12

1.4K 49 3
                                    

Sono passate due settimane e con Dean mi sto trovando veramente male, all'inizio andava bene, mi rendeva davvero felice, ma poi è andata a peggiorare, non fa altro che uscire con i suoi amici e ogni volta che ci vediamo vuole solo baciarmi, senza neanche dirmi ciao o qualcos'altro. Non c'è comunicazione tra noi, e sinceramente mi sono scocciata!
L'unica persona che mi rende felice è Harry, in questo periodo è stato vicino a me e non potrei desiderare amico migliore.
Ora sono con lui nella Sala Comune a parlare di Quidditch. "Non sapeva neanche prendere in mano una pluffa! Ma andiamo!!" Mi lamento della scarsità di certi giocatori. "E hai visto il nuovo cercatore dei Corvonero?! Quello non sa neanche cos'è un boccino! E poi si lamentano se vinciamo! Se non sanno giocare è ovvio che vinciamo!" Aggiunge Harry.
"No daii, secondo me è bravo il cercatore dei Corvonero. Solo che sei più bravo tu!" Dico. "Ben detto!" Dice lui. "Che modesto che sei!" Continuo ridendo, ride anche lui. Vediamo Dean sbucare dal nulla, si avvicina e mi bacia. "Scusa amore stasera non posso. A domani!" Dice dandomi un altro bacio per poi andarsene di nuovo. Harry è abbastanza irritato, ma non ci faccio caso. "Che bastardo!" Dico. "Va male con Dean?" Mi chiede Harry. "Male?! Malissimo! Ma l'hai visto?! Questo lo fa tutte le sere! Non puoi capire cos'ha detto ieri. 'Non mi piace quel Potter, dovreste vedervi di meno', ma ti rendi conto?!? Prima mi ignora completamente e adesso vuole anche allontanarmi dal mio migliore amico per gelosia!! Che tipo!" Rispondo io infuriata. "Davvero ti ha chiesto di vederci di meno?!" Chiede ancora lui, io annuisco.
"Vabbè, io vado da Hermione. Domani abbiamo il test e non ho studiato nulla!" Dice lui. "Va bene, a domani!" Lo saluto. "Ciao Gin!" Mi saluta lui con un piccolo abbraccio e se ne va.
Harry's POV
Arrivo da Hermione in biblioteca ed è con Ron.
"Eccoti! Allora, per domani-" comincia Hermione ma io la interrompo. "Dopo penseremo al test, devo dirvi una cosa." Dico. Loro annuiscono curiosi. "Ginny mi ha appena detto che con Dean va male, lui non la calcola neanche ed esce sempre con gli amici!" Continuo. Ron serra i pugni e le sue orecchie cominciano ad arrossarsi. "Brutto stronzo!" Dice.
"Io credo che dobbiamo farli lasciare, come previsto." Concludo. "Non penso che ci sia bisogno di farli lasciare, basta dire a Ginny se lo vuole lasciare. Se dice di sì glielo dice, altrimenti dovremmo davvero lasciar stare questa storia!" Dice Hermione. Ron sbuffando annuisce.
Andiamo tutti e tre in Sala Comune per parlare con Ginny e la troviamo immersa in un libro. "Ginny." La chiamo. "Che ci fate qui? Non dovevate studiare?" Chiede. Hermione si siede affianco a lei. "Come va con Dean?!" Chiede sempre Hermione. "Va male, ormai sono solo la sua ruota di scorta! Mi usa solo per sbaciucchiarmi!" Risponde Ginny. "Io lo ammazzo!!" Dice Ron. "Ginny, posso parlarti in privato?" Chiede Hermione, Ginny annuisce e si allontanano.
"Se quel verme viscido si fa vivo lo faccio fuori!!" Dice ancora Ron. "E io ti aiuto!" Aggiungo io.
Ginny's POV
"Gin, non ne abbiamo mai parlato perché sembravi felice ma è arrivato il momento di parlarne. Mi spieghi perché ti sei messa con Dean se ami Harry?! Mi hai esplicitamente detto di amare Harry!" Mi chiede. "Herm, io...amo Harry. Mi sono messa con Dean perché con Harry non ho speranze! Lui è il mio migliore amico e basta! Quindi volevo provare ad essere felice con qualcuno." Rispondo. "Io sono sicura che Harry capirebbe se glielo dicessi!" Continua Hermione. "No, non può capirmi perché non prova quello che provo io!" Dico io. Lei sospira. "Io invece dico che ti capirà. Almeno provaci..." insiste lei. "Io vorrei anche provarci, ma se andasse male Harry non mi parlerebbe più! E anche se lo facesse non potremmo più avere il rapporto che abbiamo ora, sarebbe tutto più disagiante!" Insisto io. "Va bene, ma almeno lascia Dean. Lo dico per te." Mi dice lei. "Avevo già pensato di farlo, e credo che lo farò." Dico io, lei sorride e ritorniamo da Harry e Ron.
"Allora?!" Chiede Ron. "Lascerò Dean." Rispondo io. "Dai che poi festeggiamo!" Dice ancora Ron e a tutti scappa una risata.
Mi faccio forza e raggiungo Dean che sicuramente è nel dormitorio con i suoi amici, busso.
"Chi è- oh, ciao Ginny!" Neville mi apre. "Ciao Nev, avrei bisogno di parlare con il mio ragazzo!" Dico, Neville annuisce e va a chiamare Dean.
Lui, un po' interrogativo, esce dal dormitorio e rimaniamo soli.
"Che c'è amore?" Mi chiede. "Amore?! Amore?!? Stai scherzando spero!! Come osi chiamarmi amore dopo avermi ignorata e usata solo per popolarità! Per far vedere che 'hai la ragazza'!! Ogni volta che siamo soli non fai altro che baciarmi senza neanche salutarmi, piombi nella stanza e mi baci come se fossi uno sfogo!! Ogni volta che ti chiedo di uscire o, non so, di stare con te tu te ne vai dai tuoi amici! Questo si chiama amore?!? Non credo proprio! Tra di noi è finita Dean Thomas." Dico. Non gli lascio dire niente perché non merita neanche il diritto alla parola, e me ne vado via.
Adesso mi sento in pace con me stessa, vado in Sala Comune e dico ad Harry, Ron e Hermione che l'ho lasciato. Ron sembra essersi tolto un peso da dosso!
"E la prossima volta che ti trovi un ragazzo, devi chiedere la mia approvazione!" Dice lui ridendo. "Scordatelo! Non ho bisogno della tua approvazione, d'ora in poi sarò più attenta!" Dico io.
Il giorno dopo mi sveglio con un mal di testa terribile, e mi sono svegliata prima di Hermione. Strano! "Herm, sveglia!" Dico, lei si alza. "Come mai sei già sveglia?!" Mi chiede. "Di solito sono io a buttarti un cuscino in faccia per svegliarti!" Dice ancora ridendo. "Non lo so, mi sono svegliata con un gran mal di testa." Rispondo. "Sicura di star bene? Vuoi riposare?" Chiede. "No, va bene. Andiamo a fare colazione." Rispondo io. "Ginny dico sul serio, se non ti senti bene puoi rimanere qua oggi!" Insiste Hermione. "No, davvero. Ho già saltato troppe lezioni, se continuo così mi bocceranno!" Dico io. Lei, un po' preoccupata, annuisce. A turno facciamo una doccia, ci prepariamo e andiamo in Sala Grande.

Migliori amici? | HinnyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora