-G...grazie...?-
Risponde Hermione arrossendo.Draco invece diventa più bianco dei suoi capelli: pensava che lei non lo avesse sentito,e invece...
-Rientriamo?- chiede lui alzandosi,Hermione annuisce e con l'aiuto di Malfoy si alza,e insieme si dirigono verso l'entrata della scuola.
C'è un solo problema però.
Dopo una certa ora un semplice alhomora non funziona per aprire le grandi porte,quindi i due si guardano intorno.-Cavolo come facciamo adesso?!-
chiede la ragazza disperata.
-Ce l'ho! Lì c'è una scopa,prendiamola!- interviene Draco correndo verso quella scopa abbandonata vicino a loro.-Sali,ti guido io fino in camera tua-
Le dice Draco e lei tossisce imbarazzata ma poi sale.Si aggancia alla vita di Draco e lui senza preavviso inizia a volare,lei tira infatti un urlo di paura.
-CRETINO POTEVI AVVISARMI!-
Urla lei arrabbiata e spaventata mentre lui se la ride,
-quando scendiamo ti faccio ridere io...ATTENTO!-
Draco è così così intento a ridere che non si accorge di un muro davanti a loro,quindi per un pelo non ci va a sbattere.
-Cavolo,grazie Granger- commenta lui ancora sorridendo.Silenziosamente,sulle note notturne,si godono quel volo che fortunatamente continua tranquillo.
Quando arrivano però,Draco rallenta ed Hermione si stacca.
Apre piano la finestra per non svegliare Ginny e poi,dopo essersi appoggiata al davanzale ed essere entrata in camera,saluta Draco.
-Ci si vede allora- dice lei sorridendo
-si,biondina,ci si vede- dice di rimando lui,poi spiccando il volo se ne va.Intanto ignari di tutto,dal dormitorio maschile c'è un Harry molto interessato che ha osservato tutto.
È in parte deluso e in parte arrabbiato,una cosa è certa però: vuole fare il culto a Draco Malfoy.
Hermione si mette il pigiama e poi in tempo record si addormenta.
(📚🍬📚)
A colazione,il giorno dopo,Harry guarda con occhi furiosi qualcuno nel tavolo dei serpeverde,precisamente Malfoy.
-Harry,ci sei? Perché guardi lì?- gli chiede Ginny curiosa,lui la ignora.
-Amico Ginny ti ha chiesto...- Ronald cerca di intervenire ma Harry lo interrompe:-sapete dov'è Hermione?- chiede spazientito.I due fratelli si guardano e poi affermano un 'No' confuso.
-Harry posso sapere perché hai tutto questo interesse per Hermione?- chiede Ginny arrabbiata.
È impossibile,Harry è un idiota,non capirà mai l'amore che Ginny prova per lui.
-Non lo hai ancora capito Ginny? Mi piace- afferma il ragazzo con la cicatrice e la rossa sente un tuffo al cuore.
Posa la forchetta sul piatto violentemente,trattiene le lacrime e sorridendo dice:-ho finito,ci vediamo dopo- dice,poi con tutta la tristezza che ha addosso se ne va.
Mentre apre la porta incontra Hermione,
-Ciao Gi...- la bionda non finisce di parlare che la rossa se ne va quasi correndo.Allora lei,ancora stranita,si avvicina ai suoi amici.
-Sapete cosa ha Ginny?- chiede,e Ron alza le spalle mentre Harry la guarda,e non si capisce se sia felice o meno.-Harry che hai? Sei strano...- gli dice Herm,lui fa una smorfia.
-Niente,dove sei stata ieri sera? Perchè per fare tutto questo ritardo ci sarà una motivazione...- fa il finto tonto il bruno ed Hermione si sente morire dentro, -non ero da nessuna parte Harry. Ho solo parlato fino a tardi con Ginny- si giustifica lei.Harry la guarda dubbioso,poi torna a guarda il tavolo dei serpeverde,dove si accorge che Draco guarda Herm per pochi secondi.
Nessuno è ancora consapevole di cosa accadrà di lì a poco.
Perché,quando tutti escono dalla sala grande,Harry tra la folla afferra per il colletto Draco,e lo sbatte al muro.
-TU! COSA STAI FACENDO AD HERMIONE?!- urla furioso Harry,il biondino lo guarda male: -non sono affari tuoi Potter- gli risponde.
-SI INVECE! COSA AVETE FATTO IERI SERA? LA STAI FACENDO SOFFRIRE,NON È COSÌ?!-
-Potter...non è che sei geloso?-
Gli chiede Draco sorridendo furbamente.Harry però non risponde e gli sferra un pugno in piena faccia.
Da lì,si scatena una vera e propria rissa.Essendoci molte persone,tra loro scorgono fuori Hermione,Blaise e Ron.
Hermione ascolta cosa si dicono mentre lì implora di fermarsi,e capisce che stanno parlando di lei.
All'inizio è stupita,ma poi si concentra sulle priorità.
-FERMATELI!- grida ai due al suo fianco e Blaise va da Draco mentre Ron da Harry.
Hermione corre da Draco che è quello messo peggio.
-Cosa...che diavolo avete fatto?!?!-
Chiede arrabbiata,accarezzando il volto pieno di ferite di Draco.-Harry! Esigo delle spiegazioni!-
Gli dice Hermione,mentre il bruno è seduto e si massaggia le tempie.-Hermione vi ho visti ieri sera,tu...lui ti fa del male? Perché? Perché vai con lui? Non lo capisci? Ti farà soffrire!-
dice Harry,
-Harry tu hai frainteso tutto. Io e Draco siamo solo amici...-Draco nonostante fosse steso a terra sente quelle parole chiaro e forte,gli arrivano come se fossero i pugni di poco prima.
-Tu hai problemi,Harry. Non dovevi picchiarlo così- dice Hermione delusa.
Poi,insieme a Blaise,portano Draco in infermeria.
STAI LEGGENDO
La nuova arrivata//໓ra๓i໐ຖē
RomanceHermione Granger viene ammessa ad Hogwarts...si,ma al quinto anno. Il suo tutor sarà un ragazzo,Draco malfoy,che le mostrerà la scuola,le insegnerà gli incantesimi ecc... Lui in lei ci vedrà qualcosa di bello,con quel suo carattere dolce ma determin...