4

1.8K 68 7
                                    

Harry's POV
Dopo 20 minuti Cho ha finalmente finito, e alla fine ha scelto la prima che ha provato. Che spreco di tempo! Vabbè, ci siamo andati a prendere una burrobirra.
"Dove sei andato quando sei uscito dal negozio?" Dice Cho portandosi il boccale della sua burrobirra alla bocca. "Ho visto Ginny e sono andato a salutarla." Le dico. "Ginny Weasley?! Credevo che la vostra amicizia fosse finita!" Continua lei. "Cosa?! No! Siamo migliori amici e la nostra amicizia non finirà, solo che ci siamo un po' persi di vista." Dico io bevendo un altro sorso. Cho si arrabbia. Non mi dire che è gelosa di Ginny?! Beh, credo che c'è bisogno di ingelosirsi di Ginny visto che è la più bella ragazza che i miei occhi abbiano mai visto. Ma mi sembra eccessivo ingelosirsi della mia migliore amica!
"E cosa...vi siete detti?" Chiede lei. "Niente di importante. Ci siamo salutati, io le ho detto che sono con te e lei se n'è andata salutandomi." Rispondo io. Cho sta bevendo un altro sorso e la vedo un po' titubante. Non c'è motivo di ingelosirsi per questo! Beh, perché non le ho raccontato dello splendido sorriso che mi ha fatto innamorare. Ma per quel che le ho detto non c'è motivo di arrabbiarsi!
Lei dopo qualche secondo annuisce e finiamo la burrobirra per poi tornare ad Hogwarts.
Cho finalmente mi lascia con un bacio che non volevo ricevere, vado nel dormitorio. "Harry ma che fine hai fatto??!" Chiede Ron. "Cho mi ha trattenuto nel negozio di gioielli. Ha provato tutto il negozio e ci abbiamo messo un'ora!!" Rispondo io stanco, buttandomi sul letto. "Quella ragazza ti farà impazzire!" Dice Ron e credo che abbia ragione.
"Comunque ho incontrato Ginny ad Hogsmade!" Dico io. "Oh bene, così la smetti di lamentarti che ti manca! Mi hai un po' rotto, sai?" Dice ridendo, rido anch'io. "Lo so, è che noi due siamo sempre insieme ed è strano!" Dico. "Non ti do torto, ma potresti anche smetterla di lamentarti ogni volta! 'Ginny, dov'è Ginny?!', 'Ron, dov'è tua sorella?!', 'Ginny dove sei finita, dov'è l'amore della mia vita?!' Hahah" continua Ron. Io gli lancio un cuscino addosso. "Smettila! Non è divertente!!" Dico io. Lui ride ancora di più, sembro davvero così disperato?! È davvero l'amore della mia vita?! Forse una dormita mi farà bene.
Ginny's POV
Mi sono scocciata di dormire e vado in Sala comune a leggere davanti al fuoco, questa sera piove.
Dopo un po' vedo arrivare Harry e Ron. "Ehi, sorellina! Allora non sei sparita!" Dice Ron. "No, sono ancora qua." Dico ridendo. "Bene, mi stavo chiedendo già dove attaccare il volantino con scritto 'perduta'" continua Ron. Harry si siede affianco a me e Ron davanti a noi. "Harry non faceva che chiedere di te!" Dice sempre Ron. Io faccio finta di essere sorpresa ma in realtà me l'ha già detto Hermione. "Davvero?" Dico rivolta ad Harry. "Beh sì, non ci vediamo da tanto." Dice sorridendo. Io sorrido e lo abbraccio, mi era davvero mancato! Nell'abbraccio sento il suo cuore battere forte, ma sta bene? Sembra che abbia fatto una maratona! Dopo qualche minuto di chiacchierate arriva Hermione. "Tutti qui oggi!" Dice. "Non ti abituare! Solo perché non riesco a dormire con questo tempaccio." Dice Ron. "Io spero solo che non rompa di nuovo il campo di Quidditch, mi manca tanto giocare!" Dico io. "Lo stesso vale per me, non gioco a Quidditch da troppo ormai! Sai, potremmo incontrarci e fare una partita uno contro uno. Ci stai?" Mi chiede. Io annuisco sorridendo.
"Non possiamo sgattaiolare nelle cucine?! Ho una fame tremenda!" Dice Ron. È sempre il solito!
"Dai, qualcuno mi accompagna?" Dice ancora. Nessuno si offre, poi vedo a Hermione accendersi una lampadina. "Ti accompagno io! Così i migliori amici avranno tempo per recuperare il tempo perduto!" Dice lei. Ron si alza e segue Hermione sorridendo. Rimaniamo io ed Harry.
"Beh, credo che quei due piccioncini faranno cose diverse del mangiare!" Dico ridendo. Anche Harry ride. "Allora non sono l'unico a volerli insieme!" Dice lui. "No, credo che tutta la scuola li voglia vedere assieme!" Dico. C'è un attimo di silenzio imbarazzante, devo dire qualcosa. "Ehm come va con Cho?" Cavolo, ma perché proprio Cho?!? Sono stupida!! Lui si gira verso di me. "Credo che...la lascerò. La trovo troppo appiccicosa, e poi sta allontanando la nostra amicizia che per me è la cosa più importante!" Dice prendendomi la mano. Non sono mai stata più felice!! Ma non devo farlo vedere altrimenti penserà che mi piace il fatto che lui lasci Cho, e collegherà con il fatto che mi piace, il che sarebbe tutto giusto ma no! Noi siamo solo migliori amici. "Oh beh...mi dispiace. Eravate..una bella coppia." Ma cosa dico?!? Non erano affatto una bella coppia!! Che Dio mi aiuti! "Io non la penso così!" Dice Harry ridendo, menomale!
"Bene allora io..." stavo per parlare ma un tuono mi interrompe, cavolo mi ha fatto prendere un infarto! E credo che Harry se ne sia accorto perché cerca di soffocare le risate. Possibile che non ne faccio una buona?! Lui fa appoggiare la mia testa sulla sua spalla, e con l'altra mano mi abbraccia. "Ora hai paura?" Dice con una voce dolcissima. Credo di essere rossa. "No, non più." Dico io ricambiando l'abbraccio, lui sorride.
Io non penso affatto che due migliori amici provino queste cose! Le provo solo io nei suoi confronti ma sono sicuro che per lui questa è una cosa
normalissima.
Per mia sfortuna mi addormento sulla sua spalla.

Migliori amici? | HinnyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora