{ 03 }

216 14 3
                                    

||Domenica sera||

Ora di cena,Hermione è seduta al tavolo e sta parlando animamente con i suoi compagni.
-Hey Herm-
Ginny la chiama e lei si volta a guardarla,
-dimmi- le dice
-a quanto pare saremo compagne di stanza,solo noi due...- le dice Ginny,Hermione contenta sorride e l'abbraccia istintivamente,poi però chiede:-Come mai?-.

Non è per essere scortese,ma le sembra strano che da punto in bianco sono compagne di stanza.

-Non so,forse Silente ha notato che siamo molto legate e perciò per farti sentire a tuo agio ha deciso di metterti in camera con me- ipotizza la rossa,Hermione annuisce felice.

[{•}]

La sera verso le 22.40,Ginny sta aiutando Hermione a riposare le sue cose nella valigia per poi trasportarle in camera sua.

Una volta finito di fare tutto,si buttano sul letto esauste.

-uh,è stato stancante,quante cavolo di cose hai!-  le dice Ginny,Hermione ride
-tante...-.

Poco dopo,Hermione si ricorda di una cosa e si batte una mano in fronte.

-oi che succede?- le chiede Ginny
-Non puoi capire,domani devo vedermi con Malfoy-
Ginny la interrompe:
-vederti con Malfoy?!-
-Si,Ginny. Non capisco cosa avete tu e tuo fratello contro Draco...comunque,non mi ha detto nè dove vederci nè...-
Hermione si ferma dal parlare quando qualcosa picchiettia alla finestra,si alza per vedere cos'è e trova un gufo con una lettera in bocca.
Si gira a guardare Ginny con una faccia stranita,
-mi spieghi?- le chiede Hermione prendendo intanto la lettera e sedendosi sul letto della sua amica.
-Qui quando vuoi dire qualcosa a qualcuno devi avere un gufo,scrivi una lettera con ciò che devi dire,poi si dice al gufo da che persona deve andare e lui va- spiega la rossa.

Hermione apre delicatamente la lettera e la legge ad alta voce:

Cara mezzosangue,
domani ci vediamo nel covo dei serpeverde,facciamo alle otto.
Porta i libri e la bacchetta,vieni nei sotterranei.
Se non sai dove andare,fatti accompagnare da Lenticchia uno o Lenticchia due...Oppure dallo sfregiato.

D.M.

-Draco...- sussurra Hermione.
-Aspetta c'è scritto "Lenticchia uno e Lenticchia due..."- aggiunge confusa
-Oh si,siamo io e mio fratello,lo sfregiato sarebbe Harry...è simpatico vero?-  chiede Ginny riferendosi a Draco con un finto sorriso in volto.
Herm non risponde assolta nei suoi pensieri.
-mi ha chiamata mezzosangue...-
-Mi dispiace ma ci dovrai fare l'abitudine...-
-Oh no,domani gli e ne dico quattro!- dice Hermione arrabbiata,poi si butta nuovamente nel suo letto e fissa il soffitto.

-Senti Ginny...mi puoi accompagnare tu domani da lui?io non so dove andare- le dice Hermione,
-mi spiace Herm ma ho una verifica,posso chiedere a Ron se ti accompagna!- proporne Ginny,Hermione annuisce.

-Buonanotte-  dice Hermione
-notte- dice Ginny.


Questo capitolo è dedicato solo a Ginny ed Hermione perchè ho voluto che da subito facessero amicizia,ma comunque qualche accenno di Malfoy non è mancato.

La nuova arrivata//໓ra๓i໐ຖē Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora