Lo deve fare. È un suo dovere. E poi,si sente in colpa,ma non per aver menato Malfoy,ma per avere urlato addosso a Hermione.
Quindi si,deve scusarsi. Assolutamente.A passo deciso esce dalla classe di rune antiche,che Hermione non segue,e per caso incontra Ginny,intenta a camminare con i suoi libri in mano.
-hey Gin...- la rossa non lo fa nemmeno parlare che lo supera. Harry ha come l'impressione che Ginny che l'abbia con lui,ma non sa per cosa.
Continua allora la sua ricerca,e fortunatamente incontra Luna,una sua cara amica.
-hey,Luna,sai per caso dov'è Herm?- le chiede cercando di apparire gentile,anche se in realtà è frettoloso,visto che adesso ha un'altra lezione.
-Mi dispiace Harry,non l'ho vista- risponde dispiaciuta Luna,allora lui salutandola corre via.Niente,non la trova da nessuna parte. Non si arrende all'idea di trovarla,ma di lei nessuna traccia,nemmeno a lezione.
Si vede perciò costretto a seguire ansiosamente le lezioni con i sperverde.
Hermione intanto oggi ha deciso di saltare le lezioni,visto che non si sente tanto bene.
La sua pancia,da quando Pansy le ha detto quelle cose,si sta capovolegendo del tutto.
È in ansia per quello che potrebbe accadere di pomeriggio,quando si incontrerà con Draco.
Di pomeriggio,alle quattro,Hermione si dirige verso l'aula di pozioni,dove si deve incontrare con Draco.
Dopo una buona mezz'ora di attesa,la porta si apre ed Hermione sussulta.
-ma dove eri finito? Forse sono io in anticipo,o forse tu...- Hermione si ferma dal parlare a trottola quando vede che colui che è entrsto nella classe non è Malfoy,ma Harry.
Fa una faccia dispiaciuta,
-cosa ci fai tu qui?- chiede cercando di essere il più gentile possibile,Harry poggia la sua borsa in un banco e si avvicina a lei.-Hermione...io...devo scusarmi con te,forse ho reagito male l'altra volta,ma...ecco...vedi...io...è difficile da dire ma...- Harry ferma il suo balbettio quando vede la faccia della ragazza,poi chiede:-aspettavi qualcuno?-
-beh...si...- ammette la ragazza delusa,ma poi fa un sorriso
-ma dimmi pure,Harry- gli dice.Il ragazzo fa dei passi verso di lei,allora Hermione indietreggia,fino ad arrivare al muro,trovandosi intrappolata.
-ecco io...non sono mai stato bravo in queste cose...- inizia il moro ed Hermione spera con tutta se stessa che Harry non si stia per dichiarare.
Draco corre verso la classe di pozioni,troppo in ritardo.
Pensa che ormai Hermione se ne sia andata,visto che l'appuntamento era mezz'ora fa,ma in qualche modo spera che quella ragazza così perfetta ci sia ancora,lì,ad aspettarlo.Quando arriva davanti alla classe,la porta è socchiusa,ma ciò che succede all'interno lo può vedere chiaramente...
Harry Potter si sta tenendo ben stretta Hermione,mentre chiaramente,scandisce quelle parole...quelle che lui avrebbe detto ad Hermione,prima o poi.
-Hermione...io ti amo-
Lei sembra impaurita,indecisa. Ma il cuore di Draco è decisamente messo peggio.
STAI LEGGENDO
La nuova arrivata//໓ra๓i໐ຖē
RomanceHermione Granger viene ammessa ad Hogwarts...si,ma al quinto anno. Il suo tutor sarà un ragazzo,Draco malfoy,che le mostrerà la scuola,le insegnerà gli incantesimi ecc... Lui in lei ci vedrà qualcosa di bello,con quel suo carattere dolce ma determin...