Oggi è il giorno tanto atteso: Natale.
Mi sveglio prima del solito e vedo Ron dormire, mi stropiccio gli occhi e mi convinco ad alzarmi, mi lavo, mi vesto e sveglio Ron.
"Ron, Ron!!" Lo chiamo e lo scuoto ma sembra non svegliarsi. "Ron, è Natale!!" Insisto ma nulla. Passo alle maniere forti, prendo un cuscino e glielo lancio addosso. Un risveglio più bello di questo non esiste! Lui non reagisce. Ha proprio il sonno pesante!!
Mi arrendo ed esco dalla stanza per andare a vedere se qualcun'altro è in piedi. Busso nella stanza di Ginny e Hermione, nessuno risponde. Credo che stiano dormendo oppure sono già in cucina a fare colazione. Scendo e non c'è nessuno, stanno dormendo tutti. Ovviamente non mancano i regali e sinceramente sono curioso di aprirli, se sbircio chi se ne accorge?! Sono tutti dormienti! Mi avvicino e cerco il mio nome tra i regali, sembro un bambino, è vero! Ma il Natale mi ha sempre trasmesso questa sensazione di tornare bambino.
"Ah, qui c'è un bambino sveglio in cerca del suo regalo!" Riconoscerei la sua voce tra mille, mi giro e vedo la mia ragazza ridere davanti alla vista di un Harry gasato per i regali. Lascio perdere l'albero pieno di regali, mi alzo e do un dolce bacio a Ginny che subito ricambia. "Buon Natale, principessa." Le dico e lei arrossisce. "Buon Natale, Harry." Dice lei sorridendo.
La rossa si avvicina ai mobili della cucina per prendere qualcosa da mangiare, la raggiungo ma la mia attenzione viene attirata da un gufo con una lettera che sta picchiettando sulla finestra. Mi avvicino alla finestra, la apro e prendo la lettera dal becco del gufo.
Giro la lettera per vedere a chi è destinata...a me?! Nessuno mi ha scritto da quando sono qua! Forse è una lettera da Hagrid con gli auguri. "Per chi è?" Chiede Ginny avvicinandosi. "È per me." Rispondo. "Aprila, allora!" Dice lei, io faccio come dice.
Da parte di Cho?!?? Davvero?!? Non ci parliamo da quando l'ho lasciata!!
Decido di allontanarmi da Ginny per non farla ingelosire, so già che penserebbe alle peggio cose!
Mi siedo sul divano e leggo la lettera."Buon Natale Harry!! Come stai?? Spero bene! Io non tanto bene, non è un bel periodo per me.
Volevo dirti che mi manchi...se vuoi tornare con me, io ti aspetto.
Con affetto, Cho."Non posso crederci, vuole tornare con me. "Harry, tutto bene??" Mi chiede Ginny. "Eh? Ah sì." Rispondo. "A me non sembra, fa vedere." Dice allungando la mano per prendere la lettera. "No, non ce n'è bisogno! È Hagrid...che ha mandato gli auguri." Mi da fastidio mentirle, ma so già che andrebbe su tutte le furie se le dico che mi ha scritto Cho chiedendomi di tornare insieme!
Ginny mi osserva perplessa, come se cercasse di capire attraverso i miei occhi se mento o meno. Quindi distolgo lo sguardo mentre lei cerca di incontrarlo. E ci riesce. "Harry, sei preoccupato. Perché mai dovresti preoccuparti per Hagrid che ti manda gli auguri?! So che non è lui." Mi ha praticamente letto nel pensiero. "Non sono preoccupato, sono solo...agitato!" Dico. "Ma è la stessa cosa!" Continua lei. "No, preoccupato è per una cosa brutta! Invece agitato può essere anche per una cosa bella!" Correggo io. "Ah, e sentiamo! Perché saresti agitato?!" Mi chiede con un tono di superiorità, come se sapesse che non so rispondere a questa domanda. Infatti è così, che le dico?!
"Perché...oggi dobbiamo dire a tutti della nostra relazione, ricordi?! Sono agitato per quello!" Le dico. Lei sembra pensarci un attimo. "Ok.." dice poi, si alza e torna a mangiare. Quell'ok non era affatto convinto!
Devo mandare una lettera a Cho per dirle che non voglio tornare con lei, ma ha detto che è in un periodo difficile! Non voglio ferirla anche con questo...cercherò di essere più educato possibile.
Salgo in camera e Ron ancora dorme, mi siedo, prendo una lettera e cerco di scrivere una risposta. Ma come faccio a dire 'no, non voglio stare con te' in maniera educata?! Tipo... 'non sono pronto per una relazione, scusami'?! Nah! Sembra troppo una scusa! Forse con 'mi dispiace ma in questo momento non voglio avere relazioni', no! È ancora peggio!! Se le dico di Ginny senza dire di Ginny?! Tipo 'mi dispiace, sono fidanzato'. No! Sarà devastante per lei! Cosa faccio?!? Sto impazzendo!
Decido di risponderle dopo, anche perché Ron che russa non è di nessun aiuto! Torno in cucina e vedo anche Hermione insieme a Ginny che cercano i loro regali. Mi unisco a loro. "Buon Natale, Harry!" Dice Hermione. "Buon Natale anche a te, Hermione!" Le dico io. Vedo Ginny abbastanza arrabbiata, credo che non abbia creduto alla storia dell'agitazione per stasera! Dovrò farmi perdonare.
Scartiamo i regali e ci mettiamo in soggiorno ad aspettare gli altri.
Dopo un po' scende anche Ron, almeno ha finito di russare! "Buon Natale a tutti!!!" Dice con tutto l'entusiasmo del mondo. "Buon Natale!" Diciamo in coro noi tre. Lui si fionda sui regali e cerca il suo, dopo essere rimasto soddisfatto si unisce a noi in soggiorno. Hermione già prende un libro, Ron sta mangiando dei biscotti e li condivide con Ginny, mentre io sto escogitando un modo per farmi perdonare dalla mia ragazza. Perché è da quando sono sceso, dopo aver cercato di mandare una lettera di risposta a Cho, che mi lancia occhiatacce!
Mi sento sempre più in colpa per non averle detto la verità, ma una parte di me dice che è meglio così._______
Scusate, mi sembrava tutto troppo rosa e fiori hahaha.
Domanda: secondo voi Harry ha fatto bene a non dire nulla a Ginny?🤭
STAI LEGGENDO
Migliori amici? | Hinny
FanfictionEsiste l'amicizia tra maschio e femmina? Sì! Ma non per Harry Potter e Ginny Weasley, due migliori amici che si ritrovano a lottare contro l'amore e i propri sentimenti.