8

1.5K 61 4
                                    

Eccoli, li vediamo non molto lontani da noi. Ron ed Harry stanno parlando, Neville non sa che pesci prendere e Luna osserva le persone con i suoi occhiali strani. "Ehi!" Dico facendomi notare. Loro si girano. "Ginny!" Dice Luna per poi abbracciarmi. "Ciao Hermione!" Continua sempre Luna sorridendo. Hermione la saluta con un cenno della mano. Abbraccio anche Harry e Ron.
"Allora...Luna vuoi ballare?" È Neville a parlare, wow. Li vedo molto bene insieme.
Luna annuisce e si allontana con Neville tutto fiero.
"Sentite io vado a prendere da bere ok?" Dice Ron. Noi annuiamo. "Burrobirra Ron! Non vogliamo tornare ubriachi!" Dice Hermione. "Ma dai! È la tentazione!" Continua Ron. "O mio Dio! Vengo anch'io con te per evitare guai." Dice Hermione per poi allontanarsi con Ron. Harry rompe il ghiaccio "Ginny...ehm ti va di-"
"Harry!!" Una voce lo interrompe, ci giriamo entrambi, è Romilda Vane. Non mi è mai piaciuta! "Oh, ciao Romilda." dice Harry. "Non sapevo che ci fossi anche tu qui, Ginevra!" Dice Romilda. GINEVRA?!? Tutti sanno che odio il nome Ginevra!!! Voglio strangolarla!! Mi limito a guardarla con occhi pungenti ma lei torna con lo sguardo su Harry. "Harry, ti cerca il professor Silente per faccende...top-secret!" Dice ancora. E 'top-secret' lo dice facendo l'occhiolino. Che zocc*la! È palesemente ovvio che ci sta provando con lui!!
"Ah ok, grazie Romilda." Risponde Harry. "Ci sono sempre per te." Dice lei. Poi guarda me. "Non ti credevo così silenziosa! Parla un po'!" Dice ancora.
Non devo sembrare arrabbiata, altrimenti si capisce che sono gelosa! "Scusate, non volevo disturbarvi!" Dico per poi andarmene
Romilda è tutta felice. "Allora...io vado." Dice Harry per andarsene.
Hermione e Ron ritornano. "Ecco qua- ehi, dov'è Harry?" Chiede Ron. "L'hanno chiamato perché lo cerca Silente." Rispondo. "Perché mai Silente dovrebbe cercare Harry a quest'ora?!" Chiede Hermione dandomi una burrobirra. "È per una cosa tra loro due, non credo che centri con la scuola!" Rispondo io. "Beh, Harry è sempre immerso in faccende strane che non riguardano mai la scuola!" Dice Ron ridendo. Già vedo Hermione preoccupata. "E se si trattasse di...voi-sapete-chi?" Chiede. "Dai non facciamoci problemi! Magari è proprio per la scuola!! Noi non possiamo saperlo." Dico io. Hermione annuisce un po' titubante bevendo un altro sorso di burrobirra allo zenzero.
"Siete tutti qua!!" Romilda o ce l'ha con me o non può fare a meno di entrare nella mia vita!
"Oh, ciao Romilda." Dice Hermione. "Non hai nessun altro messaggio da portare?!" Chiedo con sarcasmo, sono furiosa. Romilda rimane a guardarmi. "Io se fossi in te starei attenta a quello che dico." Dice. "Io invece se fossi in te me ne andrei subito evitando di fare figuracce!" Dico in tono minaccioso. Volevo riempirla di botte!!
La vedo spaventata, infatti si allontana. Non la sopporto!! "Wow Ginny! Perchè tutta questa rabbia?" Chiede Ron. "Io...solo perché non mi è mai piaciuta particolarmente." Rispondo, ma ormai si è capito che sono gelosa perchè quell'oca è molto meglio di me, devo ammetterlo, e potrebbe prendersi Harry come e quando vuole. Torniamo a bere la nostra burrobirra parlando d'altro.
Poi ripenso alla conversazione con Romilda quando c'era anche Harry, ero veramente arrabbiata! E ho detto 'non volevo disturbarvi' come se fossi stata tradita! Chissà cosa penserà Harry?! Oh cavolo, che figuraccia!
Si avvicina Seamus. "Ragazzi siete venuti! Vi piace la festa?" Chiede. "Sei il migliore con le feste!" Dice Ron battendo il cinque a Seamus.
"Gin comincia a mancarmi l'aria, possiamo uscire da qui?" Chiede Hermione. "Sì, andiamo nel cortile." Rispondo io prendendo la mano di Hermione e buttandomi nella folla.
Usciamo in cortile e ci sediamo. "Mi fanno male i tacchi!" Dice Hermione. "Non dirlo a me!" Dico ridendo. Rimaniamo un attimo in silenzio a guardare il cielo ricoperto di stelle. "Gin..." mi chiama. Io mi giro. "Sì?" Le chiedo.
"Io mi chiedevo...hai risposto a Romilda perché la odi così a caso o per...altre questioni?" Mi domanda. Io rimango un attimo impalata e lei lo nota. "Guarda che puoi parlare con me, Gin! Ormai siamo amiche!" Continua lei per convincermi. "Va bene...è vero che Romilda non mi è mai piaciuta ma non è per quello che ho risposto male." Dico. "E per cosa?" Chiede Hermione. Io faccio un grosso sospiro. "Ascolta, se te lo dico promettimi, anzi giurami! Di non dirlo ad anima viva!" Dico e Hermione annuisce. "Lo giuro!"
"Ecco, credo di...amare Harry. Amare nel senso di...amore, non di amicizia." Dico io. Hermione spalanca gli occhi. "Lo so è una stupidaggine, non dovevo innamorarmi di Harry ma non l'ho deciso io!! Il problema è che noi due siamo migliori amici e sicuramente per lui è troppo pensarci come...fidanzati. Capisci?" Continuo io, ormai mi sto completamente sfogando. "Capisco...ma cosa c'entra Romilda?" Mi chiede Herm. "Beh, prima Romilda è venuta a chiamare Harry per il fatto di Silente ed era palesemente ovvio che ci stava provando con lui!! Già da lì mi sono infuriata, ma mi sono trattenuta perché c'era Harry e non volevo che pensasse male. Poi quando c'eravate voi sono scoppiata! Non ce la facevo più a sopportarla!" Dico per concludere. Hermione ha ancora gli occhi puntati su di me, ho fatto male a dirglielo?! "Gin...devo dire che vi ho sempre immaginato come una coppia! Tu ed Harry." Dice Hermione. "Ma...non credevo che davvero ti piacesse. È una cosa bellissima Gin, sareste la coppia perfetta!"
"Ti prego non dirlo a nessuno, nemmeno a Ron e soprattutto ad Harry!!" Dico io interrompendo la sua immaginazione, so già che ha un piano conoscendo Hermione. "Ma se glielo dico potreste mettervi insieme!" Continua lei. "Hermione, non ci provare!! Assolutamente no!" Dico. "E se ricambia?" Mi chiede. "E se non ricambia?! Faccio una figuraccia quindi no!" Rispondo. Hermione ride. "Non voglio passare a conclusioni affrettate ma...penso che ad Harry piaci." Dice lei. Davvero?! "Ma non posso saperlo! Lo deduco solo dal modo in cui ti tratta, ti parla, ti guarda...sono tanti i fattori che collegano all'amore!" Continua Hermione. Io rido. "Io non penso proprio di piacere ad Harry!" Dico.
"Perché non glielo chiedi?! Insomma, tu quando ti innamori glielo dici e basta. Perché con Harry no?" Mi chiede Herm. "Perché vedi...ho paura di rovinare il nostro rapporto! La nostra amicizia è la cosa migliore che mi potesse capitare...e rovinarla per una stupida cotta non potrei accettarlo!" Rispondo io. Hermione sorride. "Ti capisco...succede anche a me." Dice. Aspetta che?! Hermione ha una cotta per qualcuno di vicino a lei?! E chi se non mio fratello?! "Non ti starai riferendo a Ron?!" Chiedo sorridendo. Lei annuisce imbarazzata. "Lo sapevo!!" Dico io ridendo e ride anche Hermione.

Migliori amici? | HinnyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora