Ci sediamo affianco ad Harry e Ron. "Buongiorno ragazze!" Dice Ron. "Herm...alla fine ieri non abbiamo studiato!" Dice Harry. "Parla per te! Io ho studiato lo stesso!" Dice Hermione. "Tu quando hai il test, Ginny?" Chiede Ron. Io sto pensando al mio mal di testa che aumenta. "...Ginny?!" Chiede ancora. "Oh, sì scusa. Ehm...puoi ripetere?!" Chiedo io. "Gin, stai bene?" Mi chiede Harry. "Sì, sì, sto bene! Che domanda mi avete fatto?" Rispondo. "Ti ho chiesto quando avrete il test." Dice Ron. "Ah, la prossima settimana." Dico io per poi tornare a mangiare. I tre mi guardano. "Che c'è?!" Chiedo. Hermione parla. "Ginny...si vede che non stai bene. Dovresti restare-"
"Ti ho detto che non posso. E poi sto benissimo!" La interrompo io. Hermione sbuffa sempre con la sua aria preoccupata. "Piuttosto, Harry non sei preoccupato?! In questi giorni dovrai andare..." chiedo. "Ah, un po' lo sono. Ma tutto passa!" Risponde lui.
"Se non torni vivo non passa un bel niente!" Dico, Ron annuisce. "Devi prepararti al peggio, Harry." Dice Hermione. "Non siete affatto bravi a tranquillizzare le persone!" Dice Harry. "Noi ti stiamo solo dicendo la verità, se è una missione con Silente, puoi aspettarti di tutto!" Dice Ron. Harry sbuffa. "E comunque farò del mio meglio, non succederà niente di male." Dice quest'ultimo. Dopo alcuni sguardi preoccupati torniamo a mangiare.
Vado a lezione e mentre torno in Sala Grande per il pranzo qualcuno mi ferma, è Dean.
"Ginny, mi dici che ti è preso?!" Mi chiede. "Che mi è preso?! Ho semplicemente aperto gli occhi!" Rispondo dirigendomi di nuovo in Sala Grande, lui mi segue. "Ok, forse non mi sono comportato come un buon fidanzato. Ma questo non vuol dire che non ti amo! Se torni con me ti prometto che avrò occhi solo per te!" Dice lui. "Dean, dovevi pensarci prima. Ora mi hai persa!" Dico per poi entrare in Sala.
Non solo devo combattere con il mal di testa che non fa altro che peggiorare, devo anche avere a che fare con questo stupido!
Pranziamo ed Hermione continua a supplicarmi di tornare nel dormitorio a riposarmi. "Hermione, se magari chiudessi un po' la bocca forse il mal di testa mi passerebbe!!" Dico. Lei rimane a guardarmi. "Ok ho esagerato, scusami. Ma se ti ho detto già stamattina di no, cosa ti fa pensare che lo faccia ora?!" Dico per poi alzarmi e uscire dalla Sala.
Vado in Sala Comune e mi metto a leggere, ma poi cambio idea per il mal di testa.
Decido di andare in biblioteca a riportare il libro, esco dal quadro della signora Grassa e svengo.
L'unica cosa che ho sentito è la signora Grassa. "Signorina!" Diceva la sua voce, poi buio.Dopo non so quanto tempo mi sveglio, sono sdraiata su un letto. Mi siedo, mi massaggio un po' la testa, e mi guardo intorno. Sono in infermeria!
"Signorina, si è svegliata!" È Madame Pomfrey. "Che...che cosa ci faccio qui?" Chiedo. "Sei svenuta davanti all'entrata della Sala Comune, il signor Potter ti ha portata qui e sei rimasta svenuta per qualche ora." Risponde l'infermiera. "Non preoccuparti, era solo lo stress! Dimmi, ti faceva un po' male la testa? Anche un lieve dolore." Mi chide. "Sì, è da stamattina che mi fa male." Rispondo. "Allora è solo accumulo di stress, cara. Bevi un po' d'acqua." Dice indicando un bicchiere sopra il comodino affianco al letto. Bevo.
Dopo un po' vedo Hermione correre verso di me e abbracciarmi. "Ginny!! Ma perché non ascolti mai?! Se mi avessi ascoltata non saresti svenuta!" Mi dice. "Scusa, ma come ti ho detto stavo bene era solo lo stress." Dico io. Arrivano anche Harry e Ron. "Per fortuna stai bene!" Dice Harry abbracciandomi. "Non sai che infarto mi sono preso quando ti ho vista svenuta sul pavimento! Credevo fossi morta!" Dice ancora. "Visto che non stavi bene?!" Chiede Ron. "Ok ho capito che ho sbagliato, ma non serve fanne un dramma!" Rispondo io. "Se vuoi puoi già uscire dall'infermeria, sei solo un po' debole ma ti passerà." Dice Madame Pomfrey. "Io ti consiglierei di rimanere un altro po' qui, così ti riprendi del tutto." Dice Hermione. "Resto altri 10 minuti." Dico io, Madame Pomfrey annuisce. Hermione mi abbraccia di nuovo e poi i tre escono dall'infermeria.
Sto decisamente meglio, se avessi saputo che serviva svenire per guarire l'avrei fatto già da subito! Penso alla faccia che ha fatto Harry vedendomi priva di sensi e mi scappa una risata.
Passano 5 minuti e vedo Dean entrare. "Ginny, stai bene?!" Chiede sedendosi affianco a me, ma cosa vuole questo?! Non ha capito che non voglio più avere niente a che fare con lui?!? "Ho appena saputo che sei svenuta, se l'avessi saputo prima sarei stato con te!" Dice ancora. "Ehm grazie Dean, ora sto bene." Dico io, lui sorride e mi prende la mano mentre si avvicina sempre di più. Cosa sta facendo?!
In quello stesso momento entra Harry, che rimane un attimo immobile. "Ehm, scusate...non volevo disturbarvi." Dice con un'aria triste. "No, non stavi affatto disturbando!" Dico allontanando la mano che Dean mi stringeva. "...allora io vado." Dice Dean lanciando uno sguardo omicida ad Harry. Dean esce ed Harry si siede dov'era seduto Dean. "Quindi...siete tornati insieme." Dice lui. "Oh no, no, no, non siamo tornati insieme. Siamo solo amici!" Dico io. Lui sorride. "Bene, Hermione mi ha chiesto di portarti in Sala Comune. Quindi andiamo!" Dice porgendomi la mano. "Ce la faccio anche da sola!" Dico ridendo, ride anche lui e raggiungiamo la Sala Comune. "Signorina, sta bene?!" Chiede la signora Grassa. "Sì, grazie." Rispondo io, dopo aver detto la parola d'ordine entriamo.
"Ginny! Allora stai meglio?!" Mi chiede Hermione mentre mi siedo su uno dei divanetti. "Sì sto bene!" Dico sorridendo. "Vedi di non farci prendere più infarti!" Dice Ron ridendo.
STAI LEGGENDO
Migliori amici? | Hinny
FanfictionEsiste l'amicizia tra maschio e femmina? Sì! Ma non per Harry Potter e Ginny Weasley, due migliori amici che si ritrovano a lottare contro l'amore e i propri sentimenti.