"Sì ma...se il filtro d'amore si potesse togliere con un semplice abbraccio, non sarebbe un filtro così pericoloso!" Dico. "Harry, ma non ci arrivi?!? È di amore che stiamo parlando!!" Chiede lei.
"Io...non sto capendo." Dico. Hermione fa un sospiro. "Ho letto un libro a riguardo, ecco tieni." Dice per poi mostrarmi la pagina di un libro. "Leggilo!" Aggiunge. "Ok... molti maghi e streghe sono stati affascinati sotto l'effetto del filtro d'amore. Filtro molto potente, quanto pericoloso, che ti permette di far innamorare la persona che riceve il filtro di te. Ora sono stati creati degli antidoti, ma ai tempi antichi se venivi colpito da un filtro d'amore rimanevi in uno stato di trance a vita! Però alcuni maghi e streghe si sono salvati da questo destino grazie al gesto del vero amore. Questi maghi hanno ricevuto un gesto da parte della persona che più amano (come una stretta di mano, un'abbraccio, un bacio...) e così hanno spezzato l'effetto del filtro. Sono molto rari i maghi guariti attraverso questo metodo. Aspetta questo significa che..." dico mentre divento sempre più rosso. "Ti ho sgamato!!" Dice Hermione sorridendo. "Tu ami Ginny!!!" Dice. "Shhhh! Hermione, abbassa la voce!" Dico io. Lei continua a ridere. "Sei riuscito a tornare te stesso perché hai ricevuto il gesto d'amore! Da parte di Ginny! Quindi sei innamorato di Ginny?!" Chiede lei. "...ok, sì." Rispondo ancora rosso. Hermione sembra al settimo cielo. "Lo sapevo!!" Dice. "Ok, ok. Ma ora calma il tuo entusiasmo perché se ti sente Ron sono morto!" La interrompo. "Perché non ti sei mai dichiarato?!" Mi chiede. "Perché...andiamo, Hermione! La risposta è ovvia! Siamo migliori amici da quando eravamo piccoli!! Ci siamo voluti bene fino ad adesso e immagina la sua reazione se le dico che sono innamorato di lei!! Assolutamente no, non deve saperlo! Non voglio rovinare la nostra amicizia..." rispondo. Hermione sbuffa.
Do un'occhiata a Ron e sta parlando con Ginny! È scesa. Hermione la vede. "Ti prego non dirle niente!" La supplico. "...vedrò!" Dice lei per poi tornare al tavolo. Ma come 'vedrò'?!? Oh mio Dio!! E se dice tutto a Ginny?! Cavolo!
Faccio segno ad Hermione di ritornare da me, non posso permetterle di rovinare l'amicizia con Ginny.
Lei sbuffando torna indietro. "Dico sul serio, non devi dire niente!" Ripeto. "E va bene!" Dice. "Ma ad una condizione: ti dovrai dichiarare!" Continua lei. Che?!?! "Hermione, ma che dici!! Ti ho detto che ho paura di-"
"Questo è il patto. O glielo dici tu o io!" Mi interrompe lei per poi tornare al tavolo.
E ora mi dovrei dichiarare a Ginny?! Non so se ho il coraggio. Ma che dici Harry?! Non hai il coraggio di dichiararti ad una ragazza ma hai sconfitto un basilisco gigante a 12 anni!! Mi potrei anche dichiarare...e se stessi creando solo problemi e in realtà lei ricambia?!
Decido di non pensarci e torno al tavolo.
"Buongiorno Harry!" Dice Ginny. "Ciao Gin!" Dico io per poi concentrarmi sul piatto mentre Hermione parla del più e del meno.
"Posso parlarti?" Sento una voce di fronte al tavolo, è Dean e sta parlando con Ginny. Lei lo guarda un po' confuso, Ron acciglia la fronte e Hermione ha il suo sguardo da killer, io sinceramente non so dire cosa sento, ma ho una gran voglia di prenderlo a pugni!
"Ok.." dice Ginny per poi allontanarsi con Dean.
"Che vuole fare?!" Chiede Ron. "E io che ne so!" Rispondo.
"Geloso?!" Mi sussurra Hermione sorridendo, io la ignoro e lei continua a ridere. Dopo un po' Ginny torna al tavolo sorridendo. "Che ti ha chiesto?!" Chiede Ron. "Niente!" Risponde lei. Ron non sembra convinto e nemmeno io ed Hermione. Andiamo a lezione e, come al solito, il professor Piton ci ha tolto una marea di punti!
A pranzo decido di parlare con Ginny, è da stamattina che la vedo alquanto strana! "Ginny, possiamo parlare?" Le chiedo. Lei annuisce.
"Guarda che ti conosco, e so che mi nascondi qualcosa!" Le dico. Lei sbuffa. "E va bene, te lo dico!" Dice. "Sto con Dean!" Dice tutta felice. Che?!?? Sta con Dean???! No, no, no, non posso accettarlo! "Tutto bene?" Chiede lei vedendomi in silenzio. "Ehm sì. Beh complimenti." Le rispondo, lei mi sorride, mi abbraccia e torna a fare quello che stava facendo. Sono ufficialmente geloso!
Subito dopo mangiato vado in Sala Comune, ho bisogno di sfogarmi. E lì c'è Hermione.
"Si è messa con Dean! Dean Thomas!! Cos'ha lui che io non ho?! Cos'ha di tanto speciale?! Ha sconfitto Voldemort quando aveva solo un'anno?!? No!! Sono io quello! Non capisco cosa ci trova in lui!!" Mi sto sfogando ed Hermione è lì ad ascoltare. "Senti, si è capito che sei geloso. Anch'io sono rimasta di stucco quando me l'hai detto! Insomma, Dean cos'ha in più a te?!" Dice lei. "Esatto! Fidati, in questo momento vorrei cruciarlo!!" Dico e lei ride. "Quindi..il patto è saltato." Dico, lei mi guarda con una faccia interrogativa. "Non posso dichiararmi se è fidanzata!" Continuo. Lei sbuffa. "Hai ragione, non puoi. Ma non cantare vittoria troppo presto!" Dice ridendo.
Vediamo passare Ron tutto arrabbiato e sconvolto. "Tutto bene?" Gli chiedo. "No! Nulla va bene!" Risponde lui. "Che cos'è successo?!" Chiede Hermione. "Sono passato di qua e ho visto fuori la porta G-Ginny e Dean baciarsi!!" Dice ancora sconvolto e rosso dalla rabbia. Io e Hermione facciamo finta di essere sorpresi, perché in realtà non dovremmo saperlo. "No, no, no, non è possibile! Mia sorella con Dean!" Dice ancora Ron. "Wow, sei proprio geloso!" Dice Hermione ridendo. "È ovvio! È di mia sorella che stiamo parlando!" Continua Ron. "Non voglio puntare il dito ma non credo che Dean sia il ragazzo perfetto per Ginny...conoscendo Ginny." Dico io. "La penso come te." Dice Hermione. "Allora facciamoli lasciare!! Per favore, non riesco a vederli mentre si sbaciucchiano!" Propone Ron, ha ragione. Non riesco neanch'io. "Beh, si potrebbe fare!" Dico. "Ma se Ginny è felice così?! Dovremmo solo lasciar stare questa storia!" Chiede Hermione. "Felice con Dean?! Andiamo! Quello è un buono a nulla! Mia sorella merita di meglio!!" Risponde Ron.
"Forse dovremmo solo...aspettare. Vedere se Ginny è felice con Dean! Se non lo è, beh...diamo inizio al piano." Propongo io. Hermione e Ron annuiscono.
Ginny's POV
Ora sto con Dean, lui mi ha detto che gli dispiace di avermi illusa e ha detto anche che in realtà doveva essere un'appuntamento, ma non ha avuto il coraggio di dirmelo. Dean è davvero carino e non trovo motivi per cui non dovrei stare con lui, quindi ci siamo messi insieme!
Anche se...credo di provare ancora qualcosa per Harry. Ma visto che siamo migliori amici devo togliermi queste brutte idee dalla testa! Anche perché ora sto con Dean! E vorrei provare ad essere felice.
STAI LEGGENDO
Migliori amici? | Hinny
FanfictionEsiste l'amicizia tra maschio e femmina? Sì! Ma non per Harry Potter e Ginny Weasley, due migliori amici che si ritrovano a lottare contro l'amore e i propri sentimenti.