Harry's POV
La mattina dopo mi sveglio come se fossi privo di sensi, come se fossi spento. Ron non è a letto, forse è già andato. Mi lavo, mi vesto e vado Sala Grande.
Mi siedo affianco a Ginny. "Ehi Harry! Va meglio oggi?" Mi chiede e la sua bellissima voce mi fa tornare il buon umore. "Sì, va meglio." Dico sorridendo, mi sorride anche lei con quel sorriso stupendo per poi bere un altro sorso di succo. Ogni volta che la guardo mi innamoro sempre di più, com'è possibile?! Pensare ad una nostra ipotetica relazione mi fa stare bene, ma poi penso che rovinerei solo la nostra amicizia ed è l'ultima cosa che voglio fare! Sento Hermione tossire, mi accorgo di essere stato tutto il tempo a fissare Ginny.
"Ehm sì?!" Chiedo. "Ron ti ha chiesto se è andato bene il test." Risponde Hermione con una faccia che dice 'dovresti imparare a calmare i tuoi ormoni'. "Ah ehm..tutto bene, per fortuna la maggior parte delle cose le sapevo!" Dico. "Io per poco non prendevo un'insufficienza!" Dice Ron ridendo. "Hai preso la sufficienza solo grazie ai miei appunti!" Continua Hermione. "E va bene, ma anch'io ci ho messo del mio! Se non studiavo gli appunti, a cosa servivano?!" Dice Ron, Hermione fa una risata e torna a leggere il suo libro. "Mi chiedo ancora perché non si mettono insieme!" Mi sussurra Ginny ridendo. "Dovrebbero." Le sussurro io per poi ridere con lei.
"Notizie su..R. B.?!" Chiede Ron. Io e Hermione scuotiamo la testa. "Ma cosa gli costava scrivere il suo nome intero?! Un po' di inchiostro?!" Dice ancora Ron e strappa una risata a tutti e tre.
Il pomeriggio è stato monotono, Ginny è andata con Hermione a Diagon Alley e Ron mi ha fatto fare ben 6 partite con gli scacchi dei maghi! Ora è sera e sono diretto alla guferia per vedere Edvige, arrivo e fa molto freddo, sto congelando. Vado da Edvige e..noto una figura nel piano superiore. Salgo ancora più in alto e fa ancora più freddo, è Ginny!
"Gin! Che ci fai qui?!" Le chiedo, lei si gira di scatto. "Ah ciao Harry! Sono tornata da Diagon Alley e sono venuta a vedere Leo!" Risponde lei. "Ah..ma non hai freddo vestita così?" Le chiedo ancora, ha una maglia di cotone un po' scollata. "Beh..effettivamente." Mi risponde, io le passo il mio giubbotto. "Grazie." Dice sorridendo. "Di nulla, ehm Ginny..possiamo parlare?" Le chiedo timidamente. "..adesso?" Mi chiede lei. "No, domani pomeriggio verso le quattro al lago nero!" Le dico. Lei annuisce col sorriso, le sorrido anch'io e poi esco dalla guferai.
Ho deciso, devo dichiararmi. Le dirò i miei sentimenti domani, e se va male purtroppo è andata così. Almeno ci devo provare.
Torno nella Sala Comune e dico tutto a Hermione. "Davvero?!? Oh mio Dio, finalmente!!" Dice lei. "Calma! Bisogna ancora vedere se ricambia." Le dico io. "Mmh, non penso che resterai deluso." Dice con un sorriso divertito, a volte non la capisco! "Non so se riuscirò a parlare, meglio se mi preparo un discorso!" Dico, Hermione annuisce. "Sì e non farti prendere dall'ansia, andrà tutto bene." Mi dice. "Per te è facile dirlo, per me no! È in gioco la nostra amicizia!" Continuo. "Fidati, non la perderai." Dice per poi andarsene nel dormitorio femminile, io mi dirigo in quello maschile che adesso è vuoto e mi scrivo un discorso.
Ginny's POV
Do la lettera a Leo e lui parte, io esco dalla guferia, torno in Sala Comune ed entro nel dormitorio.
"Ginny!!" È Hermione. "Ciao Herm." La saluto e mi siedo sul letto, lei si siede affianco a me. "Come va?!" Mi chiede. "Bene, non mi lamento." Rispondo. Hermione ha uno strano sorriso, come se sapesse qualcosa e non può dirmelo. "..tutto ok?!" Le chiedo io confusa. "Ah sì, benissimo. Alla grande!" Dice alzandosi e sedendosi sul suo letto, io la guardo ancora confusa.
"Allora, ehm..R. B.?" Chiedo. Hermione toglie subito il sorriso che aveva prima. "Niente..ho fatto qualche ricerca ma nulla." Risponde, io sospiro. "Sai dov'è Harry?! Devo restituirgli il giubbotto." Le chiedo, Hermione spalanca gli occhi. "Harry è..ehm impegnato. Sta...studiando." Dice in preda all'ansia. "Hermione, sicura di star bene?" Insisto io. "Guarda che una camomilla ogni tanto non fa male!" Continuo. "No, sto benissimo! Dico solo che è meglio non disturbarlo. Gliela ridai domani!" Dice. "Ah sì tanto mi ha invitata al lago nero, glielo do domani." Dico io. "Al lago nero?!" Chiede lei. "..sì, perché?" Rispondo. "No, nulla. Curiosità." Mi dice lei per poi tornare con la testa sul libro. "..guarda che non scherzavo sulla camomilla." Dico ridendo, lei sorride.
Il giorno dopo mi preparo, faccio colazione e mi dirigo a lezione. Dopo pranzo devo andare ad allenarmi nel Quidditch e poi devo raggiungere Harry al lago nero perché deve parlarmi, spero non sia nulla di grave. Non sopporterei sentirmi dire 'ho un'altra missione in cui potrei morire!'. Avevo addirittura pensato di dichiararmi!! Ma poi ho capito che ero solo in preda all'ansia e non devo prendere la mia promessa sul serio, non potrei mai dichiararmi! Farei solo la figura dell'idiota! Dopo pranzo vado nel campo da Quidditch e mi alleno ma non riesco a non pensare a ciò che mi deve dire Harry, sono davvero preoccupata. Sembrava molto serio quando mi ha detto che doveva parlarmi, e se forse non può essere più mio amico per qualche strana ragione?! No, ma che dico! Però può essere. Mentre mi alleno arrivano Fred e George. "Sorellina, dobbiamo dirti una cosa!" Mi dicono. Io, un po' titubante conoscendo i miei fratelli, scendo dalla scopa. "Che c'è?" Gli chiedo. Loro si lanciano uno sguardo divertito, cos'hanno in mente stavolta?! "Senti, abbiamo in mente uno scherzo da fare!" Dice George. "E ci serve il tuo aiuto!" Continua Fred. "Che tipo di scherzo?!" Chiedo. "Vogliamo fare uno scherzo ad Hermione!" Dicono all'unisono. "Ad Hermione?!? Che cattivi che siete! Non vi ha fatto nulla di male!" Dico. "Ma è uno scherzo innocente, solo per divertimento!" Dice Fred. Io annuisco. "In che consiste questo scherzo?!" Chiedo. "Trasformeremo il suo libro preferito in un libro di barzellette!!" Dicono all'unisono. "E...cosa c'entro io?!" Chiedo ancora. "Beh, noi non sappiamo qual è il libro preferito di Hermione!" Dice Fred. "Quindi visto che siete molto amiche, tu sicuramente lo sai!" Continua George. "Ah...ok ci sto! Voglio vedere la faccia di Herm!" Dico ridendo. "Il suo libro preferito è quello di Artimanzia, lei è fissata!" Dico ancora, loro mi ringraziano e si allontanano. Hermione andrà su tutte le furie, lo so. Ma sarà un bello spettacolo! Mi accorgo che sono le quattro e cinque, oh cavolo! Corro verso il lago.
__________
Scusate se aggiorno solo adesso, ho avuto due compleanni di fila quindi è stato difficile per me, anche perché la maggior parte delle volte aggiorno di sera<3
STAI LEGGENDO
Migliori amici? | Hinny
FanfictionEsiste l'amicizia tra maschio e femmina? Sì! Ma non per Harry Potter e Ginny Weasley, due migliori amici che si ritrovano a lottare contro l'amore e i propri sentimenti.