In questi giorni mi sto vedendo molto con Cho, e sto perdendo sempre più Ginny. Anche se è la mia migliore amica a stento la vedo con un'occhiata mentre mangiamo ma con lei non mi sto vedendo più. E non mi piace, lei è stata la prima persona ad offrirmi la sua amicizia e mi ha aiutato nei momenti più difficili! E ora la trascuro.
"Questa va bene?" Dice Cho mostrandomi l'ennesima collana, siamo ad Hogsmade e ci siamo fermati in un negozio di gioielli. È da più di un'ora che siamo qui e Cho si è provata tutte le collane del negozio. "Ti sta benissimo, adesso andiamo." Dico io impaziente. "Aspetta, ne mancano altre 6 da provare e poi mi dici quale preferisci!" Continua lei.
"Ancora?!? Ti sei provata tutto il negozio!"
"Ohh che pizza che sei! Aspetta!!" Dice lei. Io sbuffo. Dalla vetrina del negozio vedo passeggiare Ginny, è da sola. Finalmente posso parlarle!
Lascio Cho alle sue collane ed esco dal negozio.
"Ginny!!" Dico fermandola. Lei si gira. "Harry!" Mi dice. Io l'abbraccio, mi è mancata un sacco. Lei ricambia. "Da quanto tempo!" Mi dice. "Lo so, ci siamo un po' persi di vista. Mi sei mancata amica mia!" Dico io. "Anche tu mi sei mancato!" Dice Ginny sorridendo. Il suo sorriso mi era davvero mancato. È Dicembre e nevica, la pelle di Ginny è bianca e sono più evidenti le sue favolose lentiggini. Quegli occhi color nocciola che non vedo da tanto, quei capelli rosso fuoco che sembrano bruciare, quel naso piccolo e perfetto, il suo viso sembra ancora più bello ora che non lo vedo da tanto! Lei è bellissima!
Queste parole, non è che...mi piace Ginny?
Rimango qualche secondo a fissare il suo splendido sorriso che mi scioglie ogni volta che lo vedo, e mi rendo conto che non esiste creatura più bella di lei. Forse mi sono...innamorato di Ginny, della mia migliore amica! Ma io amo Cho...o no?
"Harry...tutto bene?" La sua voce melodiosa e dolce mi porta alla realtà. "Sì, sì stavo solo...pensando." Dico io. "Sei qui da solo?" Mi chiede. "In realtà sono qui con...con Cho. Adesso è in un negozio e mi ha detto di...aspettare." Rispondo. Vedo Ginny imbronciarsi. Anche quando le ho raccontato del bacio con Cho aveva questa espressione! È forse...gelosa? E se lo è vuol dire che mi ama?! Sono pieno di domande senza risposte, l'unica certezza che ho è lei, la bellissima ragazza che ho di fronte. La mia...migliore amica. Adesso fa male dirlo, vorrei che fossimo qualcosa di più! Ma no...siamo migliori amici.
"Allora ti lascio alle tue cose, ciao Harry!" Mi dice abbracciandomi di nuovo. Questa volta sento una sensazione mai provata prima...neanche con Cho l'ho provata. Il mio stomaco è sottosopra e danza di qua e di là, il mio corpo è rigido come se un basilisco mi avesse pietrificato, le mie guance bruciano più dei capelli di Ginny. È ufficiale...io la amo. Ricambio l'abbraccio e la saluto con un cenno della mano, allontanandomi.
Ginny's POV
Harry sembrava strano, assente! Come se stesse pensando ad altro. E mi fissava...come se fossi un alieno! Ho qualcosa fuori posto?! I miei capelli sono scompigliati?! Non ne ho idea, speriamo di non aver fatto una figuraccia!
Torno ad Hogwarts, nel dormitorio femminile e mi butto sul letto. Sono sfinita!
"Giornata stressante?" Sento una voce entrare nella stanza, è Hermione! "Molto stressante!" Dico io. Lei ridacchia. "Mai quanto la mia! Oggi ho fatto il doppio degli studi che dovevo fare." Continua lei. "Figurati! A te piace farlo. Io ho fatto cose stressanti che non mi piacciono. Per di più hanno cancellato gli allenamenti di Quidditch per la tempesta di stanotte, ha quasi distrutto il campo." Dico io. "Lo so, ne ho sentito parlare. Lo ripareranno presto!" Dice Hermione. "Speriamo." Aggiungo io.
"Comunque...noto che tu ed Harry non vi state sentendo molto!" Dice Hermione dopo aver posato le sue cose ed essersi stesa sul letto. "Già...perché è con Cho. Non voglio disturbarlo!" Dico io. "Disturbarlo?! Ginny tu sarai l'unica persona che non disturberà mai Harry! In questi giorni lui ci chiede un sacco di te, dice che non ti vede da molto e che gli manchi." Dice Hermione. Wow, non credevo mi volesse così tanto bene! "Oh...beh comunque oggi ci siamo rivisti! Anche se per poco perché lui era sempre con Cho." Continuo io. "Ah...questa Cho gli rovina la vita secondo me!" Dice Hermione. "Tu dici?" Le chiedo. "Assolutamente sì! Harry non ha mai preso 2 nella sua carriera scolastica e ultimamente ne sta prendendo molti!" Risponde Hermione. Io rido e si aggiunge anche lei. "Ok, forse penso troppo allo studio. Ma io intendo anche come vita privata! Cho non ha una bella influenza su di lui, e poi lo sta allontanando da te! Che sei la sua migliore amica" dice Hermione. "Forse è così, ma non possiamo farci niente." Concludo io. Hermione sbuffa, prende un libro e continua a leggere. Ma non si stancano mai i suoi occhi?!
STAI LEGGENDO
Migliori amici? | Hinny
FanfictionEsiste l'amicizia tra maschio e femmina? Sì! Ma non per Harry Potter e Ginny Weasley, due migliori amici che si ritrovano a lottare contro l'amore e i propri sentimenti.