{ 09 }

161 12 0
                                    

Insieme camminano per i corridoi mentre parlano.

-Se non sbaglio Draco ti fa da tutor, giusto?- chiede Blaise,Hermione annuisce.
-Come si comporta con te?-
Ecco.
La solita domanda.
La ragazza sospira profondamente tirando la testa all'indietro e poi guarda male Blaise.
-Ho detto qualcosa che non va?- chiede quest'ultimo
-No,no...è solo che mi fate tutti questa domanda e sono giusto un po' stufa- spiega Hermione.
-Beh mi sembra ovvio che te lo chiedano,Draco é il mio migliore amico,con me si comporta bene,ma con gli altri...- dice Blaise lasciando intendere la fine.
-allora sono felice di annunciarti che mi tratta bene!- dice Hermione alzando i pollici.

-Ho un'idea,ho sentito dire che al quinto piano c'è il bagno dei prefetti,andiamo a dare un'occhiata?-
Chiede il ragazzo,Herm annuisce e segue Blaise spaesata.

-Sai la strada?- chiede lei confusa
-Si,una mia amica mi ci ha portato,una volta- le risponde lui,al che lei diventa ancora più confusa:
-la tua amica era un prefetto?- chiede,lui annuisce.
-Ma allora tu non dovevi entrare...-
-Lo so,devono entrare solo i prefetti,ma non ci ha beccati nessuno-
Dice lui come se fosse tutto okay.
Hermione decide di non controbattere e proseguono la strada.

🎈

Quando arrivano Hermione rimane a bocca aperta.

Davanti a sè trova una piscina di medie dimensioni,perfetta per fare un buon bagno,e dei separè.

-Fantastico- commenta lei con occhi sognanti.
Blaise ride
-già,e abbiamo anche una camera tutta nostra. Se questo è fantastico la camera sarà...-
-Andiamo a vederla!- lo interrompe Hermione.
-Non abbiamo le chiavi per aprirla- dice Blaise
-È una scuola di magia o no?- chiede Hermione sorridendo,Blaise sorride e annuisce mentre la guarda
-Dai,andiamo- dice ancora lei,poi Blaise inizia a camminare sapendo anche questa strada.

Arrivano in un corridoio dove ci sono quattro porte,due accanto e altre due di fronte a queste.

Il ragazzo estrae dalla tasca la sua bacchetta e con un Alohomora la prima porta si apre.

Vedono davanti a loro una stanza abbastanza grande,con le pareti beje,degli scaffali con sopra dei libri,un letto al centro della stanza e un armadio.

-Ok,questa è mia!- dice Hermione vedendo i tanti libri.

-mh,va bene,aprimone un'altra- propone Blaise ed Hermione annuisce.

Quest'ultimo apre un'altra porta e questa volta trovano davanti una stanza simile a quella di prima.
-carina- commenta lui.

Hermione guarda l'orario e vedendo che sono le 19.30 decidono di scendere per la cena.

[~]
Entrano in sala,si salutano e Ogniuno va nel proprio tavolo.

Un Draco molto poco intento a mangiare alza per un istante lo sguardo e vedendo quei due insieme si incuriosisce.

Perciò,quando Blaise si va a sedere accanto a lui,ottiene un occhiataccia dal biondo.

-cosa?- chiede Blaise addentando la carne.
-cosa ci facevi con lei?- chiede Draco.
Sembra infastidito.
Molto.
-Siamo stati insieme tutto il pomeriggio- lo stuzzica Blaise,
-problemi?- aggiunge sorridendo sotto i baffi.
-e cosa avete fatto?- chiede Draco alquanto interessato
-Mah nulla,siamo andati nel bagno dei prefetti a abbiamo visto le stanze- spiega Blaise.

Intanto nel tavolo dei grifondoro Hermione si siede,e subito viene travolta da una Ginny molto interessata.

-Cosa ci facevi con Zabini?-  Chiede come prima cosa la rossa senza salutare.
-oh,ma ciao anche a te- dice sarcastica Hermione,sorridendo.
-Ti ho fatto una domanda- le ricorda Ginny,
-perché ti interessa?- chiede Hermione stranita
-P-p-perchè Si!- dice solamente Ginny.
-ok,se proprio lo vuoi sapere...abbiamo parlato e siamo andati a vedere le cose dei prefetti-
-prefetti? Sei un prefetto?-  chiede incredula la rossa,l'altra ragazza annuisce.
-Ah,wow- risponde solamente Ginny.

Si sto capitolo fa un po'
cacare ma dettagli :)

La nuova arrivata//໓ra๓i໐ຖē Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora