23

1.1K 43 14
                                    

Ginny's POV
Dopo aver pranzato ci mettiamo in soggiorno. Io sto ancora pensando ad Harry...qualcosa mi dice che non è sincero. Ho davvero paura che mi stia nascondendo qualcosa di importante, o peggio, che mi stia tradendo! Non riesco a sopportare neanche l'idea di un tradimento!
Anche lui sembra immerso nei suoi pensieri, e penso che quei pensieri siano basati sulla lettera di stamattina. Sicuramente non era Hagrid con gli auguri.
E se davvero mi stesse tradendo?! Oh mio Dio, non riesco a capacitarmi di una cosa del genere!!
"Ginny?! Tutto bene?" Hermione mi chiama. "Uh, sì! Cosa c'è?" Le chiedo. "Niente, ti vedo molto assente. È successo qualcosa?" Mi chiede lei.
"No, sono solo..agitata! Nulla di che." Rispondo. Wow, ho usato la stessa scusa di Harry. "E per che cosa?" Chiede ancora.
"Fai troppe domande, Hermione!!" Sbotto. "Le faccio perché mi preoccupo per te! Dimmi perché sei agitata." Insiste.
Io faccio un respiro profondo. "Stasera io ed Harry dovremmo dire a tutti della nostra relazione." Le sussurro. Lei sembra esultare. "Ma c'è un problema.." continuo. "Quale?" Chiede. "Stamattina...è arrivata una lettera e Harry sembrava davvero preoccupato! Sudava mentre leggeva il contenuto della lettera! Io gli ho chiesto chi era e lui mi ha risposto che era Hagrid dopo averci pensato un po', come se l'avesse inventato sul momento! Poi è corso di sopra. Non so, forse sono paranoica, ma credo che mi stia tradendo e questa cosa non mi piace affatto." Le rispondo, Hermione sembra non crederci. "Da come me l'hai detto sembra davvero che ti stia tradendo." Afferma, io porto le mani tra i capelli e faccio un respiro profondo, sento di star per scoppiare. "Ma non passiamo a conclusioni affrettate! Può darsi che sia un'altra missione per gli horcrux ed è per questo che è agitato!" Dice lei.
Ha ragione, non ci ho pensato. "Ma perché mai avrebbe dovuto mentirmi?! Sa che io so degli horcrux, quindi non ha senso!" Dico io. Hermione sospira e anch'io.
"Senti, non so cosa succede ad Harry. Cercherò di trovare un modo per leggere quella lettera!" Mi dice. "Va bene, grazie davvero." Le dico sorridendo. Sorride anche lei. "Di nulla!" Poi torna a parlare con Ron, e io torno a guardare Harry...sembra che stia su di un altro mondo.
Mi avvicino per parlargli. "Harry.." lo chiamo, lui sembra svegliarsi da uno stato di trance. "Sì?" Dice. "Tutto bene? Ti vedo pensieroso." Gli chiedo. Lui scuote la testa, come se cercasse ancora di tornare in sé. "Sto bene! Sta tranquilla." Dice per poi darmi un piccolo bacio sulla guancia, senza farsi vedere.
Io annuisco un po' titubante, so benissimo che non è così. E riesco a percepirlo dal suo sguardo, dai suoi occhi e dal suo modo di fare.

Sono passate un paio d'ore e sto leggendo un libro sul Quidditch. Ron ed Harry sono usciti, hanno detto che volevano uscire loro due. Hermione non so dove sia. Dopo qualche minuto vedo una figura molto preoccupata scendere dalle scale, è Hermione!
Quando mi vede si addolcisce, come se fosse in pena per me. Cos'è successo?! Poi la vedo, vedo la lettera di Harry!! E se Hermione è così allora vuol dire che...è quello che pensavo.
Mi porto la mano sulla bocca, sento gli occhi pizzicare più che mai, sto per scoppiare in un pianto senza fine!
Lei si avvicina e mi porge la lettera tristemente.
"...non voglio guardare." Dico con voce tremolante.
"Devi.." insiste lei. Io, con la mano tremolante, afferro lentamente la lettera e la apro.
"Prima però voglio dirti che le lettere erano due, ne ho presa una a caso e l'ho letta.." mi interrompe Hermione, io annuisco e leggo il contenuto della lettera che ho in mano.

"Aspetto con ansia una tua risposta...prima parlavo sul serio, mi manchi un sacco e so di mancarti! Mi mancano le carezze, gli abbracci e i baci che mi davi, e subito mi aiutavano a sorridere. Non vedo l'ora di rivederti, se non sei pronto per ricominciare ti do del tempo.
Ci vediamo ad Hogwarts ;)

Con amore, Cho."

Sento le lacrime scendere e solcare la mia guancia, sempre più frequentemente, sono diventate una valanga. Sto piangendo come mai nella mia vita...non ci posso credere. Ora comincio a singhiozzare, mi è crollato il mondo addosso!
È una sensazione bruttissima...ti senti tradita, usata, ti senti un oggetto, ti senti presa in giro e potrei continuare! Le lacrime non la smettono di scendere, le mie mani tremano sempre di più.
"N-Non ci c-credo..." è l'unica cosa che riesco a sussurrare. Mi sento a pezzi!
Sento la mano di Hermione posarsi sulla mia, alzo lo sguardo verso il suo e asciugo le lacrime senza buoni risultati, perché ne scendono altre sempre più frequenti.
Forse sto esagerando, Harry non ha neanche risposto se Cho ha scritto 'aspetto con ansia la tua risposta', ma mi sento lo stesso tradita, perché non me l'ha detto?! Perché mi ha mentito?! Perchè ha continuato a mentirmi?!? È come se...ci avesse pensato su. Proprio come se fosse davvero in dubbio se scegliere me o lei! E piango!! Perché non sono la sua prima scelta, non sono l'unica per lui, non sono speciale, lui non ha occhi solo per me...
Pensando questo inizio a singhiozzare più forte.
"Ehi, ehi, calmati. Mi dispiace.." dice Hermione abbracciandomi, io ricambio l'abbraccio continuando a cacciare lacrime.
Poi penso 'sono Ginny Weasley, non sono una che piange, sono una combattente! Harry è stato uno stronzo e la pagherà per questo! Anche se fosse l'ultima cosa che faccio.'
Mi faccio forza, mi stacco dall'abbraccio, asciugo le ultime lacrime rimaste e serro i pugni. Ora mi sentirà...
Harry's POV
Sono in giro con Ron, ho intenzione di dirgli come stanno le cose. Poco fa, tipo un'ora fa, Cho mi ha inviato un'altra lettera...io non so che fare! Non voglio tornare con lei perché amo Ginny! Ma mi sento in colpa a dirlo così!
La cosa che mi fa più dispiacere è il fatto di aver mentito a Ginny, io l'ho fatto perché altrimenti si sarebbe arrabbiata! Ma solo adesso ho pensato che così è ancora peggio...chissà cosa potrebbe fare se scoprisse tutto!!

______________
Sono tornata!! Scusate la lunga attesa ma in questo periodo sono stata davvero poco bene, da oggi torno a pubblicare <3

Migliori amici? | HinnyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora