{32}

130 7 1
                                    

Come promesso,Ginny,Hermione,Blaise e Draco sono usciti a hogsmeade.

Mentre Ginny parla molto con Blaise,Draco sembra strano...pensieroso e assente,e ovviamente Hermione se ne accorge.

Così,dicendo a Ginny che vuole parlare da sola con il biondino,si allontana seguita da Draco.

-Draco,che hai? Oggi sei strano-
Gli chiede Hermione,lui sempre non guardandola,fa spallucce.
-Dico sul serio. Non fai battute perverse,non prendi in giro qualunque persona e non hai nemmeno mangiato un po'...- dice lei preoccupata,allora Draco prende parola, -non lo so...- dice soltanto.

La ragazza quando vede una panchina si ci siede seguita da Draco.

-dai,dimmi cos'hai,sono tua amica...-
È questo il problema! Pensa Draco.

-ecco io...non capisco una cosa....-
Prende finalmente a parlare Draco ed Hermione gioisce interiormente.
-C'è una ragazza che mi fa uno strano effetto. Io...non lo so spiegare...Quando la guardo penso che sia la cosa più bella del mondo. E ogni volta che mi tocca...mi batte forte il cuore...- afferma lui,sognante.
-Draco...cosa c'è di male? É una cosa dolcissima- gli dice Hermione,un po' triste,visto che adesso ha la conferma che Draco non prova niente per lei.

Perché si,lei in quelle settimane si è resa conto di provare un certo affetto per Draco,ma tentando in ogni modo di nasconderlo.

-Tu non capisci...per me è tutto nuovo,è tutto...strano. Nessuno mi ha mai insegnato cos'è l'amore,e adesso mi sento perso...- replica lui ed Hermione stavolta sorride,poi posa la sua mano su quella di Draco,ed insieme rabbrividiscono,ma non se ne accorgono.

-L'amore non è una cosa che si impara. L'amore si scopre,si esprime...credo che la persona a cui piaci sia davvero fortunata. È Pansy,vero?-
A quelle parole per poco Draco non scoppia a ridere per l'ingenuità di questa ragazza.

-Assolutamente No! Lei è solo un'amica!-
-ah,beh,scusa,ho solo provato ad indovinare- replica lei ridendo,contagiando anche Draco.

//evening//

Di sera Hermione decide di fare una passeggiata senza avere una destinazione precisa.

I suoi piedi però,la portano sulla torre di astronomia.

Si affaccia dalla ringhiera e inizia a guardarsi intorno,godendosi il silenzio notturno.

Dietro di lei dei passi le si avvicinano,e quando si gira vede una ragazza dai capelli corti e corvini.

-Pansy? Che ci fai qui a quest'ora?-
Chiede Hermione stupita,mentre la corvina,affranta,le risponde che la stava cercando.

-Sai,oggi ho visto te e Draco a Hogsmeade,e parlavate.Lui ha detto che io sono solo un'amica. Ci sono rimasta male,perché,come forse hai capito e dedotto,io lo amo...dal primo momento che l'ho visto.
Mi ha fatto tristezza sentire quelle parole,però ormai lo dovevo capire...-
Dice Pansy
-e questo cosa c'entra con me?- chiede allora la grifondoro,visto che non capisce cosa c'entra lei.

La serpeverde sorride tristemente,
-sei stupida o cosa Granger? L'ho visto come lo guardi. E come lui guarda te.-
Hermione arrossisce violentemente,poi urla:-come l'hai Capito?!-
Quando però si rende conto di aver ammesso che le piace Draco si corregge dicendo:-no,cioè,a me non piace Draco-.

-Appunto,lo ami.- ribatte la corvina.

-Quindi? Vuoi andarglielo a dire per vendetta? Dio,che vergogna...- farfuglia Hermione e Pansy cade dalla sedia stupita dalla stupidità della grifondoro.

-Non hai capito niente! Tu non devi perdere questa opportunità! Gli devi dire cosa senti,perché lo conosco,lui non lo farà mai!- dice Pansy.

Hermione abbassa lo sguardo,
-ma...io...- bisbiglia non sapendo che dire,ma per fortuna la serpeverde continua a parlare.
-Senti,miss perfettina,la prima volta che ti ho vista,quando ti ho accompagnato nella camera di Draco,non mi sei piaciuta affatto. Ma piano piano ho capito tutto:il modo in cui vi parlate,come vi sorridete,come dialogate...e cone sorridi tu quando pronuncio il suo nome...tu non te ne rendi conto,ma io si,quindi,porco Godric,fate qualcosa!-

In tutto questo discorso Hermione non capisce come mai quella ragazza la sua aiutando,così chiede il perchè.

-beh,semplice...Draco parla in continuazione di te,e puoi immaginare la rottura di scatole,soprattutto perché mi piace,quindi...-
-ho capito! Grazie Pansy,davvero- dice Hermione tutta contenta,poi come un fulmine va nel suo dormitorio e inizia a scrivere una lettera proprio a Draco Malfoy.

-Domani vediamoci nell'aula di pozioni,
Hermione Granger.

La nuova arrivata//໓ra๓i໐ຖē Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora