamus non è così!" Dice puntando al ragazzo che si sta spezzando dalle risate.
Siamo tutti a letto e sto chiacchierando con Ron quindi decido di tirare fuori l'argomento Ginny. "Ehm Ron." Lo chiamo. "Sì?" Dice. "Ma Ginny era in Sala Grande a cenare?!" Gli chiedo. "Ovvio, perché?" Chiede lui. "Ecco lei era..strana?! Diversa?!" Continuo. "C'era dell'alcool in stanza?! Perché credo che tu abbia bevuto!" Mi dice. "Ron, puoi smetterla un secondo di scherzare?? Parlo sul serio! Ginny era normale o..diversa?!" Chiedo ancora. "Normale!!" Risponde. "Però...a pensarci bene mi sembrava fin troppo silenziosa! Di solito non chiude la bocca!" Continua lui. Devo parlarle, anche solo per capire se la nostra amicizia cambierà.

Migliori amici? | HinnyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora