18

1.4K 46 7
                                    

"Dai Ron, alla fine sono cose che succedono! Non è stata colpa loro." Dice Hermione. Ron annuisce, sempre arrabbiato, e si allontana. "Cavolo, cavolo, cavolo! Già è un momento difficile tra noi due, ora devo anche dirle di averle fatto perdere la verginità!! Mi ammazza, ne sono sicuro!" Dico. "Harry...so che ti sei dichiarato. E anche se non dovrei dirtelo, hai bisogno di saperlo. Ginny ricambia! Altroché se ricambia!! È solo difficile parlarne! Me l'ha detto lei!" Mi dice lei. "Ricambia i miei sentimenti?!" Chiedo. "Sì, Harry! Dalla mattina alla sera non fa altro che parlarmi di te! Dice sempre 'lo amo tanto' e poi dice 'ma ho paura di rovinare la nostra amicizia'! E le stesse cose me le dici tu!! Provate le stesse cose, ma queste cose non dovete dirle a me!! Tu devi dirlo a lei e lei deve dirlo a te!" Risponde lei. Spontaneamente un grande sorriso si fa spazio sul mio volto, lei ricambia! Ma rimane sempre il problema. Come dico a Ginny che non è più vergine per colpa mia?! Per evitare di sopportare le voci che girano, torno in Sala Comune. Dopo questo la mia voglia di fare lezione è sotto lo zero.
Ginny's POV
Sto facendo colazione e intanto parlo con quelli del mio anno, tutti mi stanno dicendo che gira voce che io ed Harry abbiamo fatto cose l'altra sera. "Che Cosa?!? No, non è possibile!" Dico. "È così invece!" Dice uno. "Ma se Harry è il mio migliore amico! Non potrei mai farlo!!" Insisto. "Ti dico che è così! L'ha detto Draco Malfoy." Insiste il ragazzo. "Oh, andiamo! C'è davvero qualcuno che crede a Draco Malfoy?!" Chiedo infuriata. "A quanto pare sì, e poi nella stanza dove Draco ci ha detto che vi ha visti hanno trovato un preservativo usato." Continua. Io sono paralizzata, sinceramente non so che dire. "Smettetela!! Probabilmente sarà stato Draco ad aver fatto cose poco caste con qualcuno ieri notte! E ha detto che eravamo io ed Harry solo perché ci odia!" Dico. "Beh...può darsi." Ammette il ragazzo. "Visto?! Sul serio credevate che io potevo quelle cose con Harry?! Il mio migliore amico?!?" Dico per poi lasciare la stanza con gli occhi di tutto puntati addosso, questa storia deve finire.
"Lei è la ragazza che l'ha fatto con il Prescelto!" Sussurra una ragazza ad un'altra, al tavolo dei Corvonero. Se sento un'altra voce del genere faccio una strage!! Velocemente vado verso la Sala Comune.
E indovinate chi incontro?! Harry. È seduto su uno dei divanetti, sembra pensieroso.
Cerco di non farmi vedere e mi allontano ma qualcuno mi afferra il polso, mi giro e vedo lui, Harry, il mio migliore amico...
"Ginny...posso parlarti?" Chiede. Io sono troppo imbarazzata, spero solo che non sappia della voce che gira anche se è improbabile, ma annuisco.
"Senti, a quanto pare ieri notte abbiamo fatto...cose. Tu ricordi qualcosa di ieri sera?" Mi chiede. Oh cavolo! Ora sono più che rossa. "No, non ricordo nulla della festa. E ho sentito anch'io le voci." Rispondo. C'è un attimo di silenzio imbarazzante. "Ma perché dovremmo credere a delle stupide voci che non sono neanche fondate?!? Può anche darsi che Draco abbia fatto quelle cose con qualcuno e il preservativo usato è il suo! L'ha messo lì solo per fare gossip perché ci odia! Anzi, ti odia!" Dico. "Hai ragione." Dice lui.
"Comunque...non abbiamo più continuato il discorso." Continua Harry. Faccio una faccia interrogativa, ma so benissimo che sta parlando del fatto che gli piaccio. Voglio solo sperare che non sia quello. "Al lago nero..." continua. Sì, è quello.
"Harry..." dico per poi prendere un respiro gigante, devo farlo, devo dirglielo. Lui ricambia i miei sentimenti quindi perché non farlo?! "..mi piaci anche tu." Dico cercando di non incrociare il suo sguardo, per non vedere la sua reazione. Il mio sguardo è fisso sul pavimento e per quanto sono rossa non sono neanche più visibili le mie lentiggini.
Lui mi prende per il mento e fa incrociare i nostri sguardi, io non mi sento neanche più le gambe, ma vorrei scappare dall'imbarazzo. Mi perdo nei suoi occhi che mi trasmettono speranza, esistono occhi più perfetti di questi?! Non credo.
Subito dopo vedo un sorriso spuntare sul suo viso, io non so che fare, vorrei solo rimanere qui ad ammirarlo per tutta la vita. Poi si avvicina e mi bacia. All'inizio non ricambio per lo shock ma poi mi lascio trasportare dalle sue labbra. Sento le farfalle nello stomaco fare i salti mortali, i nostri corpi e le nostre labbra combaciano perfettamente l'uno con l'altra. Pensare ad una relazione con il mio migliore amico, fino a poco tempo fa, sembrava impossibile. Harry mi prende per i fianchi e mi stringe forte a sé, come se avesse paura di perdermi da un momento all'altro. Io appoggio le mani sulle sue spalle e il bacio continua, finché non ci stacchiamo per riprendere fiato. Spontaneamente sorrido e lui fa lo stesso. "Sei bellissima quando sorridi." Mi dice, sento le mie guance bruciare. "E anche quando non sai come reagire ai complimenti!" Aggiunge. "Smettila!" Dico e lui ride.
"E comunque sapevo già che ricambiavi." Dice ancora. "Che?! C-Come?" Chiedo. "Un indizio: il suo cognome è Granger!" Risponde ridendo. "Cavolo, le ho detto di stare zitta!!" Dico io, Harry continua a ridere. "..perché non la smetti di ridere?! Sono così divertente?!" Chiedo. "No, è perché mi sembra surreale il fatto che stiamo insieme. Fino a pochi minuti fa eravamo migliori amici!" Risponde. "Sì, è buffo." Dico.
"Fino a poco fa volevo tornare nel dormitorio ma ora ho voglia di andare a lezione! Ma solo se vieni con me!" Dice prendendomi la mano. "Non posso venire con te, ti ricordo che io ho altre lezioni da seguire!" Dico. "Beh, almeno mi accompagni in Sala Grande!" Insiste. "Per mano?! Non credi che già queste voci bastino?!" Chiedo. "Ma chi se ne frega delle voci!! Almeno non sono più sulla bocca di tutti per Voldemort!" Risponde. "E va bene." Dico in segno di arresa, lui sorride e mi da un bacio a stampo.
Entriamo in Sala Grande per mano e sento addosso gli occhi di tutti, quindi stringo ancora di più la mano di Harry per trasmettermi sicurezza.
In lontananza vedo Hermione godere più di quando ha superato con dieci e lode i suoi G. U. F. O.
E la incito a calmarsi, lei ci prova ma con scarsi risultati. Ci sediamo affianco a lei. "Allora state insieme! O mio Dio!!" Dice. "Calmati, non ti vedo così gasata dall'ultima verifica!" Dice Harry. "E...Ron lo sa?" Chiede tornando seria. Io ed Harry ci lanciamo un'occhiata preoccupata. "No..vedremo come dirglielo." Rispondo. "Sperando che non mi uccidi nel sonno!" Aggiunge Harry. "Fantastico! Sembrava ieri che fingevate di essere migliori amici!!" Continua Hermione. "Era ieri! Ma..in che senso 'fingevate'?!" Chiedo. "Andiamo! Si vedeva che vi piacevate a vicenda! Quella del 'migliore amico' era diventata solo una scusa per evitare ogni tipo di accusa!" Risponde ridendo.

Migliori amici? | HinnyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora