{ 02 }

229 12 2
                                    

Hermione è nell'ufficio del preside,Silente,seduta nella sedia di fronte a lui.

-Signoria Granger,dimmi,com'è andato il giro per visitare la scuola,ieri?- le chiede Silente
-beh un po'...strano- ammette Hermione
-il signorino Malfoy ti ha infastidita?Insultata?- chiede ancora l'uomo,Hermione scuote la testa
-no no,mi ha fatto solo qualche domanda sul sangue e sul fatto che sono una nata babbana-  dice lei,il preside annuisce.
-Bene,meglio così. Adesso puoi andare,spero tu abbia una buona permanenza qui- le augura Silente,Hermione lo ringrazia ed esce da quella stanza.

Cammina per i corridoi guardandosi intorno e pensando a quanto questo castello sia enorme,non imparerà mai le strade a memoria.

-hey-
Una voce dolce la fa girare,e si ritrova così davanti Ron.
-ciao!- lo saluta a sua volta Hermione
-ti andrebbe di farci un giretto?- le chiede il rosso,Hermione annuisce e Ron l'affianca.
-Quando le giornate sono soleggiate stare in giardino è fantastico-
Dice Ron guardando fuori,poi si concentra su Hermione:
-allora,so che dovrai recuperare tutto ciò che ti sei persa in questi anni,chi ti aiuterà?- le chiede curioso.
-mhh...non lo so,forse Draco- gli risponde lei.
Per un momento Ron era rimasto come immobbilizato,
-avete tutta questa confidenza da chiamarvi per nome?- le chiede lui,Hermione aggrotta le sopracciglia
-è il suo nome,come dovrei chiamarlo?- chiede con tono ovvio...come se fosse ovvio chiamare Draco malfoy per nome,sopratutto per una sconosciuta.
-Beh,pensa che io,Harry e gli altri non lo chiamiamo per nome,non abbiamo un buon rapporto- le spiega Ron.
-Come mai?...se posso chiedere-
dice la ragazza,Ron sorride:
-tranquilla puoi chiedermi ciò che vuoi...comunque,non andiamo molto d'accordo perchè è solo un ragazzo arrogante ed egoista,per niente amichevole e si vanta tutto il tempo- le risponde come se fosse normale Ron.
-ah...- questa è l'unica risposta di Hermione.

-Stai forse parlando di me traditore del tuo sangue?- una terza voce li fa girare e si ritrovano davanti proprio lui: Draco Malfoy.
-qualche problema?- chiede Ron mettendosi davanti ad Hermione come per difenderla,lei intanto lo sguardo stranita.
-no,devo solo parlare con lei-
Draco indica Hermione,quest'ultima fa un passo avanti.
-dimmi pure,Draco- dice Hermione con tono gentile,il biondo in risposta fa una smorfia,poi però dice:
-il vecchio mi ha dato questo foglietto-
La ragazza guarda Ron non capendo a chi si riferisse Draco dicendo "il vecchio",
-Silente- gli sussurra Ron,lei annuisce ancora stranita e poi torna a guardare Draco.
Afferra quel foglietto che stava tendendo verso di lei e lo afferra,lo apre e gli dà una veloce occhiata,poi torna a guardare Draco.
-cosa sarebbe?- gli chiede
-In poche parole c'é scritto che ogni mattina per due settimane dobbiamo vederci (saltando le lezioni) così che io ti faccia recuperare...tutto- gli spiega Malfoy,lei annuisce.
-Quando dobbiamo iniziare?- gli chiede Hermione,
-da lunedì,cioè dopodomani- le risponde il biondo,poi dà uno sguardo a Weasley e se ne va.




༆༄༆༄༆༄༆༄༆
Cosa ne pensate?

La nuova arrivata//໓ra๓i໐ຖē Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora