{ 04 }

205 13 0
                                    

Il giorno dopo quando Hermione e Ginny sono pronte escono dalla loro stanza,fanno la solita colazione e iniziano a parlare.

-Granger-
Hermione si sente chiamata e allora si gira,come si girano anche gli altri,e vedono davanti a loro Malfoy.
-Malfoy- gli ringhia contro Harry,
-zitto tu. Granger vieni adesso con me?-
A quella domanda tutti fanno una faccia stupita --tranne Ginny-- ed Hermione guarda Ron,avevano deciso che sarebbe stato lui che l'avrebbe accompagnata da Draco,e invece...
-Quindi?-
La risveglia dai suoi pensieri
-ok,va bene...scusa Ron- dice Hermione,poi saluta tutti e si alza.

-Hai i libri?- chiede Draco ed Hermione annuisce.

Camminano nei corridoi percorrendo le scale fino a che non arrivano nella sala comune dei serpeverde.

-Eccoci- le dice Draco,lei sorride appena per poi guardarsi intorno.

-Saliamo- le dice per poi salire senza girarsi sapendo che Hermione lo sta seguendo.

-Che bella camera-  commenta Hermione facendo un sorriso a Draco,il quale fa un leggero sorriso di rimando.

-Non sei uno molto socievole,vero?- gli chiede la ragazza poggiando i suoi libri sulla scrivania.
-No,non molto,solo con poche persone- gli risponde Draco,poi si siede sul letto ed Hermione resta ferma a guardarlo non sapendo che fare.
-Siediti- dice Draco indicandole la sedia,lei si ci siede e guarda i suoi libri.
-Iniziamo da trasfigurazione?- propone Hermione e Draco la guarda male e dice:
-Una volta un professore mi ha trasformato in un furetto-
A quell'affermazione Hermione scoppia a ridere.
-Ahahahaha ma dai! Un professore? Cosa avevi fatto di così male?- gli chiede tra le risate
-Ero salito su un albero e avevo infastidito Potter- le risponde lui facendo una smorfia.

Quando Hermione si ricompone,prende un lungo respiro e poi apre il libro.

-Mhh cosa posso trasfiguare?-
Chiede lei,Draco le passa una scarpa con tanta semplicità,mentre lei lo guarda come a dire: "sei serio?"
-si sono serio,dai prendi- dice Draco di punto in bianco facendo penzolare la sua scarpa di più verso Hermione,lei la prende e poi dice:
-tu...come hai fatto?-
-segreto professionale- sghignazza lui,
-prova a trasfigurarlo in un riccio-
Herm annuisce e punta la bacchetta verso la scarpa,viene però fermata dal ragazzo prima che possa proferire parola.

-Devi metterla così-
Draco mette la sua mano sopra quella di Hermione e sistema la bacchetta che da storta diventa dritta.
Lei arrossisce imbarazzata,poi torna a concentrarsi nuovamente sulla scarpa.

Pronuncia l'incantesimo da fare e la scarpa si trasforma in una scarpa con però la suola piena dei spuntoni dei ricci.

-Ops...-
-Tranquilla,è la tua prima volta,facciamo tutti un po' schifo la prima volta-  le dice Draco ridendo,lei sorride e abbassa lo sguardo.
-Come faccio a farla ritornare normale?- chiede Hermione,Draco prende la sua bacchetta in mano e fa tornare la scarpa come nuova.
-Riprova- dice il ragazzo,lei prova a rifarlo e come per magia la scarpa diventa un riccio.

-Ce l'ho fatta!- urla felice la ragazza saltellando,non accorgendosi dello sguardo di Draco mezzo stranito puntato su di lei.
-S-scusami...- dice lei ricomponendosi.
Abbassa lo sguardo dall'imbarazzo e rimangono in silenzio per un po' mentre si tortura le mani ripensando alla figura di merda appena fatta.

-Ok,dopo ripassiamo trasfigarzione,adesso facciamo pozioni- dice Draco con tono autoritario,lei annuisce e si siede atterra accanto a Draco,che intanto prepara le cose.

-Possiamo fare la pozione polisucco?- chiede Hermione,
-ci vuole un mese per prepararla,non penso che vuoi impiegare un intero mese solo per provare a fare una pozione- dice Draco
-mmmm...amortentia?- richiede lei,
-va bene,almeno sai in cosa consiste?- chiede Draco,Hermione ci pensa un po' su e poi effettivamente scuote la testa.
-È il filtro d'amore più potente del mondo,se lo annusi senti l'odore della persona che..."ami",sicura di volerlo fare?- chiede lui
-Perchè no?-  sorride lei,il biondo annuisce...
-ma sappi che io non l'odorerò-
A quel punto Hermione lo guarda contrariata:
-Perchè?-
-Non credo nell'amore,ne tanto meno a questa stupida pozione-
Draco fa spallucce
-Come no?!- chiede Hermione stupita.
-Mi dispiace,ma nessuno mi ha mai dimostrato un briciolo d'amore e...perchè stiamo parlando di me? Prepariamo questa pozione su-
Taglia corto Draco quando si accorge che stava per parlare di un tasto a lui dolente.

Draco non si è mai esposto molto,solo con il suo migliore amico.
Nemmeno con la sua migliore amica parla tanto di se,ne tanto meno con i suoi genitori.
Magari accenna qualcosa alla madre ma al padre...No.

-Cosa senti?- chiede curioso Draco non appena finiscono di preparare la pozione.
-Sento odore di birra,fumo,lacca per capelli-
A quelle parole Malfoy la guarda male,
-scusami?- chiede lui
-È un ragazzo della mia vecchia scuola. Non che io lo ami,non l'ho mai amato...mi è solo...sempre piaciuto-
Ammette Hermione timidamente.

🎯📚
Dopo le ripetizioni,Draco accompagna Hermione fino all'entrata della sua sala comune,poi,affida Hermione nelle mani di Ginny.

-Mi devi raccontare tuttoooooo!-
Esulta la rossa.


❦❦❦❦❦❦❦

Ciaooooooo
Capitolo lunghino,lo so.
Comunque,sono molto indecisa sul titolo.
Prima avevo messo "incontrati per caso",adesso invece "la nuova arrivata",sono indecisa se mettere tipo:
"Tutor" o qualcosa del genere.

Comunque per il momento lascio questo titolo,ditemi cosa pensate del capitolo:)

La nuova arrivata//໓ra๓i໐ຖē Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora