25

1K 35 5
                                    

Dopo una dozzina di minuti sentiamo delle risate provenire dall'ingresso. Sono loro.
Mi alzo di scatto e mi dirigo verso i due con un sorriso più falso della bontà della Umbridge.
"Bentornati!" Dico. "Ciao Ginny!" Mi saluta Harry, oh caro mio tra poco sarò solo Ginevra per te!
Ron si catapulta in cucina. "Non avete già mangiato fuori?" Chiede Hermione a mio fratello. "No, solo una burrobirra." Risponde quest'ultimo mettendo in bocca un biscotto.
Sì, una burrobirra con altre due oche!
Vedo Harry sorridere come uno scemo, non ha capito che io lo castro! Non riesco più a sopportare il suo sorrisetto sulla sua faccia, è arrivato il momento.
"Harry, possiamo parlare degli allenamenti di Quidditch?!" Chiedo io, non trovavo altre scuse efficaci. Lui annuisce e si siede. "In privato." Specifico io, lui lancia uno sguardo a Ron e Hermione, poi si alza e mi segue.
Entriamo nella loro stanza da letto, perché volevo così. Lui si guarda intorno stordito. "Ehm..perché qui?" Chiede, ha gli occhi puntati sul cassetto dove all'interno c'erano le lettere di Cho. Bastardo!
"Perchè questa è la scena del crimine!" Rispondo accigliandomi. "...non dobbiamo mica allenarci qui!" Dice confuso, io sbuffo e roteò gli occhi. "No, stupido. Il Quidditch era solo una scusa!" Dico. Lui si avvicina con un sorriso stampato in faccia. "Ti mancavo?" Chiede a pochi centimetri dalle mie labbra.
Lo allontano. "Assolutamente no, anzi tornatene alla festicciola! Dov'era prima con Ron!" Mi arrabbio.
Lui è più confuso di prima. "Come? Non c'era nessuna festicciola, abbiamo preso una burrobirra!" Dice. "Insieme ad altre ragazze!" Insisto. "Cosa?!? Ma di che parli?!" Chiede.
"Lo sai benissimo, Harry James Potter!" Rispondo io. "Non ne ho la più pallida idea! Mi dici cosa succede?!" Chiede ancora. Io sbuffo e gli mostro la prima lettera di Cho. Lui spalanca gli occhi.
"Ginny, non è come pensi!" Dice cercando di giustificarsi. "Già il fatto che tu abbia detto così, mi fa pensare che è come penso io!" Dico infuriata.
"HARRY JAMES POTTER, PERCHÈ MI HAI NASCOSTO QUESTE LETTERE?!? SE NON MI DAI UNA BUONA MOTIVAZIONE TI CRUCIO!! ANCHE A COSTO DI FINIRE AD AZKABAN!" Urlo. "SHHHH, Ginny silenzio!! Ti farai sentire da tutti!" Dice lui. "Bene, così capiranno che sei un traditore!!!" Continuo io.
"Ti giuro su quello che vuoi che non è come pensi!! Sono solo lettere a cui non ho risposto, non ti ho tradita!!" Si giustifica. "Il fatto che tu mi abbia mentito sul mittente di questa lettera è un tradimento!! Perché?!?" Chiedo ancora. "Perché sapevo che sarebbe successo questo!!!" Risponde lui. "No, caro mio! Se me l'avessi detto AVREI CRUCIATO LEI, NON TE!!" Dico io.
"Ti prego, controllati! Ginny, sai benissimo che ti amo! Non lo farei mai!! Stasera diremo anche tutto alla tua famiglia! Non puoi fare così!" Insiste Harry.
"Invece posso, ti sei scavato la fossa da solo!" Dico per poi strappare le due lettere in mille pezzi, e andare verso la porta. "Ginny, ti preg-"
"Per te sono solo Ginevra. E dici alla tua amichetta di lettere che per quando arrivi ad Hogwarts sei liberissimo!!" Continuo per poi andarmene e sbattere la porta.
Forse ho esagerato, in fondo non le ha neanche risposto, ma so che se avrei chiuso un occhio mi avrebbe mentito ancora. Nessuno deve pensare di poter mentire a Ginevra Molly Weasley!
Harry's POV
Non ci posso credere, mi ha lasciato!! E perché?! Perché non le ho detto di una stupida lettera! A volte Ginny è la persona più permalosa su questo pianeta, anche se le torci un solo capello è come se le avessi tirato una schiaffo, per lei!! Ma alla fine io la amo così, per come è! Ho sempre amato il fatto che è una ragazza indipendente, che non ha affatto bisogno del principe azzurro! Ho sempre amato il fatto che nessuno può metterle i piedi in testa! Ho sempre amato il fatto che lei sappia rispondere a qualsiasi insulto le fanno! Ho sempre amato lei...
Sto solo dando la colpa alla sua permalosità! In fondo non c'era niente di male nel dirle della lettera, ma a volte non mi capisco neanch'io! Ero in panico, e sono corso di sopra mentendo a Ginny! Mai mentire a Ginny Weasley, potresti scatenare la Terza Guerra Mondiale.
Questo è il Natale più brutto della mia vita!! L'unica cosa che riesco a fare è sedermi sul mio letto, mettere le mani tra i capelli e pensare che ora è tutto finito.
"Amico, tutto bene?" E arriva Ron, sempre nei momenti meno opportuni. "Sì.." ma chi prendo in giro?! "Non ti credo." Non sono riuscito neanche a convincere Ron Weasley! "Che succede?!" Mi chiede sedendosi affianco a me sgranocchiando un biscotto.
"Come fai a...ad essere sempre spensierato?" È l'unica cosa che riesco a chiedere. "Beh...non penso a nulla! Svuoto la mente e..mangio!" Risponde scrollando le spalle, poi mi offre un biscotto. "Vuoi?" Chiede. Io guardo Ron e poi il biscotto, lo mangio. Almeno è buono.
"Buon Natale, amico." Dice lui mettendo una mano sulla mia schiena, in segno di conforto. "Buon Natale, Ron." Dico io triste, ma con un biscotto.
Ginny's POV
Torno di sotto infuriata. Hermione mi guarda. "A giudicare dalla tua faccia, credo che non abbiate chiarito." Dice la riccia. "L'esatto contrario!" Esclamo io buttandomi sul divano, affianco a lei che spalanca gli occhi. "Vi siete lasciati?!" Chiede sconvolta. "Ovvio, che ti aspettavi?! Che davo una seconda possibilità?! Io sono Ginny Weasley." Rispondo afferrando di nuovo il libro di Quidditch.
"Quindi stasera nessun annuncio?" Chiede ancora.
"Hermione, non ti facevo così stupida! Se ci siamo lasciati è ovvio che non ci sarà alcun annuncio!" Rispondo distogliendo lo sguardo dal libro.
"Mi metto subito a cucinare per stasera!!! Ho finito di fare gli ultimi acquisti!" Dice mia madre entrando in casa, sventolando delle buste con robe da mangiare per il cenone. Sarà un cenone bruttissimo dato gli ultimi avvenimenti. Questo è il Natale più brutto della mia vita!!

Migliori amici? | HinnyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora