{20}

147 10 0
                                    

Nei giorni seguenti Hermione evita il più possibile Draco,e a lui questa cosa dà fastidio.

-Quindi vi evitate a vicenda?- chiede Blaise alla bionda.
Stanno facendo la ronda serale e stanno anche chiacchierando.
-Si,cioè io lo evito e lui non mi cerca-
Specifica Hermione.

-Scusami Herm,ma dovresti parlargli,abbiamo sbagliato, lo so e ti chiedo scusa,ma lui è cocciuto e non ti porterà le sue scuse su un piatto d'argento- dice Blaise.
-Forse,visto che anche tu porti il tuo orgoglio,potresti scrivergli una lettera...- ipotizza Zabini.

Lei sospira,poi annuisce:- lo farò sta sera- dice convinta.

********
-Herm io scendo giù,tu vieni?-
Chiede Ginny all'amica.
-No Gin,devo prima fare una cosa- dice ottenendo un'occhiata curiosa dalla rossa che stranamente ma fortunatamente la lascia libera senza fare domande.

Quindi,Hermione prende un foglio di pergamena e una penna,ancora indecisa sul da farsi.

Intanto anche Draco è nella sua stanza seduto sulla sedia della scrivania con un foglio di pergamena in mano.

Come gli ha consigliato il suo caro amico Blaise,sta scrivendo una lettera ad Hermione,anche se non sa bene da dove iniziare.

~hey Granger,come stai?
Volevo scusarmi per il mio comportamento infantile dell'altra volta.
DM

-Sei sicuro che vada bene?- chiede Draco facendo vedere ciò che ha scritto a Blaise.
-Mh,per adesso inviala e poi si vedrà-.

Draco allora la lega alla caviglia del gufo,e mentre aspetta una risposta,batte le dita sulla scrivania.

La lettera arriva in tempo,due minuti circa.

Draco,io sto bene.
Non devi chiedermi scusa,mi sento un'idiota sennò...ero solo arrabbiata per ciò che era successo,ma è tutto ok.
HG~

Dopo ciò che legge il biondo è molto più sollevato,e un ghigno spunta sulla sua faccia.

~Facciamo una scommessa

Di che tipo?~

~se alla prossima partita Grifondoro-serpeverde vinciamo noi,tu dovrai farmi un favore al giorno per una settimana,se invece vinci tu,decidi qualcosa da farmi fare.

Hermione esamina attentamente il contenuto dell'ultima lettera.
Le converrebbe,in tal caso accettasse,fare un favore al giorno a Draco?

Che poi sinceramente,che favori vorrebbe da lei?

Però poi ci pensa attentamente,e inizia a scrivere.

Se vinciamo noi tu non dovrai più infastidisce Ron,Harry,Neville e Ginny~

Draco rimane un attimo scioccato,ma poi sorride.

~ci sto,mezzosangue

Fanculo biondo platinato :)~

-Sei sempre il solito Draco-
Commenta Blaise che in tutto questo era rimasto dietro il suo amico ad osservarlo
-Beh,ovvio- risponde lui.





********
Cosa pensate di questo capitolo?

Chi vincerà secondo voi?

Non aggiornerò per una settimana perché oggi vado in vacanza.

La nuova arrivata//໓ra๓i໐ຖē Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora