{14}

154 10 0
                                    

Dopo la sfuriata di Hermione questo pomeriggio,tutti la guardano e lei non sa perché,insomma...Non c'era mica tutta la scuola quando ha detto quelle cose!

Si siede comunque accanto a Ginny e Harry e subito lui le avvolge un braccio intorno alla spalla,poi le chiede:-hai visto il giornale?-
Lei scuote la testa,ed intanto Ginny lo sta guardando male.

La rossa ha una cotta per Harry da sempre praticamente,e vederlo così in confidenza con una sconosciuta le da fastidio,ma decide di sorvolarci.

-Parla di te- la informa la rossa,estrae il libro da una tasca e gli e lo passa,la bionda lo afferra prontamente.

-"Hermione Granger è stata vista nel giardino della scuola mentre litigava con dei ragazzi i quali gli avrebbero fatto delle domande un po' scomode.
Che caratterino che ha questa ragazza!
Li rimessi al loro posto.
Le parole che però hanno scioccato tutti sono state: -Studiare con Malfoy? Una meraviglia,è rispettoso e gentile! Non come credete voi!-
Malfoy gentile? Stiamo parlando dello stesso Malfoy?
Cosa ci nasconde quel serpeverde? Come mai è così gentile con la grifondoro appena arrivata?
Vi aggiorneremo"-
Legge Hermione ad alta voce tutto ciò che legge scritto sulla prima pagina,appena finisce lo posa malamente sul tavolo e sospira.
-ma è assurdo! Come si permette? Ha invaso la mia privacy brutto bastardo!-
Urla Hermione.

-Cosa vuol dire bastard...-
-Taci Ron!-
Dice arrabbiata la grifondoro.
Prende dei respiri,si calma,e sempre rivolgendosi a Ron dice:-scusami rosso,mi dispiace,è che sono molto scossa- gli dice facendo un sorriso amichevole che lui ricmabia.
-si ma cosa vuol dire quella parola?-
Chiede riferendosi a bastardo,Hermione ride:-credo che non dovresti ripetere ciò che dico-.

Dopo cena Hermione esce dalla sala con l'intento di farsi una bella dormita,ma viene presa da un braccio e sbattuta al muro.

La delicatezza,quella vera...

-Draco ma che fai?!- chiede lei
-Granger! Potresti evitare di dire in giro che sono "gentile" e "rispettoso"?
Per chi mi hai preso,un cagnolino? Non sono come pensi,che sia chiaro!-
Dice lui tutto d'un fiato mentre Hermione rimane stranita.
-ma che diamine dici,è vero,tu sei buono con me- dice lei
-Buono?  Basta Granger ti fai troppi film mentali,noi due non ci conosciamo,non puoi descrivermi.
Siamo solo due sconosciuti capitati insieme a fare i compiti.
Cavolo,cercherò di rimediare al guaio...- dice pensieroso.
-ah e,chiamami Malfoy- dice per poi andarsene.

Hermione è ancora lì,che cerca di metabolizzare il tutto.

In realtà non ha capito un accidente: perchè di punto in bianco draco fa così? Che gli prende? Chi è davvero Draco Malfoy?

Non lo sa,ma lo scoprirà.

Intanto riprende la sua strada verso la  sala comune dei grifondoro mentre le scale si muovono.

Cade quando improvvisamente una scala si muove da destra a sinistra,ma fortunatamente viene presa da due mani,si gira e si trova George davanti,uno dei due gemelli.

-Hey George!- lo saluta Hermione felice,
-Hermione,stavi andando nella nostra sala comune? Se vuoi ti accompagno-
Si offre il rosso,lei contenta annuisce.

Non se lo spiega il perchè ma George e Fred le stanno super simpatici.

-Fred dov'è?- chiede incuriosita lei,
-stará facendo uno scherzo a qualche professore- risponde facendo spallucce lui.
-A quest'ora?- chiede lei,visto che sono ormai le dieci di sera,Il ragazzo annuisce:-è il momento migliore per fare gli scherzi!- commenta divertito.

Insieme arrivano dentro la loro sala e sedendosi sul divanetto davanti al fuocherello si mettono a chiacchierare.

Verso le undici arriva Fred,sembra affannato.
-Hey , com'è andato lo scherzo?-
Chiede la ragazza ridendo,
-A meraviglia! Ho messo sulla sedia di Piton un palloncino che fa puzzette,ne vedremo delle belle domani!-
Risponde lui ridendo.

Hermione si rattristice:lei non potrà vedere niente di tutto ció perchè deve ripassare insieme a quello svitato!

-Bene,buonanotte ragazzi-
Saluta entrambi i gemelli per poi dirigersi nella sua camera.


[][][][][]
Mi dite cosa ne pensate?

Avviso: Pansy in questa storia non sarà un ostacolo per la dramione,ma qualcun' altro forse...

La nuova arrivata//໓ra๓i໐ຖē Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora