{24}

152 8 10
                                    

Sono le cinque in punto,e Ron,Harry ed Hermione si stanno occupando di fare uscire tutti dalla loro sala comune.

Hermione si è accorta che manca Draco,ed è veramente strano,visto che ieri sera è rimasto a dormire.

Comunque,piano piano tutti se ne vanno,serpeverde,tassorosso e infine corvonero.

*********
La pioggia non smette di battere sulle vetrate della scuola,quando gli alunni e i professori stanno facendo colazione.

Su molti volti degli alunni spuntano dei sorrisi furbi,indicando la cosa segreta successa la sera prima,di cui i professori non sanno ancora niente.

Hermione intanto pensa al bacio dato con Draco.

È stato bello,ma imbarazzante...e finto.

Anche Draco pensa alla stessa cosa,proprio per questo gli cadono gli occhi sul tavolo dei grifondoro,dove per puro caso incrocia gli occhi di Hermione.

Lui,per non far capire i veri pensieri,fa un sorrisetto,ed Hermione capisce a cosa si riferisce.
"Lunedì dopo colazione ci vediamo fuori dalla sala grande"  le aveva detto
Draco dopo che i grifondoro avevano perso la partita.

E così,quanto tutti escono dalla sala grande e vanno nelle loro classi,Hermione e Draco rimangono soli,mentre anche loro camminando verso la classe.

-Allora Granger,non so ancora cosa farti fare. Però qualche idea ce l'avrei...- inizia Draco insospettendo Hermione,
-Niente di perverso!- urla lei,mettendolo in guardia.

È strano che dopo il bacio di ieri tra loro sembra tutto normale,mentre niente lo é.

Camminano per andare in classe mentre si lanciano occhiatine.

Quando entrano,la classe rivolge lo sguardo a loro.

Hermione Granger e Draco Malfoy insieme,sono entrati insieme in classe,e stanno sorridendo.

-Abbiamo fatto qualcosa di male?- chiede Hermione stranita da quegli sguardi,ma Draco non le risponde visto che ha capito la situazione,
-adesso partiranno voci che diranno :"Oh,la mezzosangue e Draco Malfoy insieme...Oh,il purosangue con una sanguemarcio...Oh!..."
ho già detto Oh!?- Chiede lui sarcastico.

In silenzio si vanno a sedere nei rispettivi lati di aula e inizia la lezione di divinazione.

*******
Tutte le lezioni sono finite,e anche il pranzo.

Eppure Hermione si trattiene di più in quella grande sala,e pensa come ha fatto per cinque anni a vivere senza quella bellezza.

Adesso dovrà restare lì solo per quattro anni e non otto,che tristezza.

-Granger!-  viene chiamata ed una voce la fa girare di scatto,La professoressa Mcgranitt le é davanti.

-Buongiorno professoressa-
La saluta Hermione curiosa di sapere perché l'abbia chiamata,
-So cosa ti stai chiedendo,quindi sarò diretta.
Ho visto come Malfoy le ha insegnato bene ogni materia,visto che eccelle in quasi tutte.
Ho anche notato notevolmente che lei va bene in trasfigurazione,mentre il signorino Malfoy no...-
Inizia a spiegare la donna con voce elegante e cordiale,
-Perciò,mi sa che i ruoli si invertiranno.
Le vorrei chiedere di fare da tutor a Draco Malfoy in trasfigurazione,organizzatevi voi come meglio pensate-
Conclude la professoressa.

Hermione non ci pensa nemmeno e accetta,d'altronde non può dire di no a una professoressa.

Quindi,quando la donna va via,lei va in camera sua e scrive una lettera da mandare a Draco,visto che non vuole andare da lui a disturbarlo.

Malfoy,mi sa che i ruoli si invertono.
Vediamoci ogni due giorni in biblioteca alle 16 in punto
-Hermione Granger

La nuova arrivata//໓ra๓i໐ຖē Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora