7

1.5K 58 2
                                    

Ginny's POV
L'appuntamento non è andato a buon fine come speravo, Dean mi ha chiesto di andare da lui solo per gli appunti e per avere tempo per copiarli. Come avevo immaginato dall'inizio!! Io che mi sono anche illusa! Mi sono anche vantata con Harry!! Che stupida!
Sto andando in biblioteca dopo il grande fail di ieri notte. Ecco Harry che si avvicina. "Ciao Ginny!" Mi dice. "Ciao Harry!"
"Senti ehm...com'è andato l'appuntamento?" Mi chiede un po' imbarazzato. "non eravamo...compatibili." Mento io. Non voglio che sappia che sono stata una stupida e che quello non era un vero appuntamento! Forse è solo impressione ma vedo Harry molto più felice. "Oh, mi spiace. Ehm senti Seamus organizza una festa per domani sera e mi ha dato il permesso di invitare qualcuno a mia scelta, insomma...ti va?" Mi dice. Beh perché no? "Va bene!" Dico sorridendo e mi sorride anche lui.
Almeno mi distrarrò e farò qualcos'altro a parte studiare e illudermi sui ragazzi!
____________________
È il pomeriggio del giorno della festa di Seamus. Devo prepararmi per andare.
Mi lavo e decido il mio outfit. Mi metto questo un vestito corto, nero. Per i capelli decido di raccoglierli in una semplice coda visto che è una piccola festa.
Un po' di mascara, un rossetto rosso e sono pronta.
Anche Hermione viene alla festa e finisce di prepararsi. "Andiamo?" Le chiedo, lei annuisce nervosa. È ovvio che le feste non fanno per lei. Le sorrido e usciamo dalla Sala comune per andare in Sala Grande.
Lí troviamo molta gente. La musica c'è già e stanno già ballando, girandoci intorno vediamo che c'è il tavolo del 'dj' che è appunto Seamus e il tavolo delle bevande. Noto con mia grande sorpresa che ci sono gli alcolici, non sono molto diffusi qui. Stasera ci si diverte!
"Dovremmo trovare Ron, Harry e gli altri." Dice Hermione e io torno alla realtà. "Ah sì, cerchiamoli." Dico buttandomi tra gente che balla.
______________
Scusate se il capitolo è corto, presto aggiornerò<3

Migliori amici? | HinnyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora