28

1K 34 16
                                    

Siamo nuovamente riuniti a tavola, questa volta io ed Harry chiacchieriamo ed è visibile il fatto che siamo più felici. Mi arriva una ginocchiata da parte di Hermione. "Ahia!" dico a bassa voce, massaggiandomi il ginocchio. "Scusa." mi dice lei.
"Cosa c'è?" le chiedo. "Vi vedo più felici, cos'è successo?! aggiornami!" risponde seria.
"Ok, ok. Nulla di che, siamo tornati insieme-" non riesco neanche a continuare che lei fa un urlo strozzato. Com'è possibile che questa ragazza scleri anche solo se sfioro il braccio di Harry?!
"Sta calma! Alla fine abbiamo deciso che lo annunceremo dopo cena." finisco. "oh mio Dio!! Non vedo l'ora!" dice felicissima tornando a mangiare.
Il cenone finisce e, prima di alzarci per parlare, Harry mi lancia un'occhiata per chiedere conferma. Ci penso due secondi, poi annuisco. Lui mi sorride e si alza.

Sta per succedere. Tutti sapranno della nostra relazione, non dovremmo più nasconderci! Ma ho paura della loro reazione..
"Posso avere la vostra attenzione?" Harry li chiama, tutti lo guardano aspettando una risposta.
Sento già il mio viso farsi cocente, e mi distraggo bevendo un altro sorso di champagne.
Harry fa un respiro profondo e inizia a parlare. "Ecco..devo, anzi dobbiamo, rivelarvi una cosa." Le facce sconvolte degli altri sono davvero divertenti, avrei riso se non fossi piena d'ansia. "State tranquilli, non abbiamo ucciso nessuno! Non è una brutta notizia...beh dipende anche dai punti di vista." continua notando le facce preoccupate.
"Voi sapete benissimo che io e Ginny ci conosciamo da molto tempo! Siamo migliori amici da una vita! Ricordo ancora quel giorno al parco giochi...ero da solo ed ero costretto a guardare mio cugino Dudley giocare sullo scivolo. Seduto sulla panchina, avevo notato anche una testa rossa, letteralmente! Era la testa di una piccola Ginny!" dice ridendo alla fine. Non posso fare a meno di sorridere...
"La osservavo giocare sull'altalena con una sicurezza mai vista. A quei tempi non sapevo ancora di essere un mago, né tantomeno dell'esistenza dei maghi. Ma ricordo di aver visto la signora Weasley! Con uno dei suoi vestiti che, i babbani, trovano stravaganti e fuori dal normale. Vedevo questa donna tutta strana, la consideravo anche buffa! Senza offesa.." continua per poi riferirsi a mia madre, che intanto, sorrideva anche lei. "La guardavo, e mentre i signori Dursley la insultavano, io guardavo il suo sorriso...il sorriso che stava rivolgendo a sua figlia. Lei guardava sua figlia felice, e sorrideva! Tornando a guardare Ginny, ho notato che mi aveva visto. Mi sentii subito in imbarazzo, aveva una sguardo che pietrificava! Lei si avvicina e si presenta gentilmente...ero davvero sorpreso, ma qualcosa in lei mi diceva che potevo fidarmi." dice sorridendomi. Intanto lo ammetto, sono scese due lacrime dalle mie guance. Mi sto davvero commuovendo?! Ginny che si commuove?!
"Come sapete tutti abbiamo fatto amicizia! E siamo stati amici fino ad adesso.." continua Harry per poi fermarsi e fare un altro respiro. È giunto il momento.
"Ci state dicendo che non siete più amici?" chiede papà. "No, no! Non diciamo questo..quello che vogliamo dire è che..." sta cercando le parole giuste per dirlo. Ma io non riesco ad aspettare così a lungo.
Mi alzo e senza neanche pensarci parlo, sotto lo sguardo dubbioso di tutti. "Io ed Harry stiamo insieme."
Silenzio...

Potevo avvertire le mie guance rosse come non mai, come anche Harry...l'abbiamo fatto. L'abbiamo detto.
Tutti ci fissano sconvolti, e ogni tanto girano lo sguardo tra me e Harry. È...un buon segno?! Non ne ho idea.
È Hermione a sciogliere il ghiaccio, si alza e mi abbraccia. "Congratulazioni!! Siete una coppia bellissima, l'ho sempre detto!" dice felicissima.
Hermione ti adoro! Non avrei sopportato ancora a lungo quel silenzio!
Sul volto di mamma si forma un grande sorriso, viene ad abbracciarci. "Congratulazioni!" dice sorridente.
Tutti si congratulano, ma la faccia di Ron fa paura.

____________
I'M BACK
scusate tanto per l'attesa🥺🥺
spero vi piaccia <3

Migliori amici? | HinnyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora