24

1K 36 1
                                    

"Perché hai detto che volevi vedermi in privato?" Mi chiede Ron. "Ah sì, devo parlarti..." rispondo un po' imbarazzato. Per un attimo ho pensato di dirgli tutto di Ginny ma poi mi sono detto che non ce n'è bisogno. "Ecco...Cho mi ha scritto." Dico. "Merda." Esclama lui. "Mi ha mandato due lettere, ha detto che vuole tornare con me perché le manco. Il problema è che io non voglio! Ma non voglio essere scortese nel dirglielo...lei ha anche specificato che non è un bel periodo e non voglio peggiorarle l'umore. Come faccio a dirle che non voglio tornare con lei senza spezzarle il cuore?!" Gli chiedo. Lui rimane un attimo spiazzato, la situazione è abbastanza difficile.
"Ehm...beh, non lo so." Dice, come se questo mi aiutasse. "È difficile perché se l'obiettivo è dirle che non vuoi stare con lei deve per forza spezzarle il cuore!" Continua lui. "Non hai tutti i torti, ma voglio cercare di essere più gentile possibile." Dico.
Lui ci pensa un po'.
"Sai, forse non è la migliore delle situazioni, ma secondo me dovresti dirle tutto." Dice lui. "Nel senso, devi esattamente scriverle quello che pensi, anche i tuoi dubbi! Devi dirle che hai paura di spezzarle il cuore! Così, anche se le hai detto di no, le farai pensare che almeno ci tieni a lei!" Continua per poi aspettare una mia reazione. Credo davvero che abbia ragione, è la scelta più saggia! E credo che anche Hermione direbbe così. "Wow Ron, mi sorprendi! Credo sia un'idea molto saggia, almeno non la distruggiamo del tutto!" Dico sorridendo, sorride anche lui.
"Sì lo so, qualche volta anche io ho qualche neurone." Dice per poi ridere, io accompagno la sua risata.
Ginny's POV
"Cosa hai intenzione di fare? Lascerai...Harry?" Mi chiede Hermione. "Non ne ho idea, so solo che non la passerà liscia!" Rispondo incazzata nera.
Corro al piano di sopra, vado in camera di Ron ed Harry e prendo l'altra lettera. Alla fine il contenuto è lo stesso, solo che nella seconda lettera la ragazza si è presa troppe confidenze (e sono stata gentile nel dire 'ragazza').
Metto le lettere in tasca, torno di sotto e mi siedo sul divano a braccia incrociate, sotto gli occhi dispiaciuti di Hermione. "Lo sapevo che questa storia puzzava." È l'unica cosa che sono riuscita a dire. Hermione si sistema bene affianco a me.
"All'inizio non volevo entrare nella loro stanza...mi sembrava un atto irragionevole e ho pensato che le tue erano solo paranoie, pensavo che Harry non sarebbe stato in grado di farlo. Non è da Harry! Quando ho letto il contenuto della lettera, a stento ci credevo. Era impossibile, conosco bene Harry e...mi sembrava troppo. Non sapevo neanche se portartela o meno, la lettera. Ma poi ho detto che era la cosa giusta da fare...mi dispiace, Ginny. Non è neanche un tradimento alla fine-" dice lei ma io la interrompo. "Già il fatto che me l'abbia tenuto segreto, inventandosi scuse una peggio dell'altra è un tradimento per me!"
"...forse non dovevo neanche entrare in camera loro." Continua lei.
"Ma scherzi?! Hai fatto benissimo! Questa cosa doveva venire a galla prima o poi." La interrompo io. Lei abbassa lo sguardo sul suo libro e io faccio lo stesso, aspettando l'arrivo di quei due. Chissà cos'altro stanno facendo! Avranno invitato qualche altra ragazza a prendere una Burrobirra! Ho voglia di chiudermi da sola in una stanza, e piangere...
_______________
Ehi, scusate se il capitolo è corto ma cerco di godermi questi giorni d'estate prima del rientro a scuola.<3

Migliori amici? | HinnyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora