Dopo una mezz'oretta mia madre ci chiama per il cenone.
Siamo tutti seduti a tavola per il cenone, ma nessuno sembra essere felice come si dovrebbe essere a Natale. O almeno, io ed Harry non siamo felici.
"Allora...com'è andato il vostro Natale?!" Chiede mamma. Io sospiro. "Tutto alla grande, Molly!" Risponde Hermione con un sorriso, per poi tornare triste e guardarmi.
"Non poteva andare meglio!" continua Ron.
Lo sguardo di mia madre si posa su Harry. "Harry tu dovresti essere felicissimo!! Mentre eri fuori ho dato un'occhiata alla tua camera e ho visto due letterine da parte di una ragazza!" Dice facendo un sorrisetto pervertito. Fred e George ridono.
Io scoppierò dalla rabbia se non faccio qualcosa, prendo il bicchiere e bevo.
Ma poi decido di parlare. "Esatto, Harry. Perché non vai a trovarla come sorpresa per capodanno?! Oppure potresti invitarla qua!! Saremo tutti felici di vederla a casa nostra!" Dico all'inizio con un ghigno, che però poi si trasforma nella rabbia in persona.
Harry non sa come reagire e posso sentirlo deglutire per poi bere.
"Ehm...l'atmosfera si è fatta un po' pesante, cambiamo argomento!" Dice mio padre dopo aver visto Harry in soggezione e una Ginny incazzatissima.
"Sì, giusto! Devo darvi questi!" Dice mia madre alzandosi. So cosa vuole prendere.
Infatti ritorna con una montagna di maglioni!
"Questi li ho fatto io a mano! Uno per ciascuno di voi!!" Dice afferrando il primo maglione. "Questo è per Hermione!" Dice passandoglielo. "Questo è per Ronald!...questo è per i gemelli!...questo è per Harry!...e questo è per Ginny!" Conclude.
"Grazie davvero, Molly!" Dice Hermione. "Non c'è bisogno di ringraziarmi, ormai siete di famiglia!" Continua mia madre.
"Quindi, Harry, cosa intendi fare con la ragazza delle lettere?!" Chiede George continuando a ridere. Brutti bastardi, dovevamo cambiare argomento!
"Ehm..io- non...non penso che le scriverò..." risponde Harry-non-sapevo-come-dirti-di-una-stupida-lettera-Potter!
"Stai bene, Harry? Di solito parli sempre con Ginny al cenone, e non ci consideri mai!" Continua Fred. Io sbatto il bicchiere sul tavolo con violenza. "Abbiamo litigato." Dico, alla fine è la verità!
Tutti si lanciando sguardi sorpresi, io ed Harry abbiamo sempre litigato, ma dopo 2 secondi non ce la facevamo più e tornavamo ad abbracciarci. È molto strano per loro sapere che per tutto il cenone siamo rimasti in un litigio!
Ma i litigi da migliori amici sono differenti da quelli da fidanzati!
In questo momento..vorrei tornare indietro nel tempo, a quel giorno sotto l'albero, il giorno in cui Harry ha detto di amarmi...
Vorrei tornare a quel giorno, e non andare all'appuntamento! Se non avessi saputo ciò che Harry provava, che era ciò che provavo io, a quest'ora non saremmo qui! Sicuro non a litigare!
Vorrei tornare indietro nel tempo, a quel giorno nella biblioteca, quando ho ricambiato i miei sentimenti...
Vorrei tornare a quel giorno solo per sbattergli la porta della biblioteca in faccia prima di entrare! Vorrei che tutto questo non fosse mai accaduto...
Era meglio vivere con i miei sentimenti repressi, rimanendo migliori amici, invece che soffrire perché abbiamo chiuso un rapporto.
Anche se vorremmo sforzarci entrambi nel tornare come eravamo una volta, so che è impossibile...
Ho perso un'amicizia, per una stupida cotta! Proprio come temevamo...
Nel mezzo dei miei pensieri, una lacrima salata e solitaria solca il mio viso.
"Ginny...Ginny, stai bene?" Mi chiede Hermione, forse ha visto la lacrima. Io l'asciugo subito. "Sì, sì, sto bene." Rispondo tornando a mangiare.
Hermione sembra non crederci, infatti mi afferra il braccio, e mi porta lontano dal tavolo.
"Hermione, ma che fai?! Stavo finendo di mangiare!" La sgrido. "Questo è un cenone di merda, ok?!" Sbotta lei, rimango un po' stupita. Non è da lei dire parolacce o dire le cose in faccia.
"Ne sono consapevole.." dico. "Ora posso andare a mangiare?" Chiedo normalmente. Lei alza gli occhi al cielo, scocciata. "No, dobbiamo parlare seriamente! Non è possibile che tu ed Harry dobbiate rovinare un cenone per i vostri problemi sentimentali! Basta!! Voi due dovete parlare, ma non come hai fatto prima, urlandogli le cose contro! Non dovete parlare da ormai ex!! Dovete parlare da migliori amici!" Dice Hermione seria. "Ricordi quando stavi male ed Harry veniva ad ascoltarti, a consolarti?! Ecco, dovete fare la stessa identica cosa! Non deve scattare l'ira tra voi due, ma la comprensione!! Dovete parlare seriamente!" Continua, e detto questo, afferra anche Harry per un braccio e lo porta in una stanza. Per poi tornare da me.
"Vai, e ascoltalo una buona volta!" Dice per poi tornare a tavola.
Cosa cavolo è appena successo?! È successo tutto così in fretta che credo di star impazzendo!
So solo che devo parlargli..come ha detto Hermione.
A passo lento mi dirigo verso la stanza dove Herm ha chiuso Harry, e apro la porta._____________
Chiedo ancora scusa per la mia inattività ma tra poco comincia la scuola e io cerco di godermi gli ultimi giorni <3
STAI LEGGENDO
Migliori amici? | Hinny
FanfictionEsiste l'amicizia tra maschio e femmina? Sì! Ma non per Harry Potter e Ginny Weasley, due migliori amici che si ritrovano a lottare contro l'amore e i propri sentimenti.