{ 13 }

147 10 4
                                    

Hermione sta correndo per i corridoi intenta ad arrivare nei sotterranei.

"Accidenti,ma perché Draco non mi accompagna più?!"
Pensa mentre corre.

Le cade un libro e di scatto lo prende,poi senza farlo apposta va a sbattere contro qualcuno: una ragazza dai capelli corti e neri.

-sta' attenta- le dice quella un po' scorbutica,
-scusami,devo arrivare nei sotterranei e non so la strada- spiega Hermione
disperata,l'altra ragazza aggrotta le sopracciglia:-serpeverde? Ti accompagno io se vuoi-,Hermione davanti a quella proposta annuisce e segue quella ragazza.

-mi chiamo Pansy Parkinson-
Si presenta la corvina,
-oh piacere,Hermione granger-
Ricambia lei.

-Granger eh? I miei compagni parlano sempre di te- fa spallucce Pansy,
-c...come hai detto?- chiede incredula la bionda,
-mh non lo sai? Strano,ad ogni modo...siamo arrivati- dice Pansy che si sofferma davanti al quadro.
Dice la parola d'ordine e fa entrare Hermione,poi se ne va.

Intanto la bionda è assorta nei suoi pensieri: in che senso i suoi compagni parlano di lei? E cosa dicono?

Ancora assorta in quei pensieri arriva davanti alla camera di Draco e bussa.

Ovviamente ad aprire è proprio il biondo,perfettamente in pigiama.

-Ma cazzo puoi vestirti-
Si lamenta Hermione.
-dobbiamo restare in camera,quindi perchè restare in divisa?- chiede con nonchalance lui,Hermione sbuffa.

Si sente una scema,lei perfettamente ordinata,mantello,maglione e pantalone,lui in pigiama.
E che pigiama poi...

-d'accordo...Blaise non c'è?- chiede la ragazza sedendosi sulla sedia della scrivania,
-è a lezione,come noi fra una settimana- risponde ovvio Draco.

■■■■■■■■■■■■■
■■■■■■■■■■■■■■

-mi stai ascoltando?!- chiede Draco infastidito,risvegliando Hermione da uno stato di shock.

-Cosa? Cioè si- balbetta lei.
La verità è che ha capito poco e niente troppo intenta a pensare alle parole di Pansy.

-Su...-
Draco getta il suo libro nel letto,
-A che pensi?- continua dopo.
-È che ho incontrato una ragazza nei corridoi,serpeverde,come te...- inizia Herm,è indecisa se dirlo o no...quando però vede lo sguardo insistente di Draco decide di continuare:
-Pansy,la conosci Giusto?-
-È la mia migliore amica- risponde Draco sorridendo.
-ad ogni modo...mi ha detto una cosa un po' strana,non so se sia vera- si dilunga la bionda.
-Cioè?- chiede lui impaziente,
-mi ha detto che...testuali parole:"i miei compagni parlano sempre di te"-
Dice lei e Draco rimane scioccato...È vero in effetti,i suoi compagni di casata si fanno film mentali su di lei e la elogiando con poco rispetto.
Tutti tranne lui,ovviamente.

-è...vero?- chiede per avere conferma,ma Draco decide di mentire e allora scuotendo la testa risponde con un placato "no".

-Allora perché mi ha detto...-
-non lo so,adesso studiamo?-
Risponde subito Draco,lei lo guarda confusa ma poi annuisce.

❁ ✣✣ ❁

Di pomeriggio Hermione passeggia nel giardino della scuola con la sua divisa e con un libro intenta a leggerlo.

Camminando passa davanti ad un gruppo di ragazzini che non appena la vedono la fissano.

Lei cerca di ignorare quegli sguardi e camminando a testa alta prosegue dritta,ma poi sente dei fischi da dietro:
-Sei quella nuova vero?-
-Che culo!-
-Che classe!-
-com'è studiare con Malfoy?-
Si sente travolgere di domande,allora furiosa si gira,torna sui suoi passi e si piazza davanti al gruppetto.

-tesoro ho un nome che non è "quella nuova".
che culo lo dici a tua sorella schifoso guardone!
Che classe? Lo so bellezza.
Studiare con Draco? Una meraviglia,è rispettoso nei miei confronti ed è anche gentile! Non è come credete voi!-
Dice rabbiosa rispondendo a quelle domande e indicando uno ad uno i ragazzi da cui provenivano.

Da lontano intanto non sa,che qualcuno la sta fotografando...

La nuova arrivata//໓ra๓i໐ຖē Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora