È passato un mese da quando io e Harry stiamo insieme, abbiamo lasciato Ron all'oscuro di tutto anche se sappiamo che prima o poi dovremo dirglielo.
Sono arrivate le vacanze di Natale e abbiamo deciso di tornare tutti alla Tana! Lì rincontrerò la mia famiglia, è vero. Ma nessuno di loro sa della mia relazione con Harry, per loro siamo migliori amici. Ci siamo conosciuti quando eravamo bambini, siamo cresciuti insieme e ci siamo sempre aiutati a vicenda. Stavamo sempre insieme e ci dicevamo sempre tutto.
Per la mia famiglia siamo solo migliori amici, e andare alla Tana per poi baciarci davanti a tutti sarebbe uno shock e imbarazzante per tutti.
"Terra chiama Ginny!!" La voce di Harry mi riporta alla realtà. "Allora sei ancora qui!" Dice ridendo. "Stavo solo pensando." Dico in tono serio. "Amore va tutto bene?! Guarda che puoi parlare con me!" Continua lui. "No va tutto bene, davvero!" Dico forzando un sorriso. Non so perché sono di cattivo umore, penso di essere solo in ansia.
"Conosco il tuo fantastico sorriso, e so che questa non è la tua solita espressione! Sicura di star bene?!" Chiede ancora. "Sì, sta tranquillo!" Insisto io e gli prendo la mano per tranquillizzarlo.
Arrivano Hermione e Ron e subito dividiamo le mani. "Quella è pazza davvero!!" Dice Ron buttando i libri di Divinazione su di un tavolo. "Appena entri già ti dice che morirai fra qualche giorno!! Baggianate!" Continua. "Beh pensa che al terzo anno me lo ripeteva sempre 'stai per morire!', ma guardami! Sono vivo! Sono tutte stupidaggini altrimenti dovrei considerarlo un miracolo se sono qui a parlarvi!" Dice Harry. "Dovevate fare come me!" Si vanta Hermione sedendosi affianco a noi, sui divanetti. "Finalmente domani si torna a casa!!" Dice Ron entusiasta per poi seguire Hermione e sedersi sui divani. Già...hallelujah. "Ginny, stai bene?!" Chiede mio fratello. "Oh ma che avete tutti oggi?! Sto bene! Basta chiederlo!" Rispondo perdendo la pazienza, Ron alza le mani in alto come per dire 'ho solo chiesto!'.Il giorno dopo mi sveglio e vedo Hermione mentre cerca di infilare tutti i suoi libri nella valigia. "Ma che fai?!" Chiedo. "Non si vede?!" Risponde lei, sembra abbastanza arrabbiata. "Vuoi una mano?!" Chiedo alzandomi, ancora disorientata. "No, ce la faccio-" si blocca per dare una spinta forte alla valigia. Io mi lavo, mi vesto e prendo la valigia per aggiungere le ultime cose.
"E entra!!!" Sento Hermione che quasi impreca alla valigia. "Sicura di non volere una mano?!" Chiedo ancora. "Beh...forse una spinta." Dice arrendendosi, sorrido e l'aiuto. "Un'ultimo sforzo.." dico, insieme riusciamo a chiudere la valigia.
"Dovevi per forza portare tutti quei libri?!" Chiedo. "Le vacanze natalizie senza libri da leggere?? È un inferno!" Risponde lei mentre afferra la valigia, io rido. Stiamo per uscire. "Senti ma..con Ron?!" Chiedo. Lei torna triste, è successo qualcosa?! "Continua a non darmi attenzioni." Risponde. Quel brutto ingrato di mio fratello!! "Non preoccuparti, gli darò una piccola spinta!" Dico accompagnato da un'occhiolino, lei sorride. "E tu ed Harry..quando avete intenzione di dirglielo?! Non riuscirete a stare tutte le vacanze natalizie separati perché non volete farvi vedere dalla tua famiglia! Harry non dura un minuto senza di te e insiste col dire che ha bisogno di baciarti! Figurati una vacanza intera!! Quello muore!!" Dice ridendo, rido anch'io. "Beh..si vedrà." Dico, Hermione sbuffa. "Non potete aspettare troppo, prima o poi lo verranno a sapere da soli e sarà peggio!" Dice. "Ma immagina la faccia di tutti quando ci baceremo davanti a loro!! E poi immagino già Fred e George riderci in faccia e prenderci in giro!!" Dico io. "Ginny, tu non devi pensare agli altri. Devi pensare al tuo amore per Harry! Perché ti preoccupi?! La tua famiglia sarà felicissima di saperlo!" Insiste lei. "Lo so è che..non ho mai parlato di queste cose in famiglia! Ogni volta che mi trovo un ragazzo nessuno in casa lo sa, ma adesso..sento il dovere di dirlo perché si tratta di Harry! Devo dirglielo ma è difficile...e se Ron prendesse a calci Harry e la loro amicizia finisse?!" Chiedo. "E se invece lui capirà che sotto la protezione di Harry sei al sicuro e che non potevi scegliere ragazzo migliore del suo migliore amico?!" Continua lei. Non so cosa ribattere quindi cambio discorso. "Hermione, basta! Ho detto che si vedrà! Ora andiamo che facciamo tardi." Dico aprendo la porta del dormitorio, Hermione mi segue.
Arriviamo al treno e ci raggiungono Harry e Ron, più in ritardo di noi. Hermione e Ron salgono, Harry mi prende per la vita e mi avvicina a lui per poi baciarmi. "Buongiorno piccola!" Dice sorridendo. "Buongiorno!" Dico io ricambiando il sorriso. "Cavolo, non resisterò una vacanza intera senza baciarti!!" Continua. "Sarà difficile ma dobbiamo provarci, ok?" Dico dandogli un altro bacio a stampo, lui annuisce. Saliamo sul treno e raggiungiamo Hermione e Ron nello scompartimento.
Il viaggio dura per molto, almeno a me è sembrata un'eternità! Ron che si lamenta dei giocatori di Quidditch, Harry che dorme, Hermione che si fa i cavoli suoi e legge! Io non so che fare, sto guardando il finestrino dall'inizio del viaggio, poi i miei occhi si posano sul mio Harry. Sembra un angelo quando dorme! Dopo 5 minuti mi addormento anch'io.
STAI LEGGENDO
Migliori amici? | Hinny
FanfictionEsiste l'amicizia tra maschio e femmina? Sì! Ma non per Harry Potter e Ginny Weasley, due migliori amici che si ritrovano a lottare contro l'amore e i propri sentimenti.