Passano due settimane,e tutti ad hogwarts sono emozionato per il ballo di sabato,che si terrà in sala grande.
Anche se,in tutta questa gioia,c'è tensione tra le case serpeverde e grifondoro. Ogni volta che Draco incontra Harry,o Ron incontra Blaise,è subito un litigio.
Hermione passa molto tempo con Draco,Balise,e ovviamente con Ginny.
Dopo due settimane ancora non sa se sarebbe giusto andare a parlare con Harry.
Per quanto riguarda Ginny,lei la evita sempre.
Fino ad oggi,perchè Hermione vuole parlare con lei.Come Hermione immaginava,quando entra in camera sua,Ginny studia,allora senza pensarci si siede nel suo letto battendo forte la borsa.
-Adesso tu mi dici perché mi ignori. Noi eravamo amiche,cosa ti è successo?!- chiede veramente stufa la bionda,allora Ginny,che si era trattenuto dentro tutto per troppo tempo,scoppia. Letteralmente.
Con le lacrime agli occhi si butta tra le braccia di Hermione,che la accoglie accarezzandole i capelli.
-Mi hanno spazzato il cuore..harry,mi ha spezzato il cuore- riesce a dire la rossa ed Hermione è stupita per la seconda volta da quel ragazzo,così chiede il come.
Ginny si mette a sedere e sorride elievemente,-sei così ingenua,Herm...- dice lei sotto lo sguardo incuriosito di Hermione,che vuole spiegazioni.
-Lui è innamorato di te,me l'ha detto il giorno in cui ha preso a botte Draco,poco prima che tu entrassi in sala grande- ammette Ginny malinconica,
-C-cosa?! Mio dio,sono un mostro,non me ne sono accorta prima! Perdonami Ginny,sono una pessima amica!-
-no Hermione,non è colpa tua,ma sua. Che...Che...una volta tu hai detto stronzo,beh lui è uno stronzo!- dice la rossa arrabbiata.
-hey...se vuoi un pomeriggio di questi puoi venire con me e Blaise a hogsmeade!- dice Hermione cercando di consolarla,allora Ginny sorride e staccandosi da quell'abbraccio,le regala un grande sorriso.Durante le due settimane,soprattutto nella prima,Hermione ha fatto diversi favori a Draco,ma ne hanno ancora uno in sospeso,perché per un giorno intero Draco non si é fatto vedere.
Nel pomeriggio Hermione si reca in sala grande dove trova ragazzi di tutte le case appendere festini,fare banchetti,o chiacchierare,e un po' si stupisce,perché possono usare le magia,ma non lo fanno.
-Hermione!-
Da dietro di lei una persona le si avvicina,e quando si gira vede Neville.
-hey,ciao- saluta lei sorridendogli.-vuoi darci una mano? C'è anche Luna- dice lui ed Hermione accetta volentieri.
Stanno preparando tutto,quando Hermione vede Blaise in lontananza e allora decide di andarci.
-Blaise,devo chiederti un favore-
dice Hermione
-no,no,no! Io non vado di nuovo in giro con una parrucca!-
La ragazza a quell'affermazione ride
-tranquillo,niente parrucca-
-mh...sentiamo cos'hai da dire--Un giorno di questi tu,io,e Ginny...si,Ginevra weasley,andiamo a Hogsmeade insieme- dice fiera di sé Hermione e il ragazzo si insospettisce...
-perché?- chiede lui,Herm sospira:
-problemi di cuore- risponde lei,e subito dopo Blaise pensa a Draco.Nell'attimo stesso proprio il biondo entra in sala grande e Blaise fa un sorrisetto: -va bene,ma viene anche Draco!- dice quest'ultima cosa e le guancie di Hermione si colorano di rosso,sopratutto quando poi si gira a guardarlo e lo vede.
-va...va bene-
dice lei,poi si allontana da Balise per salutare Draco,non sapendo che due persone sono molto attenti alla scena.******
Heiiiii scusatemi per la mia assenza ma mio padre mi aveva levato il telefono...😒
Ma adesso,preparatevi per dei colpi di scena.
STAI LEGGENDO
La nuova arrivata//໓ra๓i໐ຖē
RomanceHermione Granger viene ammessa ad Hogwarts...si,ma al quinto anno. Il suo tutor sarà un ragazzo,Draco malfoy,che le mostrerà la scuola,le insegnerà gli incantesimi ecc... Lui in lei ci vedrà qualcosa di bello,con quel suo carattere dolce ma determin...