{ 06 }

177 9 3
                                    

-Hey-
Hermione si gira e vede Harry che le sta tendendo un mano in segno di saluto.
-Hey,Harry!- lo saluta lei sorridendo,
-andiamo?- chiede lui,
-andiamo-.

Hermione vede che Harry le tende la mano e pensa:non vorrá mica camminare mano nella mano?

-Harry?- chiede lei facendo un cenno verso la mano
-oh,che sciocco! Mi devi dare la mano così ci smateralizziamo ad Hogsmeade,adesso vedi- dice lui,Hermione si da della stupida per i suoi pensieri e poi sorridendo afferra la mano di Harry.

Insieme Si smaterializzano ad Hogsmeade,solo che,quando arrivano,Hermione senza nemmeno guardarsi attorno vomita.

-tieni- Harry le passa un pacco di fazzoletti per asciugarsi,lei con tanta vergogna lo afferra e si asciuga.

-scusami...-
-Nono,non devi scusarti,può capitare...comunque,ci siamo smaterializzati ad Hogsmeade!- dice Harry indicando davanti a sé,Herm alza lo sguardo e vede tanti negozi e tante persone,un ampio sorriso spunta sul suo viso.

-Andiamo ai Tiri vispi weasley ! È il negozio dei gemelli weasley,come si capisce dal nome- dice Harry incamminandosi seguito da Hermione.

Lei intanto si guarda intorno sorridendo.
Qui è tutto più bello...diciamo.
Alcune cose del mondo babbana le mancano,come i suoi genitori,il McDonald,le biblioteche,i cinema...

Entrano nel negozio e subito una vasta positività attraversa il suo corpo.

-È...wow- dice lei stupita guardandosi intorno.
-Fai un giro,se vuoi- le dice Harry gentilmente,lei annuisce e si allontana un po'.

Arriva in un tavolino dove ci sono delle caramelle rosa,le osserva bene e ne prende una.
-sono come l'amortentia-
Una voce la distrae e quando alza la testa si trova davanti un ragazzo dai capelli biondi e un po' ricci,alto,e con un sorriso stampato in faccia.

Hermione gli fa un sorriso di circostanza e poi torna guardare le caramelle.

-Io sono Cormac Mclagghen,Tu sei la nuova,vero?- chiede lui,lei alza lo sguardo.
-"la nuova" ha un nome,e comunque si,sono io- dice lei.

-Sei qui da sola?- chiede Cormac,lei si gira e indica Harry,
-sono qui con lui- dice.
-oh,capisco. Allora arrivederci,ti lascio nei tuoi pensieri- dice lui sorridendo,poi se ne va.

Hermione viene raggiunta da Harry,
-trovato niente?- le chiede,lei scuote la testa.

-andiamo ai tre manici di scopa?- Chiede di botto Hermione.
È curiosa di vedere com'è,oggi l'aveva nominato Draco...
"Bene,andiamo ad Hogsmeade,ai tre manici di scopa"
Aveva detto.

-hem...ok- risponde Harry con le sopracciglia aggrottate.

Quando arrivano si siedono ad un tavolo ed Harry le fa una domanda:
-come conosci i tre manici di scopa?-
-l'ha nominato oggi Draco,ed ero curiosa di vedere com'è- risponde lei.

-Malfoy...- farfuglia lui,
-come ti tratta?- chiede dopo.
-Bene,perchè come dovrebbe trattarmi?- chiede lei anche un po' stufa di questo inutile odio verso Draco.
-pensavo ti trattasse come tratta tutti- risponde lui con nonchalance
-cioè?-
-di merda- ribatte Harry.
-beh,sono felice di informarvi che mi tratta bene- risponde lei marcando la parola "informarvi",parlando per lui,Ron e gli altri.
-capisco...- bisbiglia il ragazzo.

-comunque,io e Ron facciamo parte della squadra di Quidditch,ti va di venirci a vedere qualche volta?- chiede Harry,lei sorride nella sua direzione:- Certo va bene!-.




∫∞∫
Cosa ne pensate?

Raga non vedo l'ora che qualcuno si caca sta storia,perchè tipo io aggiorno ogni giorno e negli spazio autrice mi sento tipo una mongoloide che parla da sola.

La nuova arrivata//໓ra๓i໐ຖē Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora